Seguici su:

Flash news

Sulla sanità divergenze con Civici e Franzone e il Pd vuole un incontro di maggioranza

Pubblicato

il

Il PD di Gela ha accolto con viva soddisfazione l’inserimento tra i fondi di sviluppo e coesione del Governo Regionale per la realizzazione di un nuovo e grande Ospedale a Gela ricadente a Ponte Olivo per un importo di circa 130 milioni di euro, per servire anche i territori limitrofi di Niscemi, Butera, Mazzarino ed anche Riesi.

A seguito, il PD e le forze prolifiche di maggioranza inserirono questa rilevante opera tra le dodici proposte previste nel Piano Territoriale Regionale che il Sindaco Di Stefano e la Giunta Municipale trasmisero alla Regione nel mese di Ottobre scorso. In funzione di ciò per rafforzare ulteriormente la volontà per la realizzazione di tale importante struttura sanitaria il Gruppo Consiliare del PD ha presentato una Mozione di Indirizzo da sottoporre al Consiglio Comunale per dare un più forte mandato al Sindaco ed alla Giunta per rappresentare nei Tavoli Istituzionali detta aspettativa della Città.

A riguardo sorprende il comportamento dei consiglieri di Una Buona Idea che non hanno dato sostegno alla mozione, con dichiarazioni di voto contrari, astensioni, uscite dalla Aula consiliare al momento del voto. Altresì, appare non chiaro il significato politico verso la nascita del nuovo Ospedale a Ponte Olivo dell’Assessore alla Sanità Filippo Franzone, di cui si vorranno approfondire i contenuti anche per una verifica sul proseguo politico in materia di Sanità in città che lo stesso rappresenta quale Assessore al ramo. Peraltro, il sostegno alla nascita del nuovo Ospedale a Ponte Olivo, non fa venire in meno le azioni politiche che il Sindaco, il PD e le altre forze fi maggioranza Una Buona Idea e 5 Stelle stanno mettendo in campo per il miglioramento e consolidamento dei servizi sanitari dello ospedale Vittorio Emanuele per Gela e gli altri comuni del comprensorio, ovvero la attivazione della Unità UTIN ferma da 15 anni, la apertura della Emodinamica, la riapertura di Neurologia ed Otorinolarigooatria, il funzionamento della Ortopedia, unitamente al miglioramento dei servizi ambulatoriali.

Perciò il PD si muove anche coinvolgendo i propri riferimenti politici regionali e nazionali. In ogni caso la mozione di indirizzo è stata approvata dal Consiglio Comunale con largo consenso con i voti unanimi dei Consiglieri di Maggotanza del PD e dei 5 Stelle, ed anche da Consiglieri di opposizione, di cui si apprezza il senso di responsabilità. Per quanto sopra nello interesse della attività amnistrativa e politica della Coalizione tesa a dare risposte chiare e fattive alla città, il PD chiederà un incontro al Sindaco, e se necessario, anche una riunione di maggioranza.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Commissione cultura ha depositato il regolamento della nuova Consulta dei Giovani

Pubblicato

il

La commissione cultura, sport, turismo, spettacolo presieduta dalla consigliera Sara Cavallo e composta dai consiglieri Giorrannello, Pellegrino, Castellana, Fasciana, Cuvato, Tomasi, ha presentato il regolamento della nuova Consulta Giovanile.
Il Regolamento riconosce e disciplina la Consulta dei giovani di Gela, quale organo consultivo di partecipazione, preposto a favorire il dialogo tra le giovani generazioni e le Istituzioni comunali su tematiche diverse, afferenti, comunque, al ruolo dei giovani in seno alla società, ai loro interessi e alle loro ispirazioni.
L’obiettivo più importante è quello di creare uno strumento utile ad unire e riunire i giovani, facendoli appassionare alla vita della comunità e rendendo possibile l’attuazione di proposte su tematiche a loro sensibili.


“Siamo felici di poter presentare ai giovani della nostra comunità un’opportunità di crescita e responsabilità da mettere a servizio di Gela”- ha commentato la presidente

Continua a leggere

Flash news

La Dem Lorena Alabiso eletta presidente della Commissione Servizi Sociali

Pubblicato

il

La commissione consiliare Servizi Sociali ha un nuovo presidente. Si tratta di Lorena Alabiso,consigliera del Pd alla sua prima candidatura, che succede alla collega di partito Maria Grazia Fasciana che si è dimessa per impegni professionali. L’elezione è avvenuta stasera al termine della seduta convocata dalla presidente del consiglio Paola Giudice.

La consigliera Alabiso ha anche un importante incarico come consigliera del Fua insieme ai colleghi Massimiliano Giorrannello per la maggioranza e Armando Irti per la minoranza.

Continua a leggere

Cronaca

Andrea Vallese non ce l’ha fatta.Donati i suoi organi

Pubblicato

il

La donazione degli organi, un immenso gesto d’amore in un momento di grande dolore. Non ce l’ha fatta Andrea Vallese, il trentacinquenne gelese, rimasto gravemente ferito una ventina di giorni fa in un incidente stradale nell’arcipelago delle Filippine dove si trovava in vacanza.

I familiari erano riusciti a farlo trasportare in Italia al Policlinico Gemelli ma questo tentativo non è servito a strappare alla morte il giovane che rivivrà nelle persone che riceveranno i suoi organi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità