Seguici su:

Flash news

Tre medaglie di prestigio nazionale: ancora successi per il podista Zito

Pubblicato

il

Si chiude con un bottino eccellente di tre medaglie di prestigio nazionale, due argenti e un bronzo, l’avventura di Francesco Zito nella sua settimana nel Centro Italia. Prima in Toscana a Campi Bisenzio e poi nelle Marche ad Ancona, il 67enne podista gelese ha confermato il suo talento dopo il successo già raggiunto il 21 febbraio a Catania in cui ha conquistato il titolo di campione regionale di cross campestre. Nel giro di una settimana è arrivato prima il 2° posto ai campionati italiani di cross a staffetta di Campi Bisenzio, poi un altro 2° posto giovedì ai campionati italiani indoor di Ancona sugli 800 metri e il terzo ieri sempre ad Ancona sui 1500 metri.

«Sono molto felice del bottino conquistato in questa lunga trasferta, una spinta ulteriore per far bene in vista dei prossimi appuntamenti», ha detto Francesco Zito visibilmente soddisfatto per questi nuovi traguardi raggiunti. Non si ferma mai l’atleta gelese, che già questa mattina nonostante le fatiche di una settimana intensissima è nuovamente tornato ad allenarsi in quel di Ancona, in attesa di fare ritorno in città ed incrementare ulteriormente la sua preparazione fisica in vista delle prossime gare da disputare con l’arrivo della stagione primaverile.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

I disegni di Giovanni Iudice per “L’isola degli idealisti” su “La Lettura” del CorSera

Pubblicato

il

Oggi su “La Lettura”, apprezzata rubrica del Corriere della Sera, i disegni di Giovanni Iudice per il film di Elisabetta Sgarbi “L’isola degli idealisti”, al cinema dal prossimo 8 maggio. «Onorato di aver partecipato a questa splendida avventura cinematografica», dichiara l’artista gelese.

Spicca in particolar modo il “Ritratto di Carla Reffi”(olio su tela, cm 100×80, 2023), interpretata da Michela Cescon. La pellicola è una produzione Bibi film e Betty Wrong con Rai Cinema e distribuita da Fandango.

Continua a leggere

Flash news

I politici se la prendono comoda:alle 12 il 40% dei votanti.Il Pd gelese ha già votato

Pubblicato

il

Alle 12 di oggi l’affluenza di sindaci e consiglieri comunali dei Comuni del Nisseno è stata del 40%. Non molto alta. Ma in tanti devono arrivare da zone distanti da Caltanissetta con un sistema viario che è in molti casi precario e poco agevole.

Al voto si è recato quasi per intero il gruppo consiliare del Pd gelese. Sono andati insieme a votare il vicesindaco Peppe Fava che è anche consigliere comunale, il capogruppo Gaetano Orlando, i consiglieri Antonio Cuvato (candidato al consiglio provinciale), Maria Grazia Fasciana e Lorena Alabiso. Solo il consigliere Giuseppe Moscato tornando da fuori sede voterà nel pomeriggio. Con il gruppo Dem c’era pure l’assessore all’Istruzione Peppe Di Cristina. La lista collegata al sindaco di Gela si chiama Alternativa con Terenziano e non ha simboli dei partiti.

Continua a leggere

Flash news

Elezioni provinciali:è arrivato il giorno del voto

Pubblicato

il

Si vota oggi fino alle 22 per l’elezione del presidente del Libero Consorzio e per il consiglio. Alle 12 la percentuale dei votanti era del 40%.

Terenziano Di Stefano sindaco di Gela e unico candidato del fronte di centrosinistra che raccoglie progressisti e civici lo ha già fatto poco prima delle 12. Rimarrà a Caltanissetta per gran parte della giornata di oggi.Gli altri due sfidanti sono di centrodestra cioè il sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro e di Niscemi Massimiliano Conti. Domani l’esito di un’elezione di secondo livello che riporta dopo più di un decennio la politica alla guida delle ex province.La sfida a tre di Caltanissetta è una delle più attenzionate nel panorama politico regionale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità