Seguici su:

sport

Volley, l’Ecoplast vola in Serie C: Athlon Pace del Mela battuta anche al ritorno

Pubblicato

il

Dopo tanta attesa l’Ecoplast Volley Gela può finalmente festeggiare la promozione in Serie C. Il sestetto di coach Blanco ha infatti battuto 3-0 la Labochem Athlon anche nella gara di ritorno della finale playoff, disputata questo pomeriggio a Pace del Mela. Ottima prestazione del team gelese, che controlla il match fin dai primi scambi.

La gara si è giocata nuovamente oggi su decisione della Fipav, dopo la sospensione del match dello scorso 26 marzo a causa dell’infarto subìto da un sostenitore della squadra messinese. L’esito dei parziali: 19-15, 13-25, 21-25. Nel corso dell’incontro il tecnico gelese concede minuti e passerella a tutti gli atleti in distinta.

È un successo voluto e meritato quello dell’Ecoplast volley Gela che guadagna la serie C dopo una stagione vissuta sempre da protagonista. E ora spazio ai meritati festeggiamenti, per una squadra che vede concretizzarsi gli obiettivi di un’intera stagione sportiva.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Noemi Comandatore torna ad indossare la maglia del Volley Gela

Pubblicato

il

Il Volley Gela Ecoplast annuncia che Noemi Comandatore torna ad indossare la maglia biancazzurra nella stagione 2024-25. Schiacciatrice, classe 1999, è stata tra le principali protagoniste del roster che per tre anni consecutivi ha disputato il campionato di Serie C.

In biancazzurro ha vinto circa 15 trofei juniores, facendo tutta la trafila dal settore giovanile alla prima squadra, oltre ad un campionato di Serie D.

«Noemi non ha esitato a dare massima disponibilità a sposare nuovamente il nostro progetto, dimostrazione di attaccamento alla maglia e soprattutto affetto verso tutti noi»: questo il benvenuto alla giocatrice dato dalla società sui social. 

Continua a leggere

sport

Gela calcio, i numeri non mentono: partenza deludente dei biancazzurri

Pubblicato

il

Cinque giornate di campionato, tre vittorie e due sconfitte. Ma in realtà sul campo le vittorie sono appena due, considerato lo 0-0 della prima giornata a Casteldaccia poi trasformato (giustamente) dal giudice sportivo nello 0-3 a favore. È questo il ruolino di marcia ad oggi del Gela calcio. Al quale vanno aggiunte le due gare, con altrettante sconfitte, del primo turno di Coppa Italia: competizione dalla quale i biancazzurri sono stati eliminati dall’Unitas Sciacca.

Un cammino che preoccupa soprattutto se si guarda alle gare in trasferte, dove non solo il Gela non ha mai vinto ma addirittura non ha mai segnato. Parlare di situazione preoccupante oggi è il minimo. Perché il Gela ha addirittura già cambiato allenatore e staff tecnico, ma la tendenza è rimasta quella. E allora è lecito chiedersi perché una squadra costruita per essere la più forte del girone, senza tanti giri di parole, continua a fare così fatica anche in fase di costruzione.

Attenzione: guardare la classifica oggi conta poco, i quattro punti che separano il Gela dall’Athletic Palermo sono un margine assolutamente trascurabile dato che siamo solo ad ottobre. I dubbi sono altri. E riguardano l’effettiva capacità di rendere armonica e compatta un’orchestra fatta di tanti ottimi solisti che non sono ancora diventati squadra. Il tempo c’è, ma non tantissimo.

I tanti tifosi del Gela che hanno seguito la squadra in trasferta sia a Misilmeri che a Piana degli Albanesi, ad esempio, sono rimasti delusi più dalla prestazione e dall’atteggiamento che dalle sconfitte in sé. Anche guardando la classifica, la gara casalinga di domenica contro la Parmonval appare una sfida che metterà in palio qualcosa di ben più importante dei semplici tre punti.

Continua a leggere

sport

Memorial “Sandro L’Erede”, conclusa la prima edizione: ha vinto l’Amo Gela

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima edizione del memorial “Sandro L’Erede”, dedicata all’ex sovrintendente capo della Polizia di Stato venuto a mancare lo scorso 24 luglio ad 83 anni. A conquistare la vittoria del torneo la squadra dell’Amo Gela, che ha battuto 4-3 in finale la squadra del Commissariato di Ps di Niscemi.

Al terzo posto, invece, la squadra del Commissariato di Ps di Gela che ha vinto 3-1 nella “finalina” contro la squadra degli Avvocati Gela. La premiazione è stata effettuata dal magistrato Lirio Conti e dal commissario Giuseppe Ferrigno.

Grande emozione per gli organizzatori del memorial, i figli Ivan e Angela L’Erede, che hanno seguito le orme del padre entrando in Polizia: lui sovrintendente e lei assistente capo coordinatore. Il torneo, durato un mese, si è svolto presso il campo sportivo dell’Amo Gela in viale Enrico Mattei, a Macchitella.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità