Seguici su:

sport

Tre vittorie consecutive ed entusiasmo ritrovato, il Gela basket torna a correre

Pubblicato

il

Torna a correre anche in classifica il Gela basket. Il doppio ko di inizio stagione è già un ricordo, perché i biancazzurri hanno inanellato un filotto di tre vittorie consecutive conquistate con pieno merito. Anche l’ultima sfida vinta, il derby interno contro l’Invicta Caltanissetta, ha mostrato la forza ed il talento della squadra di coach Bernardo.

È vero, manca un elemento prezioso come Salvo Longo, alle prese con i postumi dell’infortunio al ginocchio, fondamentale nelle rotazioni. «Dobbiamo dare tutti qualcosa in più», ha sottolineato varie volte Bernardo ai suoi ragazzi. Così è stato. Basta leggere il tabellino del match contro i nisseni e notare ben sei giocatori in doppia cifra: non solo capitan Emanuele Caiola e Stanic ma anche Musikic, Tomic, Husam (top scorer), Golubovic.

Segno che il gruppo c’è e si sta pian piano consolidando. Sullo sfondo il mezzo miracolo sportivo delle nove vittorie consecutive dello scorso anno: «Ma quest’anno possiamo fare meglio», ha detto Djordje Stanic ospite ieri di “Stadio Express”. E se lo dice lui, atleta di poche parole e molti fatti, c’è da scommetterci.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gioventù e talento: l’Albert Nuova Città di Gela guarda già al futuro

Pubblicato

il

In campo ad Agira c’era anche lei, Matilde Catalano, palleggiatrice classe 2007. È la dimostrazione di un progetto ambizioso, quello dell’Albert Nuova Città di Gela, che punta al successo e a riportare la pallavolo gelese dov’era un tempo, senza però dimenticare la valorizzazione delle giovani atlete. E lei, figlia d’arte, prosegue una tradizione di famiglia fortemente legata allo sport.

Sono in tante le promesse del volley a disposizione di coach Bonaccorso. Insieme a Matilde Catalano, la più giovane, anche Flavia Bellassai (2005), Francesca Valenti (2004), Daria Hurenko (2004), Miriam Murvana (2002), Corinne D’Antoni (2000). Tanta freschezza e qualità.

«Puntiamo molto sulle nostre giovani atlete – dice il direttore sportivo giallorosso, Fortunato La Rosa –, anche per questo abbiamo costruito il nostro settore giovanile: parteciperemo ai campionati Under 14 e Under 16». Albert Nuova Città di Gela che vuole vincere senza però tralasciare la creazione della propria “linea verde”, puntando decisamente verso il futuro.

Continua a leggere

sport

Il Gela può solo crescere: dopo l’Athletic Club Palermo continua l’assalto alla vetta

Pubblicato

il

L’operazione sorpasso, almeno per ora, non è andata a buon fine. Il Gela non è riuscito a superare l’Athetic Club Palermo, nel big-match dell’ottava giornata di Eccellenza, ma alla partita di domenica si possono comunque trarre indicazioni interessanti. La prima: al cospetto di una squadra per certi versi più matura, il Gela ha mostrato la sua forza.

E, considerato che ancora i margini di miglioramento sono enormi, si può essere ottimisti per l’immediato futuro. La seconda: al netto di quanto accaduto in questi due mesi, si può affermare che non ci dovrebbe essere in questo girone A una squadra “ammazza campionato”. Oggi tra le due capoliste Athletic Club Palermo e Don Carlo Misilmeri e le dirette inseguitrici Gela calcio e Unitas Sciacca ci sono appena due punti. Ben poca cosa.

Sarà una stagione lunga dove fare punti con le cosiddette “piccole”, che poi “piccole” non sono mai, sarà fondamentale. Ogni domenica bisognerà fare il massimo in campo e non perdere quota, in vista di una sfida a distanza che si preannuncia corale e avvincente.

Una sfida nella quale il Gela spera di avere sempre dalla propria parte un pubblico numeroso e caloroso come quello di domenica scorsa, quello di un “Presti” sicuramente malridotto dal punto di vista strutturale ma capace sempre di esplodere di passione ed entusiasmo.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Sporting Savio pronta al debutto in Serie D di futsal

Pubblicato

il

Sta per arrivare l’atteso momento del debutto nel campionato di Serie D di futsal per la Sporting Savio: domani, martedì 5 novembre, alle 20 la squadra gelese sarà di scena a Nissoria contro l’Asd Settebello Sport nella prima giornata del torneo. Il quintetto allenato da Rocco Ministeri punta a fare un bel campionato e per questo sarà importante far bene da subito.

Nel frattempo, sono già cominciati i campionati giovanili. L’Under 19, guidata da Giorgio Fidone, ha già debuttato nella categoria: un esordio sfortunato, caratterizzato dalla sconfitta per 5-4 in trasferta contro il Merienselicona.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità