Seguici su:

sport

Trionfo nei Campionati Regionali di Ginnastica Artistica

Pubblicato

il

Messina – Successi e pioggia di medaglie per le ginnaste gelesi, nella vibrante atmosfera dei Campionati Regionali di Ginnastica Artistica e Ritmica del PalaCUS di Messina: l’aria era impregnata di emozioni palpabili e di un’energia contagiosa.

L’intera giornata è stata un inno alle gioie dei genitori, all’ardore del gruppo di Gela e all’impegno instancabile del team di Gela e Niscemi. E in questa sinfonia di successi e passione, una pioggia di medaglie ha arricchito la collezione delle ginnaste e del medagliere della Gymnastics Club, riempiendo di orgoglio tutti i presenti.

“Il nostro lavoro è quello di una vera e propria squadra – dice Valter Miccichè, direttore tecnico con grande orgoglio -. “Quando vediamo l’impegno che ogni istruttore mette nel lavoro con i nostri figli e la delicatezza con cui si prendono cura di ogni singola ginnasta, non possiamo fare altro che sentirci parte di un team straordinario” replicano i genitori.

La giornata ha visto brillare la Gymnastics Club, con i suoi atleti che hanno affrontato gli attrezzi della ginnastica artistica e ritmica con grazia e determinazione.

Flavia Di Dio ha conquistato il 1° posto nel corpo libero nella categoria Promogym Individuale Avanzato 2ª F, seguita da Davide Cascino, che ha ottenuto un altro 1° posto nel corpo libero nella categoria Promogym Individuale Base 2ª Fascia. Ma i successi non finiscono qui: Noemi Guaia ha conquistato il 2° posto nel volteggio nella stessa categoria, mentre Gloria Parisi ed Eleonora Sigona si sono aggiudicate il 1° posto nella squadra nella categoria Promogym Squadra 3ª F Avanzato. Gloria Gallo, Esmeralda Ruzza e Mariacarla Giudice Promogym squadra Open avanzato 1° posto.

Gaia Passafiume e Agnese Catalano Promogym squadra base 1^ fascia 3° posto. Lisa Ruzza e Diletta Paci Promogym squadra base 1^fascia 4° posto. Matilde Morello, Roberta Moscato e Dalila Cafà Promogym squadra base 1^fascia 6° posto. Le due ginnaste del gruppo di Termini Imerese hanno fatto un ottimo lavoro raggiungendo ottimi risultati, Laura Di Fatta 3^F 2^ nella classifica assoluta, Emily Gurrieri 2^F 2^ al Corpo Libero, e 3^ al Mini Trampolino.

Anche il gruppo di Niscemi ha lasciato il segno dimostrando un impegno e una dedizione senza pari, per il Promogym avanzato classifica assoluta:

Alice Maria Francesca Amato 3^F 1^ classificata, Carla Mandrà 2^F 1^ classificata, Ilaria Mozzicato 2^F 3^ classificata; per le classifiche agli attrezzi: Ileana Pardo al Mini Trampolino 2^F 2^ class. e 3^ al Corpo Libero, Danya Arena 2^F 1^ class. al Mini Trampolino e 3^ alla Trave, Federica Venoso 2^F 4^ class alla Trave.

Per la sezione Ginnastica Ritmica, Campionato Individuale Silver LB1, Classifica Assoluta (attrezzi palla e cerchio)

Cat.Allieve 4, Matilda Ruzza 10° classificata, Laura Baldone 14° classificata

Cat. Junior 1, Marta Mangiaracina 9° classificata, Gloria Limoncello10° classificata

Cat. Junior 2, Maria Elena Catalano 6° classificata, Giulia Emmanuello 7° classificata
Rebecca Ardore 8° classificata

Cat.junior 3, Aurora Bilardi 9° classificata.

Questi successi non sono solamente il frutto dell’abilità tecnica degli atleti, ma anche della dedizione dei loro allenatori Ester Greco, Alessandra Cascino, Emanuele Romito, Flavia Lionti, Giusi Renna, Antonella di Dio, Natalia Mastroluca, per la sezione Ginnastica Ritmica Jlenia Cosenza, Marcella Virgilio, Marika Ascia e del sostegno incondizionato dei genitori. È grazie a questa sinergia che la Gymnastics Club di Valter Miccichè ha potuto aggiungere un altro tassello di gloria alla sua storia.


