Seguici su:

Politica

Tardino (Lega/ID) su siccità: “Stanziamento di 113,5 milioni per la Sicilia è risposta concreta”

Pubblicato

il

Palermo – “Lo stanziamento di 113,5 milioni di euro per la Sicilia per interventi mirati a ridurre la dispersione di acqua potabile è una risposta concreta al problema della siccità in Sicilia che arriva prontamente dopo la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale”. Così Annalisa Tardino, europarlamentare Lega/ID e candidata capolista della Lega nella circoscrizione Isole.

“In seguito allo stato di emergenza nazionale – prosegue Tardino – era importante dare una risposta veloce al territorio. Lo stanziamento di questi fondi da parte del Ministero dei Trasporti aiuterà diversi territori in difficoltà e permetterà interventi di modernizzazione della rete di distribuzione idrica, oltre all’acquisto di nuove autobotti e la sistemazione di altri mezzi di diversi enti locali per un totale di circa 130 interventi che includeranno anche la rigenerazione di pozzi esistenti e la riattivazione di quelli abbandonati”.

Secondo Tardino, “l’insieme di interventi che sarà possibile realizzare nell’immediato sono ciò di cui il territorio aveva bisogno: una risposta veloce e concreta. Questi fondi, rimodulati dal Pnrr, grazie alla volontà decisiva del Ministro Matteo Salvini, sono cruciali per lo sviluppo e l’ammodernamento della rete idrica in Sicilia. E siamo certi che la Regione siciliana farà la sua parte. Siamo, inoltre, al lavoro per finanziare importanti e urgenti progetti per dare risposte ai territori e agli agricoltori in maggiore difficoltà e che richiedono un’immediata soluzione a fronte di decenni di omissioni e ritardi subiti” – conclude Tardino.

Anche la Lega giovani si pronuncia a favore dello stanziamento.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Di Stefano spera nell’opposizione a Gela e nell’aiuto di Iv e Mpa

Pubblicato

il

Mentre tutti i vertici del M5s sono a Roma per la manifestazione contro il riarmo, il sindaco Di Stefano è impegnato a chiudere la lista per le Provinciali di secondo livello. Non c’è accordo con l’ex candidata a sindaco di Caltanissetta Annalisa Petitto e il suo gruppo che dovrebbero appoggiare il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti.

Di Stefano spera che tra i consiglieri di opposizione di Gela prevalga una scelta di territorio e non politica.Inoltre si aspetta un sostegno da Italia viva e Mpa che a Gela governano con lui.Le liste si depositano entro lunedì.

Continua a leggere

Flash news

Acqua e elezioni provinciali:stessa linea tra Donegani e l’on.La Vardera

Pubblicato

il

< Lo ostacoleranno in tutti i modi questo disegno di legge ma noi non ci fermeremo e faremo di tutto per farlo arrivare in aula. E sarà l’occasione per vedere chi vuole veramente l’acqua pubblica e chi no>:lo ha detto l’on. Ismaele La Vardera   in video collegamento durante la lezione della scuola politica di PeR. Tra Donegani e La Vardera i rapporti politici sono stretti. Le loro segreterie hanno collaborato a scivere il ddl sull’acqua poi presentato da La Vardera

 <Le forze politiche che da sempre si professano per l’acqua pubblica perché non parlano? Perché questo silenzio rispetto alla nostra iniziativa? Noi non dobbiamo tutelare nessuno e non abbiamo vincoli. Il nostro unico vincolo lo abbiamo con i cittadini>- ha precisato Donegani che ha fatto poi riferimento alla recente inchiesta sull’acqua pubblica e alle truffe che subiscono i cittadini oltre che al fatto che per destinare le royalties al bilancio comunale all’Ars le convergenze tra gruppi avversari si trovano facilmente, per l’acqua pubblica no. Chissà perché.

 Per e Controcorrente hanno l’intesa anche su cosa significhi campo progressista. Non certo un’alleanza con forze che a Palermo governano con Schifani. < Sosterrò la lista Alternativa  solo a Palermo – ha detto La Vardera-ma non lo faremo laddove ci sono alleanze ambigue. Non si può fare un’alleanza al governo regionale  e un’altra nei territori. In questo caso non partecipiamo>. E’ la  linea di Donegani che l’ha sostenuta anche durante la sua candidatura a sindaco.

Continua a leggere

Flash news

Armando Irti candidato DC a fianco di Conti

Pubblicato

il

Il consigliere gelese Armando Irti è candidato per Gela della Dc di Cuffaro a sostegno del sindaco Massimiliano Conti.

“Con grande partecipazione e collaborazione di tutti i dirigenti e consiglieri comunali, la DC. si è riunita ed ha completato la lista dei candidati in seno al Consiglio per prepararsi ad affrontare le imminenti elezioni provinciali in appoggio alla candidatura del sindaco di Niscemi Massimiliano Conti. La nostra lista -dice il segretario provinciale della DC nissena Gero Valenza-e’ frutto di una concertazione e coesione tra la struttura provinciale e i gruppi consiliari dei vari comuni nisseni; ha una forte identità’ politica, arricchita di persone motivate e determinate , con competenze trasversali, pronte a dare un contributo concreto per il miglioramento della nostra provincia. Infine mi preme sottolineare il grande lavoro della nostra vice-segretaria regionale Cocita che ha favorito conducenti convergenze”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità