Seguici su:

sport

Tutto pronto per la ‘Stralicata’

Pubblicato

il

Si terrà domenica 5 marzo 2023, con inizio alle ore 10 da piazza Progresso, a Licata, la quinta edizione della competizione podistica nazionale “Stralicata”.

Lo rende noto il sindaco Giuseppe Galanti che con propria determinazione, la n. 6 del 15 febbraio 2023, ha concesso alla manifestazione il patrocinio gratuito del Comune di Licata.

Con la concessione del patrocinio gratuito il Comune di Licata provvederà a garantire, oltre alla fornitura dell’energia elettrica e all’occupazione del suolo pubblico a titolo gratuito, anche l’installazione in piazza Progresso di alcuni gazebo e di un palchetto per la premiazione. Concesso, inoltre, dalle ore 15 alle ore 22 del 4 marzo e dalle ore 9 del 5 marzo, fino al termine della manifestazione, l’utilizzo temporaneo a titolo gratuito dei locali Urp, presso la Biblioteca comunale, per il contingentamento e il ritiro dei pettorali degli iscritti.

La gara fa parte del calendario nazionale Fidal, classificazione Bronze e del 27esimo Gran Prix di Sicilia.


Il percorso, che si snoda lungo le vie del centro storico e del porto turistico di Licata, è costituito da un circuito cittadino di 3.333 metri. Gli atleti completeranno tre giri per un totale di 10 km. L’altezza sul livello del mare varia dai 9 ai 23 metri con una pendenza inferiore all’ 1%. All’evento organizzato dall’ ASD Atletica Licata che si svolgerà dalle ore 10 alle ore 12 potranno prendervi parte i tesserati Fidal in regola con le certificazioni mediche e gli atleti in possesso della Runcard.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela basket-Dierre Reggio Calabria: supersfida domani al PalaLivatino 

Pubblicato

il

L’ultima gara casalinga della regular season è uno scontro al vertice che potrebbe cambiare i connotati del finale di stagione. Al PalaLivatino arriva la Dierre Reggio Calabria che attualmente occupa il terzo posto in graduatoria, insidiando la piazza d’onore occupata dal Gela Basket seppur con quattro punti di distacco e ad appena due turni dal termine della stagione regolare.

I biancazzurri vincendo o anche perdendo con meno di otto punti di scarto sarebbero matematicamente secondi. Tutto questo in virtù del preziosissimo successo guadagnato dagli uomini di coach Bernardo nella gara d’andata giocata in riva allo stretto a dicembre. Una gara che somiglia molto ad un inizio anticipato dei playoff, un po’ come avvenne già lo scorso anno quando le due squadre si affrontarono ai quarti.

«La Dierre è molto forte, ma noi non siamo da meno – dichiara coach Totò Bernardo -, sarà una partita che si deciderà sugli errori, su chi sbaglierà meno. Non il tiro sbagliato, che può sempre capitare, ma su quello che si può evitare».

Palla a due alle 19, a dirigere il match la coppia arbitrale formata da Nicolò Campanella di Monreale e da Marcello Barone di Palermo.

Continua a leggere

sport

L’Amo Gela “stecca” la finale, in Prima categoria va il Riesi 2002

Pubblicato

il

Una finale dal risultato sorprendente. E deludente per i colori gelesi. Al “Vincenzo Presti” è il Riesi 2002 a vincere l’atto conclusivo dei playoff, volando così in Prima categoria. Amo Gela battuta 3-1 dopo una gara in cui i padroni di casa non hanno giocato con l’atteggiamento che ci si aspettava.

Decisiva la doppietta di Schittino ed il gol di Amodeo per gli ospiti, per l’Amo Gela rete del momentaneo pareggio di Domicoli su rigore: lo stesso Domicoli ha sbagliato un altro tiro dagli undici metri proprio sull’1-1.

Riesi ben messo in campo, più lucido e concentrato, che porta a casa con merito il successo. Comprensibile delusione in casa bianconera, per un esito inaspettato al termine di una stagione complicata.

Continua a leggere

sport

Eccellenza, domani sul campo del Partinicaudace il Gela cerca i punti decisivi per la fase nazionale dei playoff

Pubblicato

il

Sono le ultime battute di una stagione lunga e intensa che, ormai da tempo, è delineata nella coda decisiva dei playoff. Ma ci sono ancora due gare in cui il Gela dovrà necessariamente conquistare quei quattro punti che necessitano per qualificarsi direttamente alla fase nazionale. Primo di questi ultimi due round domani in casa del Partinicaudace, fischio di inizio alle 16.

Contro una squadra già da tempo condannata alla lotteria dei playout, bisognerà vincere sia per riscattare il pareggio interno di domenica scorsa contro l’Unitas Sciacca sia per evitare di complicarsi le cose in vista dell’ultimo match interno contro il Marsala. Serve quindi un Gela sicuramente più attento e lucido di quello visto in alcuni tratti della precedente sfida.

Non ci sarà ancora Caronia, che sta lentamente recuperando dai guai muscolari delle ultime settimane: un giocatore assolutamente da ritrovare in vista dei playoff. Non saranno a disposizione di mister Gaspare Cacciola nemmeno i giovani Martinez e Argentati.

Con ogni probabilità domani l’Athletic Club Palermo sul campo dell’Accademia Trapani taglierà il traguardo della Serie D: i rimpianti in casa biancazzurra ci sono, inevitabilmente, ma ormai bisogna proiettarsi nel modo giusto verso un obiettivo che, seppur certamente più complesso, può ancora essere raggiunto. Primo passaggio sarà però conquistare la fase nazionale dei playoff, passando da un risultato positivo domani.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità