Seguici su:

sport

Tennis e ricerca all’Eni group

Pubblicato

il

Oggi si è concluso il torneo di tennis “Doppio Giallo Raccolta Fondi”, Organizzata dalla Fidapa Bpw Italy Sezione di Gela, in collaborazione con il circolo Tennis dell’eni Group Club Gela, in occasione della campagna “Uovo della ricerca Airc”

A conclusione della manifestazione, il Coordinatore del Circolo Tennis dell’enigroup Gela, Alessandro Piva, la rappresentante dell’Airc Elsa Aparo e la presidente della sezione di Gela della Fidapa Bpw Italy, Rita Spataro, hanno ringraziato gli atleti tennisti che hanno partecipato alla manifestazione sportiva e i tanti associati al circolo che, in modo solidale, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione volta a promuovere la raccolta fondi per la ricerca sul cancro dell’Airc.

Le 87 adesioni alla sottoscrizione per l’Airc raccolte durante la manifestazione di giorno 16 e 17 marzo presso il circolo tennis dell’eni Group Gela, sono la dimostrazione della generosità e della voglia di contribuire a una giusta causa, sia per chi è stato impegnato nel Torneo, ma anche in chi si è avvicinato da semplice spettatore.

Nel merito della competizione sportiva, il Girone Principale è stato vinto dalla coppia formata da Francesco Anello/ Massimo Farruggia, che nella finale hanno superato Giuseppe Italiano e Dink Mallia.

Nel girone di consolazione, la coppia Fortunato Giannone / Ernesto Sala, ha superato la coppia formata da Daniele Carrubba / Diego Pirre’.

Alla fine della manifestazione le 8 coppie finaliste hanno ricevuto targhe ricordo del 3° Torneo Fidapa Raccolta Fondi per l’Airc. Tutti i partecipanti al Torneo e chi ha contribuito versando un contributo per l’Airc ha ricevuto un uovo pasquale Airc per la ricerca.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’entusiasmo del pubblico e una gara all’altezza: 89-74, il Gela basket batte Giarre e fa suo il primo round dei quarti

Pubblicato

il

La prestazione determinata che ci si aspettava, il risultato netto, la cornice perfetta. Una grande serata di sport al PalaLivatino con il Gela basket che vince e convince in gara uno dei quarti di finale playoff contro il Giarre: 89-74 il risultato finale in favore della squadra di coach Totò Bernardo. Prova positiva del biancazzurri, sul pezzo per tutto l’arco della gara nonostante gli ospiti più volte abbiano provato a rimettersi in partita.

Ma i valori in campo, già evidenziati nella classifica con cui si è chiusa la regular season, sono stati ben definiti grazie alla forza e alla voglia con cui ha giocato la squadra di casa fin dall’inizio: 22-13 il primo quarto. Gelesi che vengono trascinati dal pubblico, oltre mille gli spettatori presenti, andando al riposo lungo con un margine di vantaggio di 18 punti (44-26).

Giarre prova a rimettersi in partita, ma la squadra gelese tiene salde le redini del match anche nella seconda parte di gara. Il terzo quarto scivola via sulla falsa riga dei precedenti (63-46), nell’ultimo poi la formazione di casa conferma la propria supremazia. Sugli scudi capitan Emanuele Caiola autore di 22 punti, ma la prestazione di tutta la squadra è stata senz’altro positiva. Unica nota stonata l’infortunio di Kabir Husam che ha rimediato una botta alla spalla: da valutare le sue condizioni in vista di gara due, in programma martedì a Giarre.

Prima del match c’è stato anche il doveroso omaggio a Papa Francesco, con un minuto di silenzio e l’applauso di tutto il palazzetto. Doveva essere una serata di festa, è stata una serata all’altezza “condita” dalla bella prestazione dei biancazzurri che a Giarre, alzando un po’ l’asticella, possono già proiettarsi verso il prossimo turno. 

Continua a leggere

sport

Motori: dopo il debutto, Emilio Damante prepara la prossima tappa del Tcr European Endurance

Pubblicato

il

Con la sua Audi RS3 partecipa al Tcr European Endurance classe Dsg, nella squadra Tuder MotorSport. Emilio Damante sta disputando il quinto campionato dall’inizio della propria carriera: il primo a livello europeo.

Dopo la prima tappa Endurance al Mugello, in cui è arrivato secondo nella categoria Dsg e quinto assoluto, si sta preparando per la prossima gara del 6-8 giugno allo Slovakia ring. Con il pilota gelese classe 1996 gareggia Edoardo Maccari.

Odontoiatra di professione e pilota per passione, Damante ha esordito nel 2020 in Formula junior Sicilia con pole position e vittoria. Corre ancora e lo fa con tutta la passione e la determinazione che servono per coronare un sogno. Il campionato prevede cinque tappe in tutta Europa fino a Novembre.  

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela, rinviata a lunedì la trasferta di Gravina: ultima prima dei playoff 

Pubblicato

il

La sfida tra Usco Gravina e Albert Nuova Città di Gela, in un primo tempo prevista per sabato, si terrà invece lunedì prossimo 28 aprile alle ore 20. Una decisione della Fipav alla luce del rinvio delle gare inizialmente previste per domani, giorno in cui si terranno i funerali di Papa Francesco.

Sulla base della decisione del presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha invitato le federazioni a sospendere per quella giornata le attività sportive, il match tra il sestetto etneo e quello gelese viene rinviato così come tantissime altre gare in tutta Italia.

Per la squadra di Massimo Bonaccorso quella di Gravina sarà l’ultima gara della regular season, la 22º del campionato di Serie C (girone C), poi ci si concentrerà sulla preparazione dei playoff che partiranno il prossimo 18 maggio e vedranno Tilaro e compagne lottare per la B2.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità