Seguici su:

sport

Trasferta a Capo D’Orlando per il Gela Basket

Pubblicato

il

È un Gela Basket pronto al riscatto quello che sabato prossimo alle 18:00 affronterà il Nova Basket, sul parquet del palaFantozzi di Capo D’Orlando.

La squadra allenata da coach Bernardo partirà con tutta l’intenzione di cancellare la sconfitta patita in casa domenica scorsa, contro l’Alfa Catania.

“Abbiamo l’opportunità di mostrare il nostro vero potenziale e cercare di dimenticare in fretta lo scivolone casalingo della partita contro i catanesi. Approcceremo alla gara facendo tesoro degli sbagli che abbiamo commesso per regalare ai nostri tifosi il primo sorriso della stagione”.

Queste le parole del capitano biancoazzurro, Emanuele Caiola. Gelesi che dovranno fare attenzione all’ottima vena realizzativa dimostrata da Lazar Vujic e dal play Elia Sidoti, capaci di realizzare rispettivamente 24 e 18 punti nella trasferta di Reggio Calabria, che ha visto il debutto del Nova (ex Capo Basket) nel torneo di serie C, dopo aver vinto lo scorso anno il campionato di I divisione regionale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Lo sport abbatte le barriere: al PalaLivatino in campo pazienti e operatori

Pubblicato

il

Il Gruppo Cappadona ha promosso la seconda edizione del trofeo “Nuccio Cappadona”, un torneo di calcio a 5 giocato da pazienti affetti da patologia psichiatrica, in onore del fondatore del gruppo. Il Gruppo Cappadona, che gestisce in Sicilia varie strutture sanitarie, opera nel settore della salute mentale da un ventennio attraverso le sue comunità terapeutiche assistite che affrontano il difficile ed impegnativo compito della riabilitazione psichiatrica.

Questa mattina al PalaLivatino si è svolta la manifestazione sportiva, cui hanno partecipato operatori e pazienti delle strutture di quattro province: Palermo, Ragusa, Caltanissetta, Agrigento. Nelle intenzioni della presidente del gruppo, Giulia Cappadona, l’obiettivo è quello di promuovere l’inclusione delle persone con patologia psichiatrica e di utilizzare anche la pratica sportiva, come in questo caso, per riuscirci.

Questa mattina, inoltre, l’evento ha rappresentato l’occasione per ricordare la giovane operatrice Nicoleta Gallo, recentemente scomparsa, che ha lavorato presso la Cta “Villa Isabella”: quest’ultima è la struttura del Gruppo Cappadona presente in città. 

Continua a leggere

sport

Special Olympics, a Tremestieri il “Coach for inclusion” dedicato al bowling 

Pubblicato

il

Si è svolto a Tremestieri Etneo, presso il Bowling Frenz di via Marconi, il seminario di formazione “Coach for Inclusion”, percorso A, promosso da Special Olympics Italia. Presenti istruttori e volontari dei team Special Olympics presenti in Sicilia, guidati dal direttore regionale Natale Saluci.

Per loro un approfondimento sulla disciplina grazie alle lezioni curate dal tecnico nazionale Giuseppe Semplice, proveniente da Bari. Erano presenti anche i tecnici gelesi Gianfranco Cassarino, Angelo Cassarino e Angela Bongiovanni. 

Continua a leggere

sport

Il giovane gelese Matthias Russello ha debuttato con la maglia biancazzurra 

Pubblicato

il

In un Gela con pochi “gelesi”, ovvero calciatori nati e cresciuti in città, va in controtendenza la storia del giovane Matthias Russello. Il difensore classe 2005 è stato tesserato dalla società biancazzurra appena due giorni prima la sfida di domenica scorsa contro il Castellammare, per poi debuttare al 75’ della gara poi vinta proprio dal Gela.

Russello aveva cominciato la stagione al Città di Sant’Agata, in Serie D, dopo la gavetta importante nelle giovanili del Catanzaro. Ma non appena si è concretizzata l’opportunità di indossare la maglia del Gela, ha subito colto la palla al balzo.

Domenica la gioia del debutto in biancazzurro, adesso il promettente difensore avrà modo di mettersi pienamente a disposizione di mister Gaspare Cacciola sperando di crescere ancor di più con la maglia della formazione gelese.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità