Seguici su:

Cronaca

Vittoria ai raggi X

Pubblicato

il

Vittoria – Nel corso della settimana appena trascorsa è stato implementato il servizio di prevenzione e controllo del territorio nel comune di Vittoria, con l’impiego di numerose pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, Unità Cinofile della Polizia e della Guardia di Finanza e con il supporto di operatori della Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione.

L’impegno messo in campo dimostra l’attenzione verso la cittadina vittoriese e si inserisce nell’ambito degli interventi stabiliti in Prefettura dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dove sono state approfondite diverse tematiche riguardanti alcune criticità, in particolare nei luoghi di maggiore aggregazione e nei pressi delle scuole.

Il dispositivo interforze, impiegato con apposita ordinanza del Questore della provincia di Ragusa ha avuto come obiettivo l’innalzamento dei livelli della sicurezza anche “percepita” in quelle aree sensibili maggiormente colpite dal verificarsi di episodi delittuosi riconducibili a fenomeni di criminalità diffusa.

I controlli di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza hanno interessato piazza del Popolo, piazza Martiri della Libertà, piazza Henriquez, piazza Gramsci, piazza Manin (intesa Senia), Largo Cavour, Quartiere Trinità, San Biagio e la frazione di Scoglitti. Nelle ore serali e notturne sono stati maggiormente attenzionati i luoghi notoriamente frequentati da giovani e fruitori degli esercizi commerciali anche per prevenire e reprimere l’abuso di alcol e l’uso di stupefacenti che spesso sono causa di risse e incidenti stradali.

Inoltre, particolare attenzione è stata rivolta anche alle zone esterne ed adiacenti al mercato ortofrutticolo di Vittoria

Nelle giornate dedicate al controllo straordinario interforze complessivamente sono state identificate 350 persone (tra cui numerosi stranieri), controllati 192 autoveicoli, elevate 10 contravvenzioni per varie violazioni al codice della strada quali mancato uso delle cinture di sicurezza, uso del cellulare alla guida e mancata copertura assicurativa. Inoltre, sono state ritirate 4 patenti di guida e sequestrati 2 automezzi.

Sono stati complessivamente 34 i soggetti sottoposti a misure di prevenzione o giudiziarie controllati e diversi cittadini stranieri. In occasione di un posto di controllo eseguito in piazza Senia gli agenti del Commissariato di Vittoria hanno denunciato alla magistratura un 30enne straniero per possesso di oggetti atti ad offendere, nella specie una mazza da baseball della lunghezza di 73 centimetri detenuta senza giustificato motivo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Morto a soli 23 anni…

Pubblicato

il

Avrebbe dovuto compiere fra poco 23 anni ma non ha trovato la forza di continuare a vivere.

È stato trovato morto ieri sera nell’abitazione di via Butera dove è accorsa un’ambulanza e due volanti della polizia, ma per il povero C.V. non c’era già più niente da fare.

Si cercano le motivazioni del gesto estremo, si parla infatti di suicidio, ma ormai resta solo l’amarezza. Ieri sera un nugolo di ragazzi intorno al luogo del rinvenimento, attoniti…

Continua a leggere

Cronaca

Polizia e ambulanza tra via Crispi e via Butera

Pubblicato

il

Due volanti della polizia , l’ambulanza e tanti giovani fermi all’angolo tra via Butera e via Crispi.

In quella zona pare che si sia verificato un caso di aggressione che ha reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine e della polizia.

Continua a leggere

Cronaca

Due arresti della Polizia

Pubblicato

il

La Polizia di Gela, ha arrestato un 46enne, gravato da numerosi pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Gela. E’ stato riconosciuto colpevole di 14 episodi di furto e furto in abitazione commessi nei comuni di Gela, Butera e Mazzarino. L’uomo è stato riconosciuto colpevole anche dei reati di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Ultimate le formalità di rito, gli agenti del Commissariato di hanno condotto il condannato nel carcere di Gela dove dovrà espiare la pena definitiva di quattro anni di reclusione. I poliziotti inoltre hanno eseguito il decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Milano, Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di un 43enne, indagato per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è stato notificato nella Casa Circondariale di Gela dove l’uomo si trova ristretto.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità