Seguici su:

Flash news

Una Buona idea boccia gli assessori Gnoffo e Licata su Tari e via Venezia

Pubblicato

il

In casa della maggioranza scatta l’ora dei giudizi negativi sull’operato degli assessori. In consiglio Una buona idea ha bocciato gli assessori Gnoffo di Forza Italia e Licata della Nuova Dc .

” La somma di 1 milione e 300 mila euro per applicare lo sconto sulla Tari alle famiglie più deboli non sono andate perdute ma si è proceduto con ritardo per l’assenza per malattia del funzionario incaricato: lo ha detto l’assessore ai Servizi Sociali Nadia Gnoffo rispondendo all’interrogazione dei consiglieri di Una buona idea Davide Sincero e Rosario Faraci. Il gruppo che fa capo al vicesindaco Di Stefano ha bocciato l’attività della forzista Gnoffo ricordando che l’avviso scadeva a gennaio , che un’iniziativa varata per dare risposte al bisogno della gente dopo 9 mesi non è ancora operativa. “Non si può portare il pretesto del funzionario malato su una misura d’urgenza che doveva dare sollievo alla popolazione- ha risposto Sincero- e invece dopo 9 mesi non c’è risposta.Alla gente abbiamo detto di non pagare o che sarebbero stati rimborsati. Invece non è stato fatto nulla.Riproporrò la stessa interrogazione ogni mese”. Bocciato dal capogruppo Davide Sincero pure l’assessore Licata per non aver mantenuto l’impegno sulla via Venezia ad evitare il passaggio dei mezzi pesanti oltre le 3 tonnellate. Licata si era impegnato a giugno a riunire la commissione e di fare l’ordinanza di divieto di transito. Ma ieri ha detto in aula che l’ordinanza c’è dal 2017, che manca la segnaletica che è stata ordinata solo che c’è stato un ritardo della fornitura in un momento particolare che si sta vivendo ovunque.

“Lei a giugno- ha risposto Sincero – ha dato una risposta con informazioni che non ha controllato oppure le hanno teso una trappola.Dà la colpa finanche a Putin ma non è così e le multe le assicuro che i vigili non le fanno.Sono assolutamente insoddisfatto del suo operato”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Grave perdita per Daniele Maganuco, si è spento il papà Vincenzo

Pubblicato

il

Un grave lutto ha colpito Daniele Maganuco, già collaboratore di Radio Gela Express e autore del libro “Leggende, storie e curiosità siciliane”.Si è spento, all’età di 69 anni, il padre Vincenzo. Attraverso una nota, la famiglia ha voluto ringraziare l’intero reparto di terapia intensiva e di malattie infettive dell’ospedale Vittorio Emanuele, per la costante assistenza sanitaria.

La camera ardente sarà allestita oggi pomeriggio presso la casa del commiato Rizzo in corso Vittorio Emanuele 122. I funerali si terranno domani alle 16.30 presso la chiesa di San Giacomo.A Daniele e ai suoi familiari, le condoglianze dello staff di Radio Gela Express e de Ilgazzettinodigela.it

Continua a leggere

Attualità

La Polizia festeggia 173 anni

Pubblicato

il

Giovedì 10 aprile prossimo, ricorre il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Oltre un secolo e mezzo di storia durante il quale le donne e gli uomini della Polizia, con spirito immutato, sono stati e sono al servizio delle comunità e dei più deboli e indifesi.

Quest’anno a Caltanissetta, alle ore 10.30, l’appuntamento sarà celebrato al Centro Culturale Polivalente “Michele Abbate”, appena ristrutturato, tra i cittadini e le scolaresche.

Continua a leggere

Flash news

Provinciali,in lista 6 consiglieri gelesi

Pubblicato

il

Sei consiglieri gelesi candidati per le Provinciali. Tra i consiglieri di opposizione nel consiglio comunale di Gela, candidati alle Provinciali due sono schierati con il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti e sono Sara Cavallo nella lista di FdI e Armando Irti per la Dc .L’altro consigliere della Dc Giuseppe Guastella dovrebbe, dunque, votare per lui. Altro candidato lo troviamo nella lista del sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro. È Gabriele Pellegrino sostenuto dal vice presidente del consiglio, il forzista Antonino Biundo. Per tutti è un preludio all’ingresso in casa di Forza Italia di Pellegrino con un folto gruppo in cui c’è pure l’ex deputato Pino Federico. Pellegrino potrebbe avere il consenso della consigliera indipendente Grazia Cosentino. Sosterrà il sindaco Di Stefano e la sua lista, invece, il consigliere Alberto Zappietro. Il suo partito, in linea con la recente posizione assunta da Matteo Renzi, ha chiuso l’accordo con Di Stefano e Area Civica. Resta da valutare la posizione delle consigliere indipendenti Antonella Di Benedetto e Cristina Oliveri. Consiglieri gelesi di maggioranz candidati con Di Stefano sono Antonio Cuvato del PD, Francesco Castellana del M5S e Rosario Faraci di Una buona idea.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità