Seguici su:

Flash news

Tutti promossi con ottimo gli assessori ma la vera pagella la daranno gli elettori

Pubblicato

il

Nella conferenza stampa di fine anno, il sindaco e i suoi assessori (tutti tranne il vice sindaco ed assessore al bilancio Mariangela Faraci) hanno riassunto il lavoro svolto.

Il messaggio che hanno voluto far passare è che sono una squadra, lavorano insieme e hanno così affrontato meglio la tempesta del dissesto finanziario. Tema che non è stato affrontato se non di striscio e per dire – come ha fatto il sindaco – che nel 2024 il Comune avrà un bilancio risanato. Greco ha definito ottimo il lavoro fatto da tutta la sua squadra ed è con questi assessori che vuole portare a termine il mandato. Sulla sua ricandidatura ha lasciato intendere che ci sarà un confronto per decidere il da farsi. Ogni assessore ha elencato le cose fatte nel 2023. 

 Antonio Pizzardi (sanità, patrimonio e personale) ha citato il ritorno delle commissioni di invalidità a Gela, la redazione del piano di alienazione dei beni comunali, gli incentivi 2020-21 pagati ai dipendenti e le progressioni orizzontali e verticali.

Ugo Costa (Servizi sociali) i finanziamenti ricevuti per i più deboli ed i servizi garantiti nonostante la carenza di personale e i problemi finanziari, dell’Ente, Totò Incardona (sport, spettacolo, Istruzione) gli spettacoli della Guardia di Finanza e il concerto di Angelo Famao, i contributi alle scuole per banchi e sedie, i 7 mila euro di fondi per l’acquisto di libri della biblioteca.

< Il 2023 ha segnato una svolta epocale – ha detto l’assessore Ivan Liardi (Ambiente e decoro urbano) – dopo 10 anni è stata mandata la Tekra e c’è un nuovo servizio che è migliorabile ma i risultati  si vedono.Non è vero che non  facciamo i controlli>.  Poi il ringranziamento politico alla maggioranza e ai responsabili per aver votato il Pef dei rifiuti e un ringraziamento alla Ghelas per il lavoro sul verde pubblici. Sul valore della Giunta che è una squadra di persone serie e laboriose che non si sono fermate di fronte al dissesto finanziario un elogio è arrivato dalla titolare dei Lavori pubblici Romina Morselli che ha poi elencato i tanti lavori completati e quelli in itinere e l’impegno sull’ edilizia scolastica. 

 Francesca Caruso (sviluppo economico) ha reso noto che i 30 milioni del programma Pinqua lavorando la notte sono stati salvati ed ha elencato i tanti progetti con finanziamenti esterni. Tutti promossi gli assessori e con il giudizio di ottimo. Greco va avanti annunciando che il vero cambiamento si vedrà nel 2024.Un anno che per lui potrebbe essere limitato a pochi mesi di governo fino alle elezioni con cui dovrà fare i conti. La vera pagella viene data dagli elettori.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

FdI cresce e si rafforza a Riesi.Riccobene coordinatore

Pubblicato

il

Con il congresso cittadino, FdI a Riesi si è ulteriormente radicato nel territorio, eleggendo Nico Riccobene come coordinatore cittadino.

“Un giovane preparato, con passione e visione, pronto a dare il suo contributo non solo alla crescita del partito, ma anche allo sviluppo della comunità riesina”- dice l’on Scuvera.

Ma la giornata non si è fermata qui: è stato inaugurato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia a Riesi, un presidio che sarà un punto di riferimento per il confronto, l’azione politica e la risoluzione delle problematiche del territorio. Il deputato gelese ha detto che il suo impegno sarà massimo affinché questo spazio resti vivo e vicino ai cittadini, offrendo loro risposte concrete e opportunità di crescita.

“Sulla scia del lavoro portato avanti dal nostro leader Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia continua a consolidarsi in ogni realtà locale, rafforzando la propria organizzazione e offrendo ai territori riferimenti politici concreti. Il nostro partito cresce perché mantiene un rapporto solido con la gente e lavora ogni giorno per il bene delle comunità, con azioni mirate ed efficaci”- ha aggiunto Scuvera

“Ringrazio l’On. Eliana Longi per la sua presenza e il suo costante impegno, così come tutti i dirigenti provinciali della provincia di Caltanissetta che ci hanno raggiunto, dimostrando la forza e l’unità della nostra squadra.Ringrazio tutti gli intervenuti, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, gli assessori, i consiglieri e i rappresentanti delle altre forze politiche”- conclude.

Ignazio Raniolo, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha coordinato i lavori con professionalità e dedizione, garantendo il pieno svolgimento del congresso.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità