Seguici su:

sport

Torneo Doppio Giallo “Natale 2023” Enigroup club Gela

Pubblicato

il

Al Torneo Doppio Giallo Natale 2023 Enigrpup Gela Daniele Carrubba e Salvatore Veneto, sono stati i vincitori assoluti del Torneo Principale.

Al Secondo posto si sono qualificati Fortunato Giannone e Giuseppe Stefanini.

Come da tradizione, numerosi sono stati gli appassionati del Tennis che hanno partecipato alla manifestazione che ha avuto inizio il 24 novembre e si è chiusa nella mattinata del 17 dicembre.

Gli 84 partecipanti al torneo, pur conservando quel minimo di agonismo necessario in ogni competizione sportiva, hanno gareggiato nel rispetto reciproco, specialmente quando si svolgevano incontri tra giocatori di livello tennistico particolarmente differente.

Complessivamente, tra il 24 novembre e il 17 dicembre si sono disputati 80 partite.

L’atleta più giovane ha un’età di 12 anni, l’atleta meno giovane ha un’età di 80 anni.

Anche quest’anno, la formula di gioco ha permesso di arrivare a tre tabelloni finali.

Nel Tabellone Consolazione, la coppia composta da Alberto Sciascia e Silvio Scichilone, si è imposta su Duilio Ferrara e Massimo Farruggia.

Nel Tabellone Ultima Spiaggia, la coppia formata da Carmelo Freni e Emanuele Cassarino, ha primeggiato su quella formata da Tascone Fabrizio e Dino Mallia .

Tutti i Giocatori, qualificatosi alle fasi finali del Torneo, hanno ricevuto premi in armonia con le Festività Natalizie.

” L’Eni Group Club A.S.D. Gela, ringrazia tutti gli atleti tennisti – dico il presidente dell’ Enigroup club , Nicolo’ Catalano ed il coordinatore Alessandro Piva- che hanno partecipato al torneo, il Comitato Organizzatore del Circolo Tennis e i nostri Collaboratori Sportivi che, con il loro impegno hanno permesso di organizzare questo tradizionale appuntamento sociale e sportivo del Nostro Circolo” .

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Ecoplast volley Gela ospita domani al PalaLivatino la vicecapolista Pozzallo 

Pubblicato

il

Big match in occasione della 16º giornata nel campionato di Serie C maschile, girone B. Domani alle 18 al PalaLivatino l’Ecoplast volley Gela riceverà la visita del Gabbiano Pozzallo: si sfideranno così i gelesi, quarti, e l’attuale vice capolista.

Una sfida interessante, al cospetto della seconda forza del girone, nella quale Tilaro e compagni potranno cercare un successo che sarebbe molto importante in chiave classifica. Quando mancano tre giornate alla fine della regular season, l’Ecoplast con 30 punti si trova a meno sei dal Pozzallo che occupa la posizione valida per i playoff.

Vincere domani vorrebbe dire tornare nuovamente in corsa e giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due giornate. La formazione di coach Zappalà potrebbe dunque regalarsi un finale di stagione molto denso di emozioni. 

(Foto di Noemi Comandatore)

Continua a leggere

sport

Campionati studenteschi, il Liceo “Eschilo” campione provinciale nel calcio a 11

Pubblicato

il

I liceali dell’”Eschilo” sono i nuovi campioni provinciali di calcio a 11 nella categoria Allievi. La formazione dell’istituto gelese ha battuto in finale la squadra del “Rapisardi” di Caltanissetta 3-2, al termine di una gara molto bella e combattuta.

Convocati i giovani atleti Gabriele Battaglia, Gabriele Rocco Biundo, Mattia Bonaccorso, Thomas Bunetta, Giovanni Burtone, Rosario Cafà, Maurizio Daniel Domicoli, Antonio Maria Favitta, Salvatore Festante, Cristian Mazzocchi, Alexandru Gabriel Pavlencu, Gabriele Rechichi, Lorenzo Antonio Saccomando, Ettore Trubia, Cristian Milano, Lorenzo La Chiusa.

A guidare gli studenti durante le varie fasi della competizione sono stati i docenti Massimo Catalano ed Emanuela Catania. La finale si è svolta questa mattina presso il Pian del Lago di Caltanissetta, campo polivalente “Michelangelo Cannavò”.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, domani a Carlentini importantissima sfida-salvezza

Pubblicato

il

Altra trasferta delicata per il Volley Gela Ecoplast che domani, sabato 5 aprile alle 17, sarà di scena a Carlentini per la 20º giornata del campionato di Serie D. Reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima per 3-2 contro la quarta della classe Koira Vittoria, le biancazzurre di coach Tandurella penultime con 14 punti stanno pian piano accorciando le distanze dal quartultimo posto occupato proprio dal Carlentini a quota 23.

L’undicesimo posto garantirebbe la permanenza nella categoria. Nove lunghezze, dunque, separano le due compagini, per cui la sfida di domani per Fargetta e compagne è quasi uno scontro da dentro o fuori per continuare la rincorsa salvezza.

Una partita tutt’altro che semplice, contro una formazione reduce dalla sconfitta esterna per 3-0 contro l’Aurora Siracusa, ma che tra le mura amiche si è sempre dimostrata ostica da affrontare. All’andata il Volley Gela Ecoplast s’impose per 3-0 con una prestazione autorevole, la stessa che servirà anche in questo fine settimana.

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità