Seguici su:

Flash news

Un’altra Gela: “dietro la fuga di Forza Italia solo opportunismo politico”

Pubblicato

il

Un ‘Altra Gela contro l’ex assessore forzista Nadia Gnoffo. Dal direttivo del movimento arriva l’accusa di arroganza alla Gnoffo e di opportunismo politico suo e del deputato forzista.

“Troviamo disarmante – esordisce il movimento Un’Altra Gela – l’assurdo tentativo di giustificare la fuoriuscita dal governo della città da parte di un ex assessore che a suo dire, tra l’altro avrebbe lavorato bene. Quindi affermare che la giunta ed il Sindaco non erano adeguati per giustificare, la fuga, l’abbandono, il tradimento equivale a salvare solo sé stessa. Quanta autostima, quanta presunzione, quanta prosopopea”.


“L’ex assessore dimentica, però – si legge nel documento- le continue tensioni e le polemiche con le associazioni dei disabili che non gradivano il suo operato. Ma noi non crediamo che l’ex assessore si sia accorta solo dopo quattro anni di essere l’unica in grado, all’altezza, dichiarando persino di avere dovuto resistere per così tanto tempo. Ecco sul resistere, in effetti, lo ha fatto. Visto che i suoi stessi consiglieri di partito non l’hanno mai gradita, anche quelli che ora sembrano con lei. Ma sulle reali motivazioni che stanno alla base della fuoriuscita dalla maggioranza tutti sanno che ottenuto il voto favorevole sul regolamento sul trasporto disabili, terminato il compitino, addirittura previsto poco prima delle regionali e solo per contingenze diverse votato dopo, ed espletate le stesse elezioni regionali, gli interessi sono venuti meno e la “resistenza”, anche. Del resto gli interessi politici possono cambiare, lo dimostra il suo deputato di riferimento che poco prima delle regionali ha stretto accordi e, poi ottenuto il suo, come lo smemorato di Collegno, ha dimenticato. Quindi, che non vengano a raccontarci altre verità. Ciò che ha prevalso in questa vicenda è solo ed esclusivamente una squallida verità fatta d’interessi e opportunismo politico”.

Flash news

Assunzioni alla SRR4: Tallarita fa precisazioni sul suo intervento in aula

Pubblicato

il

Butera. A margine della già infuocata seduta consiliare di mercoledì anche la polemica sulla vicenda delle 40 assunzioni di lavoratori presso la SRR4. Il tema è stato trattato nel suo intervento dal presidente del consiglio Emilio Tallarita che precisa il senso del suo intervento per evitare strumentalizzazioni.

“Lungi da me pensare che la SRR 4 possa aver agito contra legem -dice Tallarita- e preciso che he le assunzioni, 30 e non 40, sono state operate in forza della clausola sociale (24) e attraverso agenzia interinale (6) per sopravvenuta esigenza di servizio per interventi straordinari.( pulizia spiagge , costone , spazzamento , ecc).Le assunzioni sono avvenute in forza di una norma, previa acquisizione di parere legale, durante la presidenza del sindaco di Mazzarino dott. Marino che ha consentito, tra le altre cose, la stabilizzazione di ben 240 lavoratori di tutti i Comuni della SRR”

    Continua a leggere

    Flash news

    Dopo il cortocircuito sulla sanità, il sindaco ha convocato la sua maggioranza

    Pubblicato

    il

    Il sindaco Terenziano Di Stefano ha convocato per lunedi della prossima settimana una riunione della maggioranza.

    L’iniziativa è stata assunta dopo il cortocircuito creatosi attorno alla mozione Pd sul nuovo ospedale.Il primo cittadino non ci sta e vuole mettere ordine.

    “I miei alleati devono aiutarmi non crearmi problemi. Fino al bilancio riequilibrato non voglio distrazioni di nessun genere.Questo devono capirlo e agire concordando le cose da poter fare e poter dire.Gli alleati veri concertano e non litigano” – è stato lo sfogo del sindaco che ora cercherà di rimettere pace nella sua coalizione

    Continua a leggere

    Attualità

    “Fuoriclasse talent”, sabato esibizioni in città 

    Pubblicato

    il

    È previsto uno stand anche in città sabato sera, dalle 18 in centro storico, per “Fuoriclasse talent”: la decima edizione della manifestazione artistica curata da Ivano Trau. Molti dei talenti emersi negli anni hanno voluto la possibilità di mettersi in luce partecipando a programmi nazionali come “The voice Kids” ed altri.

    Non è un semplice concorso a premi, spiegano gli organizzatori, ma un vero e proprio percorso artistico che dura undici mesi l’anno mettendo al centro la crescita dei giovanissimi artisti. Referente regionale è la gelese Francesca Biundo. Per ulteriori informazioni in merito all’evento di sabato e alle prossime tappe, è possibile rintracciare l’organizzazione al numero 3204419107.

    Continua a leggere

    Più letti

    Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
    Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
    Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
    Pubblicità