Seguici su:

sport

Volley, Fabiola Ferro chiude una carriera lunga 23 anni: a Gela fu grande protagonista   

Pubblicato

il

Con la maglia della Meic services è stata grande protagonista per tre stagioni tra Serie B2 e B1, vincendo anche un campionato di B2 nel 2012. Dopo una vita dedicata al volley, Fabiola Ferro chiude la propria carriera: l’atleta modicana, classe 1986, ha scritto tante pagine di storia sportiva in giro per la Sicilia e non solo, facendosi apprezzare ovunque sia per le sue doti tecniche e atletiche ma anche per il suo carattere schietto, forte e capace di lasciare il segno. Con un lunghissimo e appassionato post su Facebook, Ferro ha ripercorso le tappe salienti del suo rapporto d’amore con la pallavolo.

Eccone alcuni passaggi: «Oggi sono qui, a guardarmi indietro e a ricordare a me stessa la forza delle promesse, la forza delle passioni, la forza dei valori e la forza di questo amore. Ci siamo dati tanto, forse troppo. Io ti ho dato tutta la mia vita, tu mi hai insegnato a viverla. Mi hai insegnato che le promesse si mantengono, che dopo una sconfitta c’è sempre una vittoria e che alla fine quello che conta sono sempre le persone. Grazie a te, infine, mia Adorata, perché mi hai preso che ero una bambina e ti lascio adesso che sono una Donna. Oggi le scarpe e le ginocchiere vanno nel cassetto; ti lascio, con il cuore in pace, con una lacrima che scende mentre sorrido ricordando tutto».

Le gesta di quella maglia numero 5 hanno fatto esultare tanti tifosi anche al PalaLivatino, gli appassionati di pallavolo ricordano ancora Fabiola Ferro e quegli anni belli di vivacità sportiva che la città trascorse anche grazie alla vittoria del torneo di B2 femminile della Meic services. Una vittoria conquistata esattamente dieci anni fa. Dopo 23 anni di carriera, gli ultimi trascorsi proprio nella “sua” PVT Modica, l’atleta modicana chiude una parentesi importante della propria vita. Ma chi la conosce sa che prestissimo sarà pronta a rimettersi in gioco attraverso nuove sfide tutte da vivere.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Eccellenza, il Gela domani a Marineo: gara da vincere per i biancazzurri 

Pubblicato

il

L’undicesima giornata del campionato di Eccellenza vedrà il Gela calcio di scena domani alle 15 a Marineo contro i padroni di casa dell’Oratorio San Ciro e Giorgio. Gara importantissima per i gelesi, che in trasferta finora sul campo hanno vinto una sola volta (0-1 contro l’Accademia Trapani). La squadra di Marineo milita nelle zone calde della classifica e vorrà sfruttare il fattore campo per risalire la china: di contro, la squadra di Cacciola non può e non deve sbagliare.

Il successo conquistato domenica scorsa in extremis al “Presti” contro la Supergiovane Castelbuono ha permesso ai biancazzurri di restare sulla scia della vetta, lì dove un già fortissimo Athletic Club Palermo ha annunciato questa settimana l’arrivo di un calciatore forte e di esperienza come Concialdi. Per il mercato, ad ogni modo, c’è tempo.

Tutta la concentrazione va adesso sul match di domani, dove mancherà Arcidiacono fermato da un risentimento muscolare. Out anche Nicoletti, ancora squalificato. Arbitrerà il match Salvatore Accetta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Alessandro Cottone di Palermo e Manuele Finocchiaro di Acireale. 

Continua a leggere

sport

Per l’Albert Nuova Città di Gela domani sfida casalinga contro la Planet Strano Light

Pubblicato

il

Torna a giocare davanti al proprio pubblico l’Albert Nuova Città di Gela, che nella quinta giornata del campionato di Serie C femminile ospiterà domani alle 18 al PalaLivatino la Planet Strano Light ottava in classifica con 3 punti. Sfida da non sottovalutare per l’attuale capolista, che guida il girone con 11 punti.

Le gelesi, domani, non dovranno sbagliare. «Affrontiamo una squadra molto giovane, brillante e ben organizzata – dice il direttore sportivo Fortunato La Rosa -. Sicuramente alla nostra portata, ma non va sottovalutata assolutamente: queste squadre giovani se si esaltano possono metterti in serie difficoltà, non hanno nulla da perdere, dobbiamo essere bravi noi a mettere subito le cose in chiaro senza lasciare un minimo spazio o possibilità all avversario di poter credere di potersela giocare».

La dirigenza dunque invita a mantenere alta la concentrazione. Giallorosse finora imbattute e pronte a dare continuità agli ottimi risultati di questo inizio di stagione.

Continua a leggere

sport

Gela basket domani in trasferta contro la Nuova Pallacanestro Marsala

Pubblicato

il

Il Gela Basket ha tutta l’intenzione di non volersi fermare e di continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo, alimentato dallo strepitoso successo riportato contro la prima della classe, nella gara interna di domenica scorsa contro l’Olympia Comiso.

Ma domani alle 18 sul campo della palestra Panatletico, il roster di coach Bernardo dovrà fare i conti contro la Nuova Pallacanestro Marsala, società dai trascorsi gloriosi in serie A2, che ha consegnato a coach Giuseppe Grillo un parco atleti giovanissimo ed estremamente dinamico per affrontare al meglio questo campionato.

I padroni di casa occupano l’undicesimo posto in graduatoria con 4 punti e sono reduci dall’ottima gara giocata in trasferta contro la Dierre Reggio Calabria. Da temere la vivacità dell’ex Lamezia e Trapani, Luciano Tartamella e del lituano Gint Miculis. Arbitreranno i signori Nicolò Campanella di Monreale e Marcello Barone di Palermo.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità