Seguici su:

Politica

Una buona idea pro terapia intensiva ma senza cavalcare la tigre per visibilità

Pubblicato

il

Il gruppo politico ‘Una buona idea’ sempre fedele all’amministrazione comunale e speranzoso rispetto alle prospettive comunicate sulle tematiche della sanità che sta tenendobanco negli ultimi giorni. “Apprendiamo con soddisfazione che dall’incontro che si è tenuto nelle scorse ore tra manager di Asp, i sindaci del territorio e i parlamentari Ars – scrivono in una nota – è emerso che l’Asp ha deliberato un bando di concorso per l’assunzione di dirigenti medici, su posti vacanti della dotazione organica, esclusivamente per la sede di Gela. Era quello che come civici avevamo chiesto, poiché riteniamo necessario che è compito della politica accompagnare alla protesta la proposta di soluzioni. Questa è una situazione di particolare difficoltà dove la scelta di chiudere la terapia intensiva, che continuiamo a definire scellerata, è la punta dell’iceberg, poiché non si può non tenere conto delle difficoltà, più volte denunciate, in cui gli operatori sono costretti ad operare.
Ci schieriamo senza se e senza ma a tutela del nostro Ospedale e sosterremo qualsiasi iniziativa possa portare a soluzioni pratiche. Non cadremo mai nelle provocazioni sterili di chi cerca soltanto visibilità e per questo attacca a testa bassa, anzi gli suggeriamo di fare chiarezza all’interno del proprio partito, vista l’evidente discrasia delle dichiarazioni rese rispetto a quelle del proprio Deputato di riferimento . Noi siamo aperti al confronto con chiunque abbia l’intelligenza di mettere da parte le incomprensioni personali o distanze politiche pur di lavorare per la Città” .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Su proposta Dem il chiosco di corso Vittorio Emanuele sarà affidato con bando

Pubblicato

il

Durante ultima seduta di question time dedicata alle mozioni è stata votata all’unanimità la mozione per assegnare a privati, tramite bando, il chiosco corso Vittorio Emanuele proposta dai Dem Antonio Cuvato e Antonio Moscato

Nella sua introduzione alla mozione Cuvato ha voluto marcare la concretezza che serve per riaprire e riaffidare il chiosco ed i beni comunali con bando pubblico, nel rispetto della storia e trdizioni ma anche della offerta per la città.Si tratta di bandi ed affidamenti che poi creano anche opportunità di lavoro ed introiti per l’ente.

Diversi gli interventi a favore della mozione da parte di consiglieri come quello diDavide Sincero (che ha aperto al tema del piano alienazioni) ma anche di Gabriele Pellegrino.

Durante la seduta di consiglio è intervenuto per l’amministrazione l’ Assessore con delega al patrimonio Simone Morgana che si è detto favorevole alla proposta impegnandosi ad avviare la ricognizione del chiosco per poi lavorare al bando

Continua a leggere

Politica

Finanziaria, contributo alle tv locali per il passaggio al 5G

Pubblicato

il

Palermo- Trecentomila euro per sostenere il passaggio al 5G delle emittenti televisive locali, attualmente operanti nell’area tecnica 17 di secondo livello.

Lo prevede una norma a firma della deputata M5S Stefania Campo, contenuta nel maxiemendamento alla finanziaria.“Il mio emendamento, per la verità – dice la parlamentare – prevedeva uno stanziamento doppio rispetto a quello finanziato, vuol dire che riproporrò un nuovo finanziamento in una delle prossime variazioni di bilancio.

Le emittenti locali vanno assolutamente aiutate in questa difficile fase di transizione al nuovo sistema, nella quale sono costrette ad affrontare costi maggiori, a fronte di ritorni pubblicitari sicuramente insufficienti. La chiusura di queste realtà è da scongiurare a tutti i costi, non solo per salvare importanti posti di lavoro, ma anche per garantire l’informazione territoriale e localistica che soltanto le tv locali sono in grado di assicurare.

Continua a leggere

Flash news

Costa(Mpa):”fondi anche per l’oratorio San Giovanni Bosco”

Pubblicato

il

Ugo Costa, esponente gelese del Mpa, ha salutato con soddisfazione l’approvazione della legge Finanziaria e ringraziato il gruppo Mpa per l’apporto dato, insieme a tutto centrodestra, nella norma sullo sblocco delle royalties che aiuta molto Gela ad affrontare la redazione del bilancio stabilmente riequilibrato.

Ma l’esponente autonomista è anche soddisfatto per il fatto che 600 mila euro sono state assegnate al gruppo San Giovanni Bosco di Sicilia per tre progetti in Sicilia dell’importo di 200 mila euro. Uno di questi riguarda Gela e la somma servirà per l’oratorio.Di questo Costa ringrazia il gruppo Mpa

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità