Seguici su:

Flash news

Unità siciliana chiede a Musumeci il “governo dei migliori”

Pubblicato

il

Unità siciliana- Le Api torna a dare consigli al presidente Musumeci. Sempre lo stesso consiglio: creare un governo forte composto dalle migliori risorse possibili.

“Nell’estate del 2020 – dice Francesco Salinitro- pubblicammo su diversi quotidiani siciliani una lettera aperta al Presidente Musumeci nella quale lo invitavamo ad avvalersi dei suoi poteri per fare una nuova Giunta di Governo, rimandando alle proprie occupazioni gli assessori in carica e mettendo al loro posto i più affermati rappresentanti di quella Sicilia che lavora, produce e vince. Se ci avesse ascoltato, quella scelta forte lo avrebbe aiutato ad avvicinarsi alle aspettative dei siciliani dando uno scossone al lavoro amministrativo e legislativo e contemporaneamente lo avrebbe rafforzato nel confronto con il Governo Nazionale e con l’Europa. Quel nostro appello rimase inascoltato! Ieri un voto platealmente provocatorio dell’Assemblea Regionale ha portato il Presidente ad azzerare la Giunta che fin qui lo ha collaborato, iniziando a dare pienamente ragione a Unità Siciliana su quanto gli chiedeva di fare”.

“Oggi- continua Salinitro – il Presidente potrebbe completare questa sua provocazione decidendo di regalare alla Sicilia dieci mesi di un Governo dei migliori affiancato, sul piano politico, da una grande assemblea di quei siciliani che in questi anni, nonostante le difficoltà, gli agguati burocratici e mafiosi, hanno lavorato nella politica, nei vari settori economici, nelle università e nel sociale, per scoprire come la Sicilia può guadagnarsi un futuro diverso e migliore”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Trovato vicino all’abitazione dell’ex moglie vittima di stalking, nisseno arrestato

Pubblicato

il

I poliziotti della Sezione Volanti hanno arrestato un nisseno di 66 anni, sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie vittima di stalking, in quanto è stato trovato da un equipaggio della Polizia nei pressi dell’abitazione della vittima. L’allarme era giunto poco prima presso la sala operativa della Questura che aveva inviato la volante.

Al momento dell’arresto il dispositivo palmare del 66enne emanava l’alert che segnalava la sua presenza nell’area di interesse della persona offesa allo stesso interdetta. L’arresto è stato convalidato dal Gip, su richiesta della locale Procura, senza applicazione di ulteriore misura cautelare.

Continua a leggere

Flash news

Il centrodestra siciliano lavorerà per l’elezione diretta dei presidenti delle ex province

Pubblicato

il

I leader dei partiti del centrodestra in Sicilia si sono riuniti, ribadendo “la volontà comune di lavorare in modo unitario per superare ogni ostacolo di natura normativa, burocratica e attuativa legato alla riforma delle Province e per l’elezione diretta dei Presidenti, ritenute scelte strategiche per rafforzare la partecipazione democratica e garantire una rappresentanza effettiva dei cittadini.

La Sicilia ha bisogno di istituzioni locali forti e operative, in grado di rispondere concretamente alle esigenze delle comunità. Per questo riteniamo che sia utile dotare la macchina amministrativa di strumenti di governo e indirizzo politico eletti direttamente dai cittadini e capaci di assicurare l’indispensabile legame con le comunità amministrate.

L’obiettivo è quindi quello di proseguire nel percorso legislativo già intrapreso, lavorando per superare le attuali criticità e poter così restituire alle Province un ruolo centrale nella gestione dei servizi e nello sviluppo territoriale.

All’incontro erano presenti Marcello Caruso per Forza Italia, Salvo Pogliese e Giampiero Cannella per Fratelli d’Italia, Luca Sammartino per la Lega, Totò Cuffaro per la Democrazia Cristiana, Fabio Mancuso per il Movimento per l’Autonomia e Massimo Dell’Utri per Noi Moderati.

Continua a leggere

Flash news

Al via la scuola politica di una Giovane idea

Pubblicato

il

Al via venerdì 17 gennaio, nella sede di Una buona idea in corso Aldisio di fronte a Palazzo Pignatelli, il primo incontro della scuola di formazione politica. L’iniziativa è del gruppo Una Giovane idea guidato da Bruna Consoli.

“I nostri incontri sono aperti a tutti e non solo ai giovani” – sottolinea Bruna Consoli.Per il primo appuntamento il tema che sarà affrontato riguarda l’imprenditoria e le aziende e come agisce la Regione per sostenerle.A relazionare sarà il vice presidente dell’Ars on.Nuccio Di Paola.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità