Seguici su:

Cronaca

Trainito confermato alla presidenza della commissione sanità. Scerra ai servizi sociali.

Pubblicato

il

Sono ripresi oggi i lavori per le nomidei presidenti delle commissioni consiliari, nonostante la mancanza della maggioranza che continua a latitante. Rosario Trainito riconfermato all’unanimità presidente della V commissione Sanità- Ambiente

“Ringrazio i colleghi presenti oggi che hanno voluto riconfermare la mia presidenza.
Insieme ai vecchi colleghi Bennici e Romano do il benvenuto ai nuovi colleghi Giudice e Cascino , sicuro che insieme faremo un grande lavoro per la città.
In questi due anni la commissione ha lavorato intensamente a causa della pandemia che ci ha impegnato tantissimo, diverse sono state le azioni intraprese dalla commissione: la richiesta di un hub, di un reparto di pronto soccorso infettivologico, di un potenziamento della terapia intensiva , felici che si siano portati a compimento.
Dalla prossima settimana convocherò una commissione con asp , amministrazione e polizia municipale per cercare di arginare l’avanzata dei contagi che in provincia stanno aumentando significativamente.
Successivamente chiederemo lumi al sindaco sulla questione Timpazzo”.

Il consigliere Scerra presiederà la commissione consiliare ai servizi sociali. Vice Alessandra Ascia.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Incidente con 5 feriti alla bretella Borsellino

Pubblicato

il

Chiusa momentaneamente la bretella Borsellino a seguito di un incidente stradale.

Due auto una Fiat Renegade e una Renault si sono scontrate ed il bilancio è di 5 feriti.Sul posto due ambulanze del 118 e la ProCivis. Per i rilievi del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Continua a leggere

Cronaca

Auto in fiamme in via Niscemi

Pubblicato

il

Sopralluogo dei Carabinieri della Compagnia di Gela in via Niscemi dove è stata rinvenuta una vettura bruciata.

Al momento non è chiaro se si è trattato di aucombustione a causa dell vetustà del mezzo o incendio di natura dolosa.

I carabinieri hanno avviato un’indagine per definire l’esatta dinamica e le cause dell’ incendio.

Continua a leggere

Cronaca

Adesca minorenne in chat, arrestato

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un trentacinquenne veneto, gravemente indiziato di produzione di materiale pedopornografico e corruzione di minorenni. Le indagini sono state avviate dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Caltanissetta, in raccordo con la corrispondente S.O.S.C. di Vicenza, a seguito della denuncia presentata dai genitori di un minore residente a San Cataldo.

I sospetti, scaturiti da alcuni comportamenti anomali del ragazzo, hanno permesso di raccogliere anche tramite attività tecniche e telematiche, prove significative relative ai reati commessi dall’uomo con cui era entrato in contatto. Sulla base degli elementi raccolti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Caltanissetta, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento è stato eseguito presso l’abitazione dell’indagato, situata in provincia di Vicenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità