Seguici su:

Attualità

Un medico per il reparto di medicina dell’ospedale

Pubblicato

il

Caltanissetta – La carenza cronica di medici ha indotto la direzione dell’Asp di Caltanissetta a trovare altri sistemi per implementare la dotazione di personale. È stato conferito l’incarico professionale di Medicina Interna al Dr. Giovanni Di Vita. Darà supporto al Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela.

Il reclutamento trae origine dall’avviso pubblico aperto per il conferimento di incarichi libero-professionali di varie discipline, tra cui di Medicina Inerna o disciplina affine – equipollente, per fronteggiare le gravi difficoltà riscontrate nel reperimento di personale medico.

Vista la carenza cronica al Reparto di Medicina Generale dell’Ospedale di Gela, la direzione dell’Asp di Caltanissetta ha conferito l’incarico all’unico candidato che aveva presentato istanza, dopo l’accertamento del possesso dei requisiti da parte della Commissione Esaminatrice.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Prende il via il progetto “GiovanizzaZone”

Pubblicato

il

Prende il via il progetto “GiovanizzaZone“ finanziato dalla Regione Siciliana e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili

Il progetto mette in luce il ruolo chiave dei giovani nella digitalizzazione e nell’Intelligenza Artificiale, chiamando a una “giovanizzazione” del processo di evoluzione tecnologico-culturale-sociale.

Fondamentale l’importanza della presenza giovanile nelle comunità emigrate nel mondo, evidenziando il loro ruolo nel mantenere viva l’identità culturale italiana e costruire legami intergenerazionali attraverso attività come lo sport, la musica e l’arte

Il Comune di San Cataldo ha partecipato come partnership. Un progetto che coinvolge i giovani del territorio.  Tra le varie attività è previsto un laboratorio per la creazione dell’orto urbano e a tal fine abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Istituto comprensivo scolastico Balsamo e l’APS Real Dream grazie al quale gli orti urbani verranno realizzati negli spazi delle scuole “L. Capuana” e “Scuola dell’infanzia sita in corso unità d’Italia”. “Vogliamo ringraziare per l’impegno l’APS Real Dream – dice il sindaco di San Cataldo, Gioacchino Comparato – la dirigente scolastica dott.ssa Rossana D’Orsi per la fattiva collaborazione e la disponibilità a partecipare agli eventi di disseminazione (convegni, seminari, ecc…) coinvolgendo i bambini della scuola per un percorso formativo e di crescita.E’ importante creare opportunità di crescita per i nostri giovani valorizzando il nostro territorio”.

Continua a leggere

Attualità

Gianfilippo Bancheri riconfermato alla presidenza della Srr4

Pubblicato

il

Riconfermato il cda uscente della Srr 4. È composto dal sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri, da Salvatore Sardella sindaco di Riesi, e Salvatore Letizia sindaco di Sommatino. Il cda al suo interno ha riconfermato la fiducia al presidente uscente e sindaco di Delia. Sarà ancora Bancheri a guidare la società dei rifiuti come presidente.

Sul tappeto questioni importanti da affrontare nel 2025 come il progetto di ampliamento della discarica Timpazzo e la liquidazione dell’Ato Ambiente Cl2 con il passaggio dell’impiantistica alla Srr.Sono stati temi caldi nel 2024 che si trasportano al nuovo anno.

Continua a leggere

Attualità

“A Natale portate le bollette in azienda: ve le paghiamo noi!”

Pubblicato

il

Altro che panettoni, spumante, agende o calendari! A Gela, un’azienda storica ha adottato un sistema pragmatico per incidere concretamente sul bilancio familiare dei dipendenti. “A Natale portate le bollette in azienda: ve le paghiamo noi”. E’ l’invito ai lavoratori.

Un regalo singolare e utile che mette tutti d’accordo sulla opportunità della strenna delle feste. E allora tutti a cercare le ricevute delle utenze di luce, gas e acqua per ripianare il budget che, di questi tempi, pende sul passivo dell’economia familiare.

“Lo facciamo da qualche anno in verità- racconta l’Ing. Fabrizio Lisciandra, fondatore dell’Alfa consulting – l’idea è dei miei figli che hanno scelto questa formula rispetto ai soliti bonus”.

Oggi in azienda il tradizionale pranzo degli auguri, ma i fortunati dipendenti sanno che avranno un premio ben più importante per il lavoro svolto e per la strenna natalizia.

“Io e mia sorella Giorgia- racconta il presidente della società, Dario Lisciandra- abbiamo pensato alle esigenze concrete dei nostri dipendenti. E cosa c’è di meglio che aiutarli nelle spese sulle utenze? Lo facciamo da qualche anno e finora tutto è avvenuto in sordina”.

Poi siamo arrivai noi de ilgazzettinodigela.it ed abbiamo voluto raccontare ai nostri lettori come l’intelligenza e la lungimiranza possa cementare il rapporto fra lavoratore e datori di lavoro con una formula originale che non è fatta di gesti eclatanti conditi di selfie da postare sui social, di visite in strutture o di sole cene aziendali ma di interventi concreti che rappresentano un vero aiuto per le famiglie. In fondo se un’azienda lavora bene il merito è di chi la porta avanti con il suo lavoro.

Un panettone in più può solo aggiungere zuccheri all’apparato digerente, una bolletta in meno alleggerisce l’economia della famiglia.

E se si pensa che il consumo medio di utenze è di 2000 euro annuali , è un bel risparmio!

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità