Seguici su:

sport

Volley, tante incertezze sul recupero della finale Athlon-Ecoplast

Pubblicato

il

Un caso più unico che raro, oltre che tragico. L’infarto subito da un sostenitore dell’Athlon Pace del Mela domenica scorsa, durante la coda del terzo set della finale di ritorno dei playoff di Serie D, rappresenta un caso sportivo di non facile soluzione. Resta il dramma per la famiglia dell’uomo, poi purtroppo scomparso.

Ma inevitabilmente la questione dovrà avere delle conseguenze anche sul piano prettamente tecnico: si rigiocherà? E quando? L’Ecoplast volley Gela dovrà tornare a Pace del Mela, facendo una trasferta così lunga, magari per disputare soltanto le ultime battute di una partita in cui, nel terzo set, vinceva 28-27 ed era in battuta?

Sarà la Fipav ad assumersi la responsabilità di sbrogliare la matassa. Fonti vicine alla società gelese parlano di una situazione davvero al limite, con tante incertezze che rendono assai amara la conclusione di questo campionato di Serie D, fino a domenica pomeriggio davvero bello ed esaltante.

sport

Futsal, la Mirabellese di Emanuele Cinici conquista la salvezza e vola ai quarti di Coppa

Pubblicato

il

Con la Mirabellese ha ottenuto la salvezza nel campionato di Serie C2 di futsal con tre giornate d’anticipo. Un traguardo importante, considerato che al suo arrivo la squadra militava in zona retrocessione. Emanuele Cinici è stato il “condottiero” della formazione, alla sua prima esperienza in panchina.

Dopo aver lasciato Canicattì a dicembre, ha avuto la possibilità di prendere le redini della Mirabellese in una situazione di classifica non facile. Ma a lui le sfide sono sempre piaciute. «Ho trovato una bella società, il prossimo anno resto qui perché punteremo a vincere il campionato», dichiara.

Tanti gelesi con lui: Elia Cagnes in rosa, Vincenzo Nicoletti è il preparatore atletico e Rocco Palazzo il dirigente accompagnatore (Peppe Marchese ha invece dovuto lasciare la squadra per motivi di lavoro). Ieri contro il Melilli in Coppa Sicilia è arrivato un successo importante per 10-4 che spalanca alla squadra le porte dei quarti di finale. Un gran bel viaggio che non si è ancora concluso. 

Continua a leggere

sport

Tennis, torneo “Città dei templi”: ad Agrigento William Alex Di Mauro vince il titolo Under 12

Pubblicato

il

Successo ad Agrigento per William Alex Di Mauro che vince il torneo di tennis “Città dei templi”, promosso dalla Federazione italiana tennis, conquistando il titolo Under 12. In finale il piccolo tennista gelese ha battuto un vero talento del tennis siciliano, Matteo Manganello.

Di Mauro frequenta il circolo tennis Eschilo guidato da Raffaele Giudice, lì sta muovendo i primi passi del suo percorso sportivo ed il trofeo di Agrigento rappresenta un ottimo trampolino di lancio. 

Continua a leggere

sport

Verso Gela-Marsala: per i biancazzurri questa mattina positivo test contro il Mazzarrone 

Pubblicato

il

Il Gela calcio continua a preparare l’ultimo impegno della stagione regolare, la sfida di domenica 27 aprile al “Vincenzo Presti” contro il Marsala. Una gara che servirà solo per aggiornare le statistiche di un torneo che vede già i biancazzurri proiettati verso la semifinale nazionale dei playoff di Eccellenza.

Questa mattina la squadra di Gaspare Cacciola è scesa in campo per l‘ultimo allenamento settimanale, caratterizzato da una partitella contro il Mazzarrone interessante per valutare lo stato di forma della squadra.

I biancazzurri si sono imposti per 4-1 grazie alle reti siglate da Arcidiacono, Cocimano, Savasta e Agudiak. Adesso due giorni di riposo per i gelesi, che torneranno ad allenarsi martedì con cinque sessioni consecutive fino alla vigilia dell’ultima giornata di campionato. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità