Si sono svolti a Ragusa presso il Pala FGI le finali Regionali dei seguenti Campionati Federali: Promogym a squadra e individuale – Coppa Italia e Preagonostica
L’associazione Gymnastics Club di Valter Miccichè dopo oltre due anni di fermo causa pandemia è tornata in campo gara grintosa come sempre ottenendo diversi titoli regionali in diverse categorie. Siamo stati un po sfortunati con una squadra di Coppa Italia perché causa covid non ci ha permesso di avere la squadra al completo con la conseguenza che hanno gareggiato pur essendo fuori gara, un plauso particolare va a queste ragazze che con grande spirito sportivo sono entrate ugualmente in campo.
Bravissimi questi campioni regionali che insieme a tutti gli atleti che non sono saliti sul podio hanno ottenuto la qualificazione per le finali NAZIONALI che verranno disputate a Rimini a fine giugno, in totale saranno 58 ginnasti
I Tecnici che hanno accompagnato gli atleti sono: Ester Greco, Emanuele Romito, Roberta Costarelli, Ketty Ferrigno, Eleonora Trubia.
I ginnasti sono stati premiati dal Commissario del Comitato Regionale Sicilia, Franco Musso, dal Presidente di Giuria Luigi Di Tavi e dagli Ufficiali di Gara presenti tra cui il gelese Giuseppe Infurna.
PROMOGYM SQUADRA
1^ fascia
Squadra 1° classificata (di Pietro Aida, Grech Giorgia);
Squadra 3° classificata (Cirignotta Aurora, Ruzza Esmeralda)
2^ fascia
Squadra 2° classificata (di Stefano Angelica, Polara Anita);
Squadra 3° classificata (di Mauro Alessandra, di dio Federica)
Cat. OPEN
Squadra 1° classificata (Bilardi Chiara, Scuvera Chiara, Vittoria Giorgia);
Squadra 2° classificata (Messina Gaia, Pappalardo Katia, Ganci Marica);
Squadra 3° classificata (Giarratana Gloria, Nastasi Ottavia, Lo Chiano Giorgia)
PROMOGYM INDIVIDUALE
1^ FASCIA
Siciliano Alessandro
3° classificato Classifica generale
1° classificato al Corpo libero
1° classificato al Minitrampolino
Scicolone Andrea
1° classificato al Minitrampolino
2^ FASCIA
Lombardo Alex
1° classificato Classifica generale
1° classificato Corpo Libero
1° classificato Volteggio
2° classificato Minitrampolino
Cacioppo Alice
2° classificata Corpo libero
2° classificata Volteggio
Cascino Davide
2° classificato Minitrampolino
Qualificato…La cognata Giuseppe
3^ FASCIA
Costanzo Chiara
1° classificata Classifica Generale
2° classificata Corpo Libero
1° classificata Volteggio
3° classificata Minitrampolino
Tripodo Beatrice
2° classificata Classifica Generale
3° classificata Corpo Libero
2° classificata Volteggio
2° classificata Minitrampolino
COPPA ITALIA
2^ FASCIA
Squadra 2^ classificata (Ferrara Giulia, Prianò Giorgia, Lo Chiano Gaia, Matraxia Diana, Scuvera Vittoria, Pennata Carlotta, Puci Emma)
Squadra FUORI GARA (Pepi Elena, Cariota Emma, Nardo Claudia, Biundo Ginevra)
ASSENTI…Vella Alessandra, Scicolone Irene
PRE-AGONISTICA SILVER GAF
Livello Avanzato (Tuccio Matilde, Incorvaia Rebecca, Catalano Gaia )
Qualificati….Cammalleri Marta, Cammarata Giulia, Cappello Emma, Condello Beatrice, di dio Eleonora, di dio Paolello Matilde, di maggio Ginevra, di noto Alicia, Freni Beatrice, Gagliano Giulia, Incardona Amira, Pizzardi Rebecca, Radice Carlotta, Toscano Giulia, Zappulla Maria Vittoria.
Simone Pardo non è più il direttore sportivo della Vigor Gela. L’ormai ex dirigente biancazzurro avrebbe rassegnato le sue dimissioni nel primo pomeriggio di oggi, allontanandosi dalla società presieduta da Cristian Paradiso. Ma le dimissioni di Pardo in realtà non sembrano un fulmine a ciel sereno.
Bastava già guardare la distinta del match tra la Vigor e la Pro Favara di sabato scorso, con soli 17 atleti, per accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto. La pagina social dei biancazzurri, poi, non viene aggiornata da quasi una settimana.
Segni che ricondurrebbero ad una situazione di difficoltà se non addirittura di vera e propria crisi interna al club. Pardo quest’estate aveva fatto da collante tra la proprietà e un gruppo di giovani dirigenti che era arrivato con lui alla Vigor. Adesso il futuro è in bilico.
Lo scorso anno è stata una delle più belle sorprese in casa Gela calcio, in quella che di certo non fu una delle stagioni migliori della storia biancazzurra. Quest’anno indossa la maglia dell’Akragas, in Serie D, e ha già avuto modo di farsi notare per il suo talento. Flavio Ferrigno, centrocampista classe 2007, sta facendo esperienza in una categoria importante, una vetrina prestigiosa per lui.
L’Akragas non vive una situazione di classifica serena, tutt’altro, ma il giovane calciatore gelese sta crescendo di partita in partita. L’esordio contro la Pro Favara, era la 3° giornata, entrando al 75’. La prima da titolare nel match contro la Reggina, disputando un’ottima prova, quindi il derby contro il Licata e quello di domenica scorsa contro l’Enna.
Le ultime tre partite le ha giocate da titolare, mostrando personalità e sicurezza: doti che aveva già espresso lo scorso anno al Gela. Le strade, tra lui e la squadra della sua città, si sono momentaneamente divise. Chissà che un domani, magari presto, non tornino ad incrociarsi. Magari in quella stessa categoria in cui lui si trova oggi e dove sta facendo bene.
Il successo conquistato sabato sull’Agira ha permesso all’Ecoplast volley Gela di ritrovare il successo dopo il ko di Giarre. Squadra, quella etnea, che insieme al Santa Teresa di Riva sembra avere quei valori in più in grado di fare la differenza nell’arco della stagione.
Per l’Ecoplast dunque questo campionato di Serie C potrebbe essere privo di ambizioni per il vertice, anche perché soltanto la seconda di ogni girone accede ai playoff. Sembra piuttosto presto, però, per essere rinunciatari.
La squadra di coach Zappalà ha nomi e talenti che le possono permettere di affrontare qualsiasi avversario con l’obiettivo di vincere: ecco perché, anche in una prospettiva di crescita, sarà fondamentale centrare il primo appuntamento con la vittoria in trasferta.
Successo che i gelesi metteranno nel mirino fin dalla prossima gara lontano dal PalaLivatino, in programma sabato a Paternò.