“Oggi abbiamo visto i nostri sogni realizzarsi”, afferma con emozione uno degli allenatori. “È un privilegio essere parte di questa famiglia, dove l’impegno e la passione si fondono per creare grandi risultati”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vasilije Musikic e Luka Todorovic: il Gela basket presenta i due nuovi colpi di mercato 

Pubblicato

il

Due giocatori seguiti da mezza Serie C, che questo campionato l’hanno già vinto e che sono arrivati per alzare il livello di competitività della squadra e permettere a coach Bernardo di poter contare nuovamente su rotazioni importanti: il Gela basket presenta i nuovi acquisti Vasilije Musikic e Luka Todorovic. Due giovani atleti che la società, con il lavoro coordinato dal direttore sportivo Di Buono, si assicura per poter lottare fino in fondo per il salto di categoria.

Vasilije Musikic, classe 2003, giocherà quindi nella stessa squadra del fratello Ognjen: dal 2021 al 2024 ha vestito la casacca della Siaz Basket Piazza Armerina, approdando in Serie B Interregionale nel 2023. Lo scorso anno ha realizzato 10.7 punti di media in 23 gare del campionato di B. Atleta possente di due metri di statura, il giocatore montenegrino rivestirà il ruolo di ala grande.

Ricoprirà invece il ruolo di ala piccola Luka Todorovic, classe 2002 di 196 cm, che arriva a Gela direttamente dalla B Interregionale dopo aver lasciato Barcellona. Una città alla quale è fortemente legato perché proprio lì ha conquistato la promozione in Serie B ed ha giocato ininterrottamente dal 2021 al 2023, dopo le esperienze a Milano, Catanzaro, Soverato e Civitavecchia, per poi tornarci quest’anno.

I due giocatori si sono già aggregati alla prima squadra e saranno a disposizione di Bernardo già a partire dalla prossima gara casalinga di domenica contro la Nova Capo d’Orlando. Nel frattempo, Ognjen Musikic e Salvo Longo hanno ripreso ad allenarsi con il gruppo dopo il lavoro effettuato dal dott. Massimiliano Parisi, fisioterapista dei biancazzurri, e potrebbero essere convocati già domenica. 




Continua a leggere

sport

Volley, domenica la Coppa Sicilia a Santa Teresa di Riva: impegno di prestigio per l’Albert Nuova Città di Gela

Pubblicato

il

Concluso in maniera straordinariamente brillante il percorso nel girone d’andata del campionato di Serie C femminile, per l’Albert Nuova Città di Gela arriva il momento di concentrarsi sulla Final four di Coppa Sicilia in programma a Santa Teresa di Riva. A contendersi il trofeo saranno le formazioni che meglio hanno fatto nei tre gironi del campionato regionale: Unipolsai Strazzera Entello (TP), AC2 Pallavolo Zafferana (CT), le giallorosse gelesi e la migliore seconda dei tre gironi ovvero l’Auto System Palermo.

Appuntamento domenica alle 11 alla palestra comunale Bucolo per le semifinali: la squadra di Bonaccorso incontrerà l’Unipolsai Strazzera Entello, mentre in contemporanea alla palestra della scuola “Alfieri” di Nizza di Sicilia si sfideranno Pallavolo Zafferana e Palermo.

La finale, tra le vincenti delle due gare, è in programma alle 18 a Santa Teresa di Riva. Per l’Albert Nuova Città di Gela sarà un banco di prova importante e prestigioso, un “assaggio” di ciò che potrebbero essere i playoff insieme alla possibilità di mettere in bacheca un trofeo. 

Continua a leggere

sport

Il Gela verso Castellammare, entusiasmo dopo il grande successo di domenica scorsa 

Pubblicato

il

È stata una di quelle partite che possono lasciare un segno profondo non solo nella classifica ma soprattutto nella testa. Il Gela che domenica ha battuto all’ultimo secondo la Don Carlo Misilmeri ha dimostrato di avere grande forza e altrettanto grande cuore. La capacità di cercare la vittoria fino all’ultimo istante non è affatto scontata, considerate le tante occasioni sprecate in una partita che ad un certo punto sembrava davvero stregata.

Il gran gol di Simone Giuliano al 95’ ha permesso alla squadra di Gaspare Cacciola di conquistare tre punti meritati e importanti per continuare la corsa alla vetta. Corsa che riprenderà sabato alle 15 in uno dei due anticipi del girone A di Eccellenza: la delicata sfida sul campo del Castellammare.

La società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria non sta lasciando nulla al caso, impegnandosi sotto ogni aspetto e promuovendo anche l’organizzazione di un autobus per i tifosi che vorranno seguire la squadra sabato: tutti gli interessati possono contattare i dirigenti Giovanni Di Martino (3336563757) e Michele Guastella (3896837157). Entusiasmo dunque alle stelle e ambiente compatto in vista della fase decisiva del campionato. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità