Seguici su:

Attualità

“Vecchi” amici si ritrovano: al Senato Samuele Di Natale incontra Davide Faraone

Pubblicato

il

Una promessa è una promessa. Così ieri in un “caldo” pomeriggio di luglio, sia per le temperature roventi che per il clima causato dalla crisi di governo che anima gli ambienti della capitale, il giovane gelese Samuele Di Natale ha fatto il suo atteso tour a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica: “cicerone” è stato Davide Faraone, presidente dei senatori di Italia viva. Una lunga amicizia unisce Faraone alla famiglia Di Natale, ieri erano presenti anche i genitori di Samuele – Orazio ed Enza – che hanno così ritrovato un “vecchio” amico.

Una conoscenza datata, con tanti confronti maturati nel tempo. Samuele Di Natale è un giovane autistico brillante, innamorato della musica e del canto. Faraone ha dedicato alla figlia il libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo”. La realtà dell’autismo ha unito due storie, due famiglie, due diverse realtà in una bella amicizia. La visita al Senato, promessa a Samuele diversi anni fa, era stata più volte rimandata a causa della pandemia: ieri finalmente è stato il gran giorno.

Ha partecipato al “tour” a Palazzo Madama anche Daniele, 18enne ucraino, che duetterà con Samuele domani alla finale del premio “Eleonora Lavore” al teatro Ghione di Roma. I due lanceranno il nuovo singolo “Segui il tuo cuore”, che diventerà l’inno per continuare l’opera di sensibilizzazione alla consapevolezza sull’autismo.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Se il buon esempio giunge dai ragazzini…

Pubblicato

il

Senso civico e un ottimo esempio per i ragazzi e non solo. Protagonisti della vicenda sono Giulio 12 anni, Carlo 11 e Alessio 12, i primi due alunni della scuola media “Cordova” e il terzo della scuola media “Verga”. I tre studenti, mentre passeggiavano in via Frà Giarratana, a Caltanissetta, hanno notato un’autovettura parcheggiata con lo sportello anteriore semi aperto, dal quale usciva un cacciavite. I ragazzini, immaginando potesse trattarsi di un tentativo di effrazione del mezzo da parte di malintenzionati, sono corsi subito in Questura per segnalare la circostanza.

All’ingresso dell’Ufficio di Polizia hanno incontrato il Questore Pinuccia Albertina Agnello, alla quale hanno raccontato l’accaduto. La volante di zona, recatasi sul posto dove era parcheggiata l’autovettura, dopo gli accertamenti del caso, ha rintracciato il proprietario del mezzo il quale ha riferito che non si trattava di un tentativo di furto ma del malfunzionamento della chiusura centralizzata e di aver messo lui l’arnese nello sportello, rimanendo comunque colpito dal gesto civico mostrato dai tre ragazzini, i quali ha voluto ringraziare affettuosamente. Anche il Questore ha ringraziato Giulio, Carlo e Alessio per il gesto compiuto, che denota rispetto per gli altri e per le regole di vita in una comunità.

Continua a leggere

Attualità

Comandante Vigili urbani nisseni trasferito a Catania

Pubblicato

il

Il Comandante della Polizia Municipale di Caltanissetta, Diego Peruga, ha fatto visita in Questura per un saluto al Questore, Pinuccia Albertina Agnello. Il dr. Peruga, dopo quasi dieci anni, lascia l’incarico a Caltanissetta per assumere, dal prossimo 30 aprile, il comando della Polizia Municipale di Catania.

Il Questore, alla presenza del Capo di Gabinetto, Commissario della Polizia Salvatore Falzone, ha ringraziato il dr. Peruga per la grande disponibilità e lo spirito di collaborazione con l’Autorità di Pubblica Sicurezza che hanno contraddistinto la sua professionalità in questi anni al comando della Polizia locale nissena, certa che si farà valere anche a Catania.

Continua a leggere

Attualità

Il maestro Iudice con una sua opera all’asta di beneficenza per Il Volo onlus a Milano

Pubblicato

il

Un’opera del maestro Giovanni Iudice per un’asta di beneficenza, insieme tra i maggiori artisti e designer italiani. Si tratta di “Cinqueterre”, retouché pastellato a mano 30x37cm, dipinto molto apprezzato del pittore gelese.

Prenderà così parte all’iniziativa solidale promossa da Il Volo onlus, ente non profit che si occupa del sostegno ai giovani in difficoltà. Un progetto dal titolo “Scusate il disturbo” che prevede l’asta il prossimo 7 maggio a Milano alle ore 18.30.  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità