Seguici su:

Politica

UE: nuove norme contro abusi sessuali su minori on line

Pubblicato

il

Bruxelles – Dopo il suicidio del tredicenne blullizzato a Palermo , oggi in commissione Libe, con l’approvazione quasi unanime del nuovo regolamento Csam, che stabilisce norme per prevenzione e lotta contro l’abuso sessuale su minori, un primo e importante passo in avanti per la protezione dei bambini online.


“Abbiamo partecipato con spirito proposito ai lavori sul provvedimento, chiedendo norme chiare – lo dice in una nota Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega, coordinatrice Id in commissione Libe, relatrice ombra del provvedimento – capaci di garantire gli strumenti necessari per proteggere efficacemente i minori, in risposta ad una minaccia globale sempre più grave, sia online che offline, nonché evidenziando la necessità di intervenire sulla prevenzione.

Esprimo soddisfazione per questo primo risultato, la priorità è proteggere i più piccoli e sostenere le vittime, garantendo al tempo stesso il rispetto di privacy e riservatezza. Ora la palla passa al Consiglio, ma questa è una battaglia che ci deve impegnare tutti: proteggere i bambini deve essere una priorità”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Dopo il cortocircuito sulla sanità, il sindaco ha convocato la sua maggioranza

Pubblicato

il

Il sindaco Terenziano Di Stefano ha convocato per lunedi della prossima settimana una riunione della maggioranza.

L’iniziativa è stata assunta dopo il cortocircuito creatosi attorno alla mozione Pd sul nuovo ospedale.Il primo cittadino non ci sta e vuole mettere ordine.

“I miei alleati devono aiutarmi non crearmi problemi. Fino al bilancio riequilibrato non voglio distrazioni di nessun genere.Questo devono capirlo e agire concordando le cose da poter fare e poter dire.Gli alleati veri concertano e non litigano” – è stato lo sfogo del sindaco che ora cercherà di rimettere pace nella sua coalizione

Continua a leggere

Flash news

Sulla sanità il PCI la pensa come i Civici e auspica unità e lotta

Pubblicato

il

Il segretario del Partito Comunista Nuccio Vacca,esprimere la posizione del partito in merito al progetto del nuovo ospedale.

“Pur non essendo contrari a questa iniziativa- dice- riteniamo che prima di tutto sia fondamentale potenziare l’ospedale esistente, sia per quanto riguarda le strutture che per il personale. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un continuo depauperamento dei servizi sanitari fondamentali per i cittadini del nostro comprensorio, e questa situazione non può più essere tollerata. Gela non deve accettare supinamente una realtà che compromette il diritto alla salute dei suoi abitanti”.

” Non intendiamo entrare nel merito delle polemiche interne alla maggioranza- aggiunge- ma riteniamo che sia giunto il momento di agire con responsabilità. È essenziale, pertanto, convocare un incontro per promuovere quella necessaria unità e chiarezza che i cittadini ci richiedono. Solo attraverso il dialogo e la collaborazione possiamo restituire dignità alla nostra città e garantire che la salute venga tutelata come diritto inviolabile. In un clima di incertezze e conflitti politici, ci teniamo a mantenere il focus sui bisogni reali della comunità. , non escludiamo la possibilità di proporre azioni di protesta, incluso uno sciopero generale, per far sentire la nostra voce e quella dei cittadini. La salute è un diritto fondamentale, e non possiamo permettere che venga messa in discussione. È ora di agire con determinazione per il bene della nostra comunità, per assicurare che ogni cittadino possa accedere a servizi sanitari adeguati e dignitosi. La lotta per la salute e il benessere dei cittadini è una battaglia che dobbiamo affrontare uniti. La nostra voce sarà più forte se saremo insieme in questo percorso, perché solo uniti possiamo garantire che i diritti di tutti siano rispettati e che nessuno venga lasciato indietro. Insieme, possiamo fare la differenza”

Continua a leggere

Politica

L’on.Scuvera smentisce il sindaco :”a Butera l’assessore Donzella non è espressione di Fratelli d’Italia”

Pubblicato

il

Non solo Forza Italia.Anche Fratelli d’Italia smentisce in modo fermo e deciso le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Zuccalà, durante la seduta del Consiglio Comunale svoltasi ieri pomeriggio.

“La nomina dell’ assessore Giovanna Donzella – dice l’on.Totò Scuvera- non è frutto di indicazioni da parte del nostro partito, nel recente rimpasto di giunta.Rinnovo all’assessore Donzella la stima per la sua preparazione tecnica nonché la mia personale amicizia, ma è mio dovere ribadire con fermezza che non si tratta più di persona nominata dal nostro partito”

Il deputato do FdI coglie l’occasione per invitare il Sindaco a evitare speculazioni che coinvolgano il partito o il suo operato istituzionale.

“Comprendo la necessità di sopperire alle proprie difficoltà politiche con queste speculazioni- dice l’on.Scuvera – ma per noi questo modo di operare è e rimane inaccettabile.Fratelli d’Italia rappresenta una forza politica seria, impegnata e trasparente e non tollereremo che venga utilizzata come strumento di propaganda o escamotage politico.Come deputato regionale, il mio impegno è rivolto esclusivamente a perseguire il benessere e gli interessi dell’intera cittadinanza, senza distinzioni o fini di parte. Prego dunque il Sindaco di concentrarsi sui problemi reali della città di Butera, adottando lo stesso senso di responsabilità istituzionale che da un amministratore locale ci si aspetta.La città ha bisogno di risposte concrete, non di polemiche inutili o di tentativi di confondere le acque. Fratelli d’Italia, che è impegnato nella costruzione di un’ampia colazione di centro destra a Butera e nel resto del territorio, continuerà a lavorare per la crescita e il progresso del territorio, senza prestarsi a giochi politici sterili e privi di visione, per questo ritengo indispensabile che sia fatta chiarezza sulla vicenda”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità