Gara Regionale di Ginnastica in città. La prima finale regionale dopo 2 anni con la presenza di 140 ginnasti che hanno vissuto un momento magico. Al PalaLivatino di Gela il comitato regionale della federazione ginnastica d’Italia insieme all’associazione Gymnastics Club di Valter Miccichè hanno organizzato le gare denominate Gymgiocando e Sincrogym.
“A Gela sono arrivati da tutte le province per potersi confrontare ma la cosa che più palpabile è stato il piacere di incontrarsi, di vedere le tribune piene di gente che applaudiva i propri piccoli campioni ed è proprio a loro che noi rivolgiamo il pensiero – dice Valter Miccichè – vedere gli occhi pieni di gioia degli atleti è stato impagabile ma la stessa sensazione l’ho percepita dai genitori che ora sono più consapevoli che mai dell’importanza di esserci e di riprendere il cammino della vita. Il pubblico ha applaudito continuamente e gridava per la gioia… Le emozioni che si sono vissute non erano soltanto per le vittorie ottenute ma proprio per la consapevolezza dell’importanza della ginnastica come mezzo educativo.
Non dobbiamo dare nulla per scontato tutto si costruisce con il lavoro giornaliero e proprio per questo voglio fare due ringraziamenti, uno rivolto ai genitori che ci hanno scelto l’altro hai 4 presidi che ci stanno vicino permettendo ai propri giovani di praticare uno sport come quello della Ginnastica Artistica e Ritmica. Grazie alle D.S. Viviana Morello del Comprensivo Quasimodo di Gela, ad Agata Gueli della Capuana di Gela, a Licia Salerno del Comprensivo Salerno di Niscemi, ed Adriana Quattrocchi dell’istituto Carafa di Mazzarino“.
Grandissima soddisfazione, per l’ASD perché tutti i ginnasti di Gela Niscemi a Mazzarino hanno superato le fasi regionali e parteciperanno alle finali nazionali di Rimini a fine giugno.
Al termine delle manifestazione oltre alle medaglie, le coppe, sono state consegnate degli attestati di colore blu e giallo per ricordare i giovani ucraini che stanno attraversando un bruttissimo momento.
Quando tutti e 140 atleti in gara hanno alzato gli attestati il palalivatino è scoppiato in lunghissimo applauso.
Come ogni anno, il Vecchio Stile 87 ha voluto ricordare Emanuele Alabiso, per tutti Nele Svizzero, nel nono anniversario della scomparsa. Il 23 novembre 2015 il giovane gelese, tifosissimo biancazzurro, rimase vittima insieme al padre Giuseppe di un tragico incidente aereo.
Da allora ad oggi, il suo ricordo viene portato avanti e condiviso dagli amici di sempre. Ieri sera, nell’area del porto rifugio, con l’iniziativa “Una torcia per Nele” i membri del VS87 hanno ricordato il loro amico e compagno di tante imprese sportive, di indimenticabili momenti di gioia e di amicizia.
Tanta partecipazione ed emozione per un momento in cui stringersi nuovamente attorno alla famiglia di Nele Svizzero, nel segno di legami che non si spezzeranno mai. “Nel buio di questa sera, il tuo ricordo illumina la nostra Gela. Nele vive!”, le commoventi parole condivise via social dai promotori dell’iniziativa.
Seconda vittoria consecutiva, la terza nel torneo di C maschile, per l’Ecoplast volley Gela. La squadra di Zappalà vince e convince a Paternò contro i padroni di casa del Paternò volley, centrando un successo netto e meritato al termine di una gara dominata: 0-3 il risultato finale.
I parziali: 13-25, 15-25, 14-25. Numeri che non hanno bisogno di ulteriori commenti. Nei gelesi che conquistano il primo successo esterno brilla nuovamente Claudio Tilaro, capitano dell’Ecoplast, ancora una volta decisivo come già era accaduto in occasione del match interno contro Agira.
L’undicesima giornata del campionato di Eccellenza vedrà il Gela calcio di scena domani alle 15 a Marineo contro i padroni di casa dell’Oratorio San Ciro e Giorgio. Gara importantissima per i gelesi, che in trasferta finora sul campo hanno vinto una sola volta (0-1 contro l’Accademia Trapani). La squadra di Marineo milita nelle zone calde della classifica e vorrà sfruttare il fattore campo per risalire la china: di contro, la squadra di Cacciola non può e non deve sbagliare.
Il successo conquistato domenica scorsa in extremis al “Presti” contro la Supergiovane Castelbuono ha permesso ai biancazzurri di restare sulla scia della vetta, lì dove un già fortissimo Athletic Club Palermo ha annunciato questa settimana l’arrivo di un calciatore forte e di esperienza come Concialdi. Per il mercato, ad ogni modo, c’è tempo.
Tutta la concentrazione va adesso sul match di domani, dove mancherà Arcidiacono fermato da un risentimento muscolare. Out anche Nicoletti, ancora squalificato. Arbitrerà il match Salvatore Accetta di Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato da Alessandro Cottone di Palermo e Manuele Finocchiaro di Acireale.