Seguici su:

sport

Super Gela basket, Comiso espugnata 59-74: biancazzurri da soli al secondo posto

Pubblicato

il

Una splendida vittoria, la quarta di fila, al termine di una splendida prestazione. Il Gela basket espugna il PalaDavolos battendo l’Olimpia Comiso nella sfida tra le due seconde della classe nel girone Sud di Serie C: finisce 74-59 per il roster del presidente Fabio Cipolla il big match di giornata.

Gara sempre in grande equilibrio, primo quarto molto tirato e quasi bloccato nei primi minuti (concluso sul 13-10), poi i gelesi prendono in mano le redini del gioco e, di fatto, non le lasceranno più. Si va al riposo lungo sul 31-33. Leggera supremazia ospite confermata anche nel terzo quarto, chiuso sul 46-52, ma è nella parte conclusiva della gara che arriva l’allungo decisivo dei ragazzi di coach Totò Bernardo: il parziale è di un netto 13-22 che vale il +15 finale.

Ottima la prova dei biancazzurri, straripante Vasilije Musikic che mette a referto 26 punti e gioca una partita maiuscola. Adesso il Gela è da solo al secondo posto con 30 punti, torna da Comiso con un successo bello, voluto e meritato che vale la consapevolezza di essere tornati “grandi”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gara senza storie, l’Albert Nuova Città di Gela fa 3-0 anche alla Ro.Va volley

Pubblicato

il

La prima della classe fa il suo dovere e continua indisturbata la marcia trionfale nel girone C di Serie C. Contro la Ro.Va volley, penultima nella graduatoria, l’Albert Nuova Città di Gela vince 3-0 come da pronostico e prosegue il proprio cammino solitario in vetta. Primo set senza discussione, secondo buono soltanto per ravvivare un po’ il clima, ultimo davvero eloquente.

Troppo ampia la differenza di valori in campo, come evidenziato dai risultati parziali (25-15, 25-20, 25-3). Spazio e fiducia a chi magari fino ad oggi ha avuto meno opportunità per mettersi in mostra, il gruppo sul campo ha risposto bene e fatto proprio l’appello che coach Massimo Bonaccorso ha espresso alla vigilia.

Squadra concentrata dall’inizio alla fine, al netto del secondo parziale di una gara che in realtà aveva ben poco di complicato da dire. In classifica le giallorosse salgono a quota 40 punti, sono 14 successi in 14 gare: il viaggio della capolista continua. 

Continua a leggere

sport

Asd Atletica Gela: da Roma a Niscemi buoni risultati

Pubblicato

il

Da Roma a Niscemi per portare a casa ottimi risultati.

È stata un’ altra domenica positiva per gli atleti della ASD Atletica Gela.

Nella vicina Niscemi si è corsa la prima tappa del gran Prix interprovinciale Enna Caltanissetta con la quinta edizione del Memorial Peppe Lo Monaco gara campestre che assegnava pure il titolo di campione provinciale di corsa campestre.

A vincere il titolo di categoria Laura Granvillano nella categoria SF50 e il redivivo Gianni Falci nella categoria SM 70. Secondo posto invece per Salvina Fasciana e Salvatore Stracquadanio rispettivamente nelle categorie SF e SM 65.

Nella più lontana Roma buona prestazione per Carmelo Cafa’ che ha partecipato alla cinquantesima edizione della Roma Ostia

Continua a leggere

sport

Il Gela riparte: cinque reti alla Folgore Castelvetrano

Pubblicato

il

Il Gela rialza la testa. Serviva una vittoria per ripartire dopo il ko di Terrasini contro l’Athletic Club Palermo e la vittoria è arrivata, netta, nella sfida odierna contro la Folgore Castelvetrano valida per la 24º giornata del torneo di Eccellenza. Finisce 5-0 al “Presti”, una gara senza storia.

Grande protagonista del match è Caronia, che timbra subito una traversa in avvio poi trova al 26’ il gol che apre le danze approfittando di una disattenzione della retroguardia ospite. È nella ripresa che si scatena la formazione di casa: al 9’ Caronia firma la sua personale doppietta, poi il solito Vincenzi realizza il tris in mischia al 16’.

A quel punto la Folgore, mai davvero in partita, non oppone nessuna resistenza alle offensive biancazzurre e il Gela ne approfitta andando ancora in gol con i neo entrati Cocimano (39’) e Savasta (42’). Gela che sale a quota 55 punti, rimanendo a -4 dalla capolista Athletic Club Palermo che nell’anticipo ha battuto il Castellammare.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità