Seguici su:

Flash news

Totò Scerra (FdI): “il centrodestra darà a Gela il nuovo ospedale ed un buon governo”

Pubblicato

il

Il centrodestra locale guarda al post Greco e il consigliere di Fratelli d’Italia parla di governo e malgoverno e porta degli esempi.

“Chi non sa governare scarica la colpa sempre agli altri. In questi 4 anni abbiamo visto e sopportato di tutto, ma soprattutto la citta si è totalmente bloccata e rassegnata. Nel 2023 – dice Totò Scerra – c’è chi ancora esulta per una strada asfaltata, invece di tenere un profilo basso e avere l’umiltà di chiedere scusa per i disagi causati e i finanziamenti persi in questi 4 anni di malgoverno per strade, scuole, cimiteri, verde pubblico.
Noi del centrodestra stiamo lavorando al rilancio della città – aggiunge – e non facciamo mero ostruzionismo. Perciò invito i membri della giunta dal primo all’ultimo ad evitare accuse e giustificazioni ed impegnarsi per quei pochi mesi che restano almeno a fare l’ordinario. Basta con le polemiche”.

Scerra presenta quella che ritiene essere l’altra faccia della politica

“Il gran lavoro del governo nazionale e regionale- aggiunge il consigliere – inizia a dare i primi frutti, non a caso tra le ultime opportunità, ci sarà la costruzione del nuovo ospedale. Infatti, grazie al grande lavoro svolto dall’ex assessore Ruggero Razza, oggi dopo l’approvazione del Cipes sul nuovo Piano di Sviluppo e Coesione, alla Sicilia andranno 6,8 miliardi di euro che si affiancheranno alle risorse del Pnrr e dei fondi europei. Il governo Meloni investe sul sud. Si apre la partita importante della programmazione, che terrà certamente in considerazione la delibera del governo Musumeci con il nuovo ospedale di Gela, che sicuramente sarà fondamentale per il comprensorio Sud e soprattutto per migliorare i servizi sanitari ormai troppo scadenti con struttura fatiscente”.

“Nel frattempo il nostro compito è continuare a costruire e programmare cose fattibili. I libri dei sogni li lasciamo alla sinistra che ha mal governato la citta per tanti anni e adesso torna alla ribalta con una verginità camuffata. Politicamente ci stiamo confrontando tanto, tra noi, c’è grande sintonia, ripartiamo dalla sconfitta del 2019 (Lega e FdI ) con una marcia in più cioè Forza italia che sarà nostro alleato e con loro vogliamo vincere sia a Gela che a Caltanissetta. Il campo largo verso i centristi e moderati è fondamentale per l’equilibrio della coalizione, ma bisogna ancora lavorare e, per esempio, cercare di recuperare e coinvolgere gli amici di “Rinnova”. Non è un problema di leadership, ma solo di inseguire un sogno, cambiare la città”.- conclude Totò Scerra.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

FdI cresce e si rafforza a Riesi.Riccobene coordinatore

Pubblicato

il

Con il congresso cittadino, FdI a Riesi si è ulteriormente radicato nel territorio, eleggendo Nico Riccobene come coordinatore cittadino.

“Un giovane preparato, con passione e visione, pronto a dare il suo contributo non solo alla crescita del partito, ma anche allo sviluppo della comunità riesina”- dice l’on Scuvera.

Ma la giornata non si è fermata qui: è stato inaugurato ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia a Riesi, un presidio che sarà un punto di riferimento per il confronto, l’azione politica e la risoluzione delle problematiche del territorio. Il deputato gelese ha detto che il suo impegno sarà massimo affinché questo spazio resti vivo e vicino ai cittadini, offrendo loro risposte concrete e opportunità di crescita.

“Sulla scia del lavoro portato avanti dal nostro leader Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia continua a consolidarsi in ogni realtà locale, rafforzando la propria organizzazione e offrendo ai territori riferimenti politici concreti. Il nostro partito cresce perché mantiene un rapporto solido con la gente e lavora ogni giorno per il bene delle comunità, con azioni mirate ed efficaci”- ha aggiunto Scuvera

“Ringrazio l’On. Eliana Longi per la sua presenza e il suo costante impegno, così come tutti i dirigenti provinciali della provincia di Caltanissetta che ci hanno raggiunto, dimostrando la forza e l’unità della nostra squadra.Ringrazio tutti gli intervenuti, il sindaco di Riesi, Salvatore Sardella, gli assessori, i consiglieri e i rappresentanti delle altre forze politiche”- conclude.

Ignazio Raniolo, vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, ha coordinato i lavori con professionalità e dedizione, garantendo il pieno svolgimento del congresso.

Continua a leggere

Flash news

Nasce il gruppo Giovani del Mpa.Lo guida Giuseppe Gallo

Pubblicato

il

Il giovane Giuseppe Gallo, già candidato al consiglio comunale, è il coordinatore del gruppo Giovani del Mpa che è stato tenuto a battesimo oggi dal coordinatore cittadino Saro Caci e dai vertici autonomisti.

Durante l’incontro è stato ricordato Filippo Collura recentemente scomparso.

Il gruppo Giovani ha una ventina di aderenti molto motivati e ci sono tutti i presupposti che cresca.Nei prossimi giorni sarà creato il direttivo.

Continua a leggere

Attualità

I gruppi Agesci celebrano alla Villa Comunale la  Giornata del Pensiero

Pubblicato

il

I gruppi scout Agesci Gela 3 (Parrocchia San Giacomo), Gela 4 (Parrocchia Sant’Antonio), Gela 5 (Parrocchia Santa Lucia) e Gela 7 (Parrocchia Santa Maria di Betlemme) si preparano a vivere insieme la Giornata del Pensiero, un’occasione di incontro, riflessione e festa all’insegna dei valori dello scoutismo.

Appuntamento per domani mattina alla Villa Comunale dalle ore 8.30 fino al pranzo, nel pomeriggio in Chiesa Madre la messa di chiusura presieduta da don Daniele Centorbi, assistente ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità