Seguici su:

sport

Volley Gela Ecoplast, primo sorriso: battuto 3-0 il Solarino

Pubblicato

il

Al terzo tentativo il Volley Gela Ecoplast trova il primo successo stagionale nel campionato di Serie D: al PalaLivatino la squadra di Giacomo Tandurella vince e convince contro il Fitness club Solarino, battuto con un netto 3-0 al termine di una gara comunque per larghi tratti equilibrata.

Lo conferma l’esito dei parziali: 26-24, 25-15, 25-23. Primo e terzo set molto combattuti ma è stata brava la squadra di casa a non mollare nei momenti decisivi. Una vittoria fortemente voluta che adesso porta un po’ di serenità nel gruppo in vista delle prossime gare.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Tre su tre per l’Albert Nuova Città di Gela: “Ma dobbiamo essere più concentrati”

Pubblicato

il

Come sulle montagne russe: in vantaggio, poi ripresa, quindi sorpassata ma poi capace dello scatto decisivo fino alla vittoria. Che è arrivata al tie-break e per questo i punti in più in classifica sono “soltanto” due. Ma la gara di domenica contro l’Original Kondor può dare preziose indicazioni all’Albert Nuova Città di Gela, protagonista nel campionato di Serie C femminile di volley.

La storia di queste prime tre partite, ancora poche per tracciare un profilo definitivo, ci dice che nei momenti in cui la squadra è al massimo della concentrazione sa esprimere al meglio le proprie forze. Ma quando abbassa un po’ l’asticella si vede altrettanto. Era successo nella prima partita contro il Catania, è capitato domenica contro la squadra di Misterbianco lasciando un punticino per strada.

«Non è un problema aver lasciato un punto, ma noi ci aspettiamo di vincere sempre al massimo – ha detto il presidente Claudio Guarnera ai microfoni di “Stadio Express” –. Siamo soddisfatti, è evidente però che dobbiamo continuare a lavorare per tenere sempre la concentrazione alta il più possibile».

Una squadra, quella giallorossa, che sta comunque confermando in queste prime giornate tutta la propria forza e il proprio carisma. Qualità che serviranno in vista di un campionato che si preannuncia lungo e difficile: ma le gelesi hanno le carte in regola per fare bene.

Continua a leggere

sport

Gela, capitan Gambuzza suona la carica: “Siamo sulla strada giusta”

Pubblicato

il

Il Gela a Castelvetrano contro la Folgore ha rimediato il secondo pareggio consecutivo, perdendo una posizione in classifica e scivolando a meno quattro dalla capolista Athletic Club Palermo. Ma si può essere ottimisti per il futuro. È l’analisi che fa il capitano biancazzurro Raffaele Gambuzza: ospite di “Stadio Express”, Gambuzza evidenzia gli aspetti positivi della prestazione, in crescendo rispetto ad uno-due mesi addietro.

«Contro la Folgore si è vista la grande squadra – ha spiegato il difensore del Gela –, nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa abbiamo giocato meglio, è cambiata la mentalità. Due mesi fa non eravamo squadra ma adesso sì, a Gela si deve avere la mentalità vincente e adesso ce l’abbiamo».

Non manca un pizzico di delusione tra i tifosi biancazzurri, che considerano la lotta per il primo posto difficile da condurre dato il gap di questi primi due mesi con la squadra palermitana. Ma per Gambuzza i margini di miglioramento ci sono da subito: «Ringrazio i tifosi che erano presenti domenica – ha aggiunto il capitano biancazzurro –, hanno visto che abbiamo messo il cuore in campo in un contesto difficile. Adesso si vede lo spirito di una squadra – conclude –, siamo sulla strada giusta».

Continua a leggere

sport

Futsal, Serie D: Sporting Savio ok in casa, la Vigor vince il derby

Pubblicato

il

Seconda giornata del campionato di Serie D di futsal che sorride alla Sporting Savio. La squadra di Ministeri s’impone al PalaDonBosco sull’Atlantide: 5-3 il risultato finale. Reti gelesi siglate da Mammano, Di Stefano, Gangi (doppietta) e Di Natale.

Per la Vigor Gela invece un’altra goleada, stavolta nel derby contro il Real Gela vinto 9-2: due gol a testa per Caglià, Licata, Scicolone e Cagnes e rete di Falcone. Vigor che si candida al ruolo di corazzata del torneo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità