Seguici su:

sport

Va avanti, spreca e poi “risorge”: Volley Gela Ecoplast al quinto successo di fila in Serie D

Pubblicato

il

Gioca bene, va avanti, si fa rimontare e sembra “evaporare”, ma poi nel momento decisivo non sbaglia. Il Volley Gela Ecoplast continua la sua serie positiva portando a casa il quinto successo consecutivo, battendo al PalaLivatino l’Antares Ragusa terza forza del girone C di Serie D. Una battaglia di due ore terminata soltanto al tie-break sul 3-2 in favore della squadra di coach Giacomo Tandurella.

Inizio gara ottimo per capitan Beatrice Fargetta e compagne, che portano a casa i primi due set con pieno merito (entrambi chiusi sul 25-21). Poi due set in fotocopia, in cui le padrone di casa si sciolgono sul più bello cedendo il passo alle avversarie che hanno il merito di approfittare delle disattenzioni delle gelesi. Situazione ribaltata con terzo e quarto set che si concludono sempre 25-21, ma in favore delle iblee.

Si va dunque al tie-break e qui il Volley Gela riesce a ritrovare compattezza, trovando sul 15-13 una vittoria importante e comunque meritata. Un passettino in avanti verso la quota salvezza, distante adesso cinque punti quando mancano cinque gare al termine del campionato. 

sport

Gela punta in alto: 9 nuovi Ufficiali di Gara di Trampolino Elastico si formano al corso FGI

Pubblicato

il

Quella di ieri è stata una giornata significativa per la ginnastica siciliana: presso la città di Gela si è svolto l’esame conclusivo del Corso di 1° livello per Ufficiali di Gara nella sezione TE – Trampolino Elastico*m, promosso dalla *Federazione Ginnastica d’Italia (FGI)*.Dopo un lungo percorso di formazione, i partecipanti hanno affrontato l’ultimo step con impegno e serietà, dimostrando grande preparazione sia teorica che pratica.

Un risultato reso possibile grazie all’eccellente guida del Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro, della Referente di Giuria Nazionale Francesca Beltrami e di tutto il corpo docenti che ha accompagnato i corsisti lungo il cammino.Un plauso speciale va anche alla macchina organizzativa siciliana, che ha reso possibile ospitare questo importante momento di formazione direttamente in regione. Grazie alla Presidente del Comitato Regionale FGI Sicilia Vincenza Limoli, al suo consiglio direttivo, alla segreteria regionale e al *Direttore Tecnico Regionale della sezione TE Valter Miccichè, l’intero corso si è svolto nel migliore dei modi, dando un segnale concreto dell’impegno verso la crescita qualitativa del settore.

Una Sicilia sempre più protagonista nel trampolino elasticoCon la conclusione di questo secondo corso regionale, la Sicilia vanta ora 11 nuovi Ufficiali di Gara, diventando una delle regioni italiane con il maggior numero di figure qualificate nel panorama nazionale della disciplina. Un dato che conferma quanto il movimento stia crescendo anche nel Sud Italia, spinto da professionalità, entusiasmo e voglia di fare rete.

La giornata d’esameLa sessione d’esame è stata articolata in due fasi: nella prima parte, i candidati hanno dovuto rispondere a quesiti teorici pratici legati al regolamento e alla tecnica del trampolino elastico; nella seconda fase, hanno visionato numerosi esercizi e li hanno valutati sotto il profilo dell’esecuzione e della difficoltà. Un banco di prova impegnativo, affrontato con serietà dai partecipanti.A valutare i candidati è stata la commissione composta da:- Carmela Vita – Patrizia Lorefice – Valter Miccichè.I nuovi Ufficiali di Gara abilitatiEcco i nomi di coloro che hanno brillantemente ottenuto la qualifica di *Ufficiale di Gara di 1° livello TE*:- Jlenia Cosenza – Ester Greco – Giuseppe Infurna – Danilo Baldacchino – Sofia Scaduto – Arianna Marcoccia – Federica Di Stefano – Maria Carlotta Floridoro – Natalia Mastroluca Il prossimo passo: esperienza in campoPer queste nuove leve della giuria, il futuro prossimo sarà fatto di esperienza sul campo, con la partecipazione attiva alle competizioni regionali, dove avranno l’opportunità di consolidare le competenze acquisite e contribuire in modo diretto alla crescita tecnica della disciplina.Con questa nuova squadra di giudici, la Sicilia continua a investire sulla formazione, dimostrando che la qualità, anche nel sud, passa da impegno, visione e gioco di squadra. Un bellissimo esempio di come lo sport, se accompagnato da serietà e competenza, diventi una vera opportunità di crescita per tutti.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” dalle 18.40 con Lo Bianco (Gela calcio), Comandatore (Niscemi), Bonaccorso (Albert) e D’Arma (Gela basket)

Pubblicato

il

Torna puntuale questa sera, dalle 18.40, l’appuntamento con “Stadio Express”: l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno l’allenatore del Niscemi Fc Fabio Comandatore e l’allenatore dell’Albert Nuova Città di Gela Massimo Bonaccorso.

In collegamento telefonico interverranno il direttore dell’area tecnica del Gela calcio Aurelio Lo Bianco ed il vicepresidente del Gela basket Salvo D’Arma. Si parlerà ovviamente dei risultati del weekend ma anche e soprattutto dei prossimi impegni nei playoff.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

Flash news

L’Asd Atletica Gela presente alla V edizione della Scoglitti Race

Pubblicato

il

Ben 17 atleti della società ASD atletica Gela hanno preso parte oggi alla quinta edizione della Scoglitti Race che prevedeva due prove su strada, la mezza maratona come prova valida del gran Prix di maratonina Sicilia e la 10 km trofeo pescamare con circa 600 atleti alla partenza.

Ancora una volta grande prova nella mezza matatona per Antonio Saviano che continua a migliorarsi  con un nuovo personal best classificandosi quinto nella categoria SM 45 e venticinquesimo assoluto. Ottime le prove anche per Rino Infuso e Francesco Migliore. Buona prova anche per Francesco Alabiso che tornava a partecipare a una mezza maratona dopo tre anni per Luigi Maria Nasonte; un po’ più attardati Mirko Maniglia, Salvatore Stracquadanio e Francesco Cagnes.

Sulla distanza della 10 km grande prova per Giuseppe Marino che sfiora il podio nella categoria SM 35, buone prove per Alessandro Tona, Adriano Ventura, Salvina Fasciana e Angelo Rinelli. 

Gara di grinta e passione per due veterani della società Francesco Tilaro e Gianni Falci, che nonostante l’età che avanza e gli acciacchi hanno voluto esserci a Scoglitti e hanno portato a termine la loro prova.

Prossima prova della mezza maratona del gran Prix Sicilia sarà il 27 aprile a Marsala.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità