Seguici su:

sport

Volley, Nuova città di Gela: la finale contro Porto Empedocle il 16 e 23 aprile

Pubblicato

il


Dopo aver brillantemente superato l’ostacolo New Stars Grotte in semifinale, la Nuova città di Gela si proietta verso la finale playoff del campionato di Prima divisione femminile di volley. La squadra di coach Massimo Bonaccorso affronterà il Porto Empedocle: gara d’andata in programma in terra agrigentina domenica 16 aprile, mentre il decisivo match di ritorno si disputerà a Gela domenica 23 alle 18.

«Stiamo preparando al meglio questa doppia sfida – dice il direttore sportivo del team giallonero, Fortunato La Rosa -, sapevamo di avere un buon organico ad inizio stagione ma non ci aspettavamo di arrivare fino in fondo. Arrivati a questo punto, cercheremo in tutti i modi di portare a casa la promozione in serie D».

Lo sguardo è già proiettato verso la sfida del 23, quando la Nuova città di Gela avrà l’opportunità di decidere le sorti della propria stagione dinanzi al pubblico amico: «Per raggiungere il nostro obiettivo – aggiunge La Rosa -, avremo bisogno ancora una volta dei nostri tifosi: loro possono fare la differenza».

sport

Coppa Italia di Promozione, Niscemi ko nell’andata dei quarti 

Pubblicato

il

Esce sconfitto il Niscemi dalla gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia: al “Marullo” di Messina, i gialloverdi cadono 1-0 contro il Messana capolista del girone B di Promozione. Decide il match il gol siglato da Fragapane al 40’ del primo tempo. Nella ripresa, i niscemesi creano diverse occasioni ma non riescono a trovare il gol del pari.

La squadra di Comandatore resta però in corsa per la qualificazione, dato che la situazione è ribaltabile nel match di ritorno in programma domenica 2 marzo. Domenica invece Amaya e compagni torneranno in campo nel torneo di Promozione e saranno di scena a Scicli.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, timida reazione contro il Sommatino: salvezza difficile

Pubblicato

il

Una timida reazione contro il Sommatino, nella sfida giocata sabato scorso al PalaLivatino, ha portato il Volley Gela Ecoplast ad assicurarsi un punticino che muove appena la classifica del girone C di Serie D. Contro le “cugine” nissene, le atlete gelesi hanno avuto un sussulto d’orgoglio riequilibrando momentaneamente il match dallo 0-2 al 2-2, prima di arrendersi nuovamente al tie-break.

Ma in casa biancazzurra questa reazione viene valutata con ottimismo: «Un punto che lascia un po’ di rammarico perché sarebbe stato bello chiudere la rimonta con la vittoria, ma comunque è un elemento importante da cui ripartire», ha dichiarato il dirigente Andrea Scudera.

Sabato a Catania capitan Beatrice Fargetta e compagne faranno visita alla Farmitalia volley valley, per l’ultima di andata. In classifica le gelesi restano sempre all’ultimo posto con 7 punti, a meno sei dalla zona salvezza che resta difficile (ma non impossibile) da raggiungere. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

sport

Undici vittorie in undici gare per l’Albert Nuova Città di Gela, sempre più capolista

Pubblicato

il

Non sarà facile replicare lo splendido percorso del girone d’andata. Dieci vittorie su dieci sono davvero tanta roba. Il cammino dell’Albert Nuova Città di Gela in campionato è stato sin qui esemplare e anche il girone di ritorno è partito nel modo migliore, con un successo a Catania (l’undicesimo consecutivo) meno facile di quel che il 3-0 finale vorrebbe dire.

Perché, soprattutto nel primo set, le giovanissime padrone di casa hanno dato filo da torcere a capitan Tilaro e compagne. Tornata in campo dopo circa un mese di stop per i guai al ginocchio, l’esperta giocatrice gelese ha sottolineato le difficoltà incontrate nella prima parte di gara durante la puntata di “Stadio Express” andata in onda ieri, evidenziando le grandi prestazioni della propria squadra ma anche la consapevolezza che la via per raggiungere il traguardo resta in salita.

Ed è giusto che sia così, perché più è importante l’obiettivo e maggiori sono le difficoltà. Mantenersi su questi incredibili livelli resta l’ambizione delle gelesi, che domenica contro l’Agira torneranno a giocare davanti al pubblico amico del PalaLivatino.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità