Seguici su:

Attualità

Sul porto ping pong di accuse tra il senatore Lorefice e il consigliere Casciana

Pubblicato

il

La vicenda dei lavori al porto rifugio che non iniziano mai si arricchisce dei politici che si smentiscono tra loro. <Il commissario dell’autorità di sistema portuale di Palermo non ne sa nulla di protocolli firmati dall’ assessore regionale Totò Cordaro che disciplina il passaggio di consegne delle opere che ricadono sul Demanio e sono di proprietà della Regione. Adesso lo sblocco dei lavori del porto rifugio non è così lontano>:lo ha detto due giorni fa il capogruppo di Libera Mente Vincenzo Casciana legato politicamente all’assessore Cordaro. Ieri lo ha smentito il senatore pentastellato Pietro Lorefice. <Il Commissario dell’autorità di sistema portuale dott. Monti – ha dichiarato il senatore – non ne sa nulla di protocolli e quant’altro è stato detto da certi politici locali vicini ad un governo regionale che ha affossato la nostra città togliendo fondi e pensando a demolire i simboli della sua storia. I lavori per liberare il porto dall’ insabbiamento sono tutt’altro che vicini. E’ stata integrata la caratterizzazione e questo presuppone tempi non brevi. Per capire che sta succedendo e chi sta barando l’on. Di Paola presenterà domani una richiesta di accesso agli atti e con le carte in mano, non con le parole diremo ai cittadini la verità sullo stato dei lavori del porto>

“Quanto asserisce il sen.Lorefice non è esatto -replica Casciana – il senatore confonde Piani di competenza e Piani di attuazione con Il Protocollo firmato dall”Assessore Regionale Territorio e Ambiente Toto’ Cordaro che non va inviato all’ Autorità del Sistema Portuale ma al Ministero per la controfirma.Infatti il Protocollo d’Intesa è tra la Regione e lo Stato , del quale Lui è un rappresentante , e l’esecutore finale di questo accordo poi sara’ l’Autorità di Sistema Portuale nella figura del Presidente Pasqualino Monti.
Ecco la ragione per la quale il Presidente Monti non è a conoscenza,in quanto il Protocollo d’Intesa firmato dall’Assessore Cordaro non doveva essere inviato a Monti ma al Ministero competente
Quindi invitiamo il Senatore Lorefice di leggere bene le carte e di documentarsi prima di esternare una serie di inesattezze che portano i cittadini a confondersi.Al Senatore Lorefice che ha dichiarato “prima di fare annunci assicuratevi che i documenti arrinino chi li deve ricevere” chiediamo di essere più cauto nella dichiarazione e di collaborare con i fatti alla risoluzione dei problemi

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Due medici al pronto soccorso di Gela, uno a quello di Caltanissetta

Pubblicato

il

L’ASP continua a reclutare attingendo all’avviso pubblico aperto che consente di reperire risorse mediante procedure più celeri e snelle.
La Commissione esaminatrice nominata ha proceduto alla valutazione dei curricula , allo svolgimento del colloquio e alla formulazione di una graduatoria di merito che ha consentito di selezionare i medici Orazio Sammito, Claudia Calì e Marta Prizzi.


La Dr.ssa Prizzi darà il proprio supporto alle attività di emergenza-urgenza del Pronto soccorso di Caltanissetta mentre il Dr. Sammito e la Dr.ssa Calì presteranno servizio presso il Pronto soccorso del Vittorio Emanuele di Gela

Continua a leggere

Attualità

Lavori sulla statale 640, viabilità modificata

Pubblicato

il

Per circa 2 mesi a far data dal prossimo 1 febbraio, a causa di interventi per il completamento dei lavori della Strada statale 640 sulle rampe dello svincolo di Caltanissetta con l’Autostrada A19 “Palermo-Catania”, la viabilità per gli utenti della strada che da Caltanissetta raggiungeranno l’A/19 sarà modificata. Lo comunica la Sezione della Polizia Stradale di Caltanissetta.


Nello specifico, gli automobilisti provenienti dalla Strada statale 640 e diretti sull’A/19, direzione Catania, dovranno immettersi sull’autostrada in direzione Palermo e fare inversione di marcia allo svincolo “Ponte Cinque Archi”, che si trova ad una distanza di circa 5 km, con un incremento del percorso di circa 10 km.
Altro itinerario suggerito dalla Polizia Stradale per chi da Caltanissetta vuole raggiungere Catania, è quello di percorrere la Statale 626 “Caltanissetta/Gela” – intersezione Statale 122 “Capodarso” – Statale 117 Bis “Enna” – Statale 192 “Svincolo Enna A/19”.
Per gli utenti provenienti da Catania o da Palermo diretti verso Caltanissetta non ci saranno modifiche del percorso.

Continua a leggere

Attualