Seguici su:

sport

Super Niscemi al “Presti”, Vigor schiantata nel big-match: 0-4 il finale 

Pubblicato

il

Troppo Niscemi per la Vigor Gela. Al “Vincenzo Presti” è la squadra di Fabio Comandatore ad aggiudicarsi il big-match della terza giornata del campionato di Promozione (girone D), una gara dai due volti dove nel secondo tempo è esplosa la forza della compagine ospite. Dinanzi ad una buona cornice di pubblico, con tanti tifosi giunti da Niscemi sia in tribuna che in gradinata, le due squadre si annullano nel primo tempo, conclusosi solo 0-0.

Meglio il Niscemi, più padrone del campo, che sfiora il gol al 21’ con Tomaino. La replica della Vigor in un gran destro di Scapellato al 45’, vola Dibba che devia in angolo. Poco prima del riposo, viene espulso l’allenatore del Niscemi. Inizia la ripresa e i gialloverdi la sbloccano subito con un colpo di testa di Amaya, che trova la deviazione vincente sul primo palo. Due minuti dopo proteste della Vigor per un presunto fallo di mani in area del Niscemi: dalla tribuna, il sospetto è che le proteste fossero fondate.

La risposta della squadra di Fausciana è tutta in un colpo di testa fuori di poco di Campanaro, seguito da un destro di Ronny parato a terra da Dibba. Poi c’è solo il Niscemi, cinico e spietato: Balba raddoppia di testa, Diaw fa il tris e Garufi chiude i conti siglando il poker. Per il Niscemi una giornata da incorniciare, prima (pesantissima) sconfitta stagionale per la Vigor Gela.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Campionati studenteschi, il Liceo sportivo “Eschilo” vince il titolo provinciale di calcio a 5

Pubblicato

il

La squadra del Liceo scientifico sportivo “Eschilo” conquista il titolo di campione provinciale di calcio a 5, categoria Allievi, battendo nella finalissima i pari età dell’istituto “Alessandro Volta” di Caltanissetta ai calci di rigore. In semifinale la squadra del Liceo “Eschilo” aveva superato quella del “Carafa” di Mazzarino sempre grazie ai tiri dal dischetto.

Per l’istituto gelese sono scesi in campo gli alunni Gabriele Rocco Biundo, Mattia Bonaccorso, Thomas Bunetta, Giovanni Burtone, Maurizio Daniel Domicoli, Antonio Maria Favitta, Lorenzo La Chiusa, Cristian Mazzocchi, Alexandru Gabriel Pavlencu, Giulio Sanzo, Ettore Trubia.

A guidare la squadra sono stati i docenti Massimo Catalano e Giuseppe Di Vara. Gli alunni hanno ricevuto il plauso del dirigente scolastico Maurizio Tedesco: le gare si sono tenute al centro sportivo Pignatelli.

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, dopo il titolo Under 18 testa alla Serie D: domani in casa contro la Koira Vittoria 

Pubblicato

il

Conquistato il titolo Akranis nei Campionati territoriali U18 femminili, battendo la Mediterranea Serramenti Aragona 1-3( 25-16, 22-25, 21-25, 18-25), in casa Volley Gela Ecoplast ci si gode il successo e si guarda avanti alle prossime sfide.

«La conquista del titolo territoriale Under 18 di ieri ad Agrigento contro l’Aragona è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Le ragazze hanno dimostrato carattere, determinazione e un incredibile spirito di squadra, portando a casa un successo meritato frutto di mesi di lavoro, sacrifici e passione»: questo il commento di coach Giacomo Tandurella.

Domani si torna in campo nel torneo di Serie D, dove sarà sfida contro alla Koira Vittoria: squadra forte che occupa il quarto posto in classifica. Si giocherà alle 19 al PalaLivatino. «Per noi è una gara chiave, dobbiamo dare continuità ai nostri risultati e allungare la striscia positiva per avvicinarci sempre di più alla salvezza», conclude il tecnico delle biancazzurre. 

Continua a leggere

sport

Seconda categoria, Amo Gela domani in campo al “Mattei” nella semifinale playoff 

Pubblicato

il

Arriva la fase decisiva della stagione nel campionato di Seconda categoria. L’Amo Gela, dopo aver conquistato il secondo posto nel girone G, scenderà in campo domani sabato 29 marzo alle 15 al “Mattei” di Macchitella contro la Valguarnese nella semifinale playoff. Gara secca che deciderà chi delle due andrà in finale.

L’ultimo atto del torneo è invece in programma domenica 6 aprile, la vincente della sfida di sabato incontrerà la vincente del match tra Riesi 2002 e Sanconitana, che si disputerà domenica alle 15.30.

La compagine bianconera, matricola del torneo, lo scorso anno vinse il campionato di Terza categoria proprio all’ultima giornata: stavolta per raggiungere il traguardo dovrà fare bene passando dalla “porta” dei playoff. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità