Seguici su:

Cronaca

Torna l’incubo dei cani randagi…

Pubblicato

il

Il piccolo Toby era uscito dalla villa del quartiere balneare di Manfria per fare pipi’, come era solito fare. Era a pochi metri dalla residenza estiva dei suoi padroncini. Lo aveva fatto tante volte e tornava sempre scodinzolando felice dopo pochi minuti.

Oggi non è tornato a casa. I padroni lo hanmo cercato. Dopo qualche ora è arrivata una chiamata al telefono del suo padrone. Erano i vigili urbani che lo hanno trovato morto. Un branco di cani randagi lo ha ucciso colpendolo ferocemente alla cassa toracica: con i denti acuminati sono arrivati fino ai piccoli polmoni.

Era un Jack russell molto amato da sei anni, era microcippato ed è stato facile trovare la sua famiglia umana.

Quando i padroni sono andati sul posto in cui c’era ancora il corpicino devastato, c’era anche il veterinario di turno all’aspetto che non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Torna l’incubo del randagismo. O forse non se n’è mai andato. Qualche anno fa è stato il rompicapo estivo della passata giunta. Oggi si ripropone il problema.

Risparmiamo ai nostri lettori lo spettacolo orribile della morte del cagnolino, la foto è di repertorio. Si possono immaginare i pianti dei bambini della famiglia ed anche il dispiacere dei grandi.

Alle 17.30 il piccolo Toby era già sepolto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Convalidato arresto di Tinnirello. Prima del matricidio, aveva assunto cocaina

Pubblicato

il

Il Gip del tribunale di Gela, ha convalidato l’arresto di Filippo Tinnirello, 43 anni, ed ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere, così come chiesto dalla Procura diretta da Salvatore Vella. Dai primi risultati dell’autopsia, intanto, emerge che l’uomo avrebbe colpito violentemente la madre Francesca Ferrigno alla testa causandole un trauma cranico, prima di finirla con un taglio alla gola, mentre lei era ormai probabilmente priva di sensi. Dinanzi al Gip l’indagato ha confessato di aver ucciso la madre “d’impeto”, dopo l’ennesimo litigio in casa, aggiungendo che la mattina aveva assunto cocaina.

Continua a leggere

Cronaca

Domani i funerali di Francesca Ferrigno uccisa dal figlio

Pubblicato

il

Eseguita stamattina l’autopsia, saranno celebrati domani alle 16 alla Chiesa Evangelica della Riconciliazione di Albani Roccella i funerali di Francesca Ferrigno, la donna uccisa dal figlio lunedì nella sua abitazione di via Vitali.

Filippo Tinnirello anche oggi davanti al Fio ha ammesso le sue responsabilità. La Procura ha chiesto la conferma della custodia cautelare, il suo legale avv.Giusy Ialazzo invece una misura consona alla condizione di Tinnirello che soffre di turbe psichiche.

Continua a leggere

Cronaca

Imprenditore agricolo denunciato dai Carabinieri del N.I.L

Pubblicato

il




Ragusa – I Carabinieri della Compagnia di Ragusa hanno dato esecuzione ad un servizio coordinato di controllo a largo raggio, concentrando le forze lungo tutto il territorio del comune di Ragusa, dal litorale sino alle zone centrali del Capoluogo.


Con il supporto aereo del 12° Nucleo Elicotteri di Fontanarossa, sono state ben 6 le pattuglie contemporaneamente impegnate nel garantire una cornice di maggior sicurezza stradale, lungo le arterie viabilistiche così tanto flagellate da incidenti durante l’estate ed, al contempo, promuovendo controlli contro la movida molesta, il consumo smodato di alcolici e di sostanze stupefacenti, nei principali luoghi di aggregazione cittadini.

Nel corso dell’attività, che ha visto inoltre l’intervento sinergico dei reparti territoriali dell’Arma e dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ragusa, i militari hanno sottoposto a controllo l’azienda agricola di un imprenditore di Contrada Randello, ove hanno sorpreso diversi lavoratori extracomunitari impiegati nella raccolta degli ortaggi senza alcun contratto di lavoro.

Il titolare dell’azienda, che è risultata carente sotto diversi altri aspetti anche di natura amministrativa, è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria e nei suoi confronti sono state comminate ammende e sanzioni per oltre 30.000 euro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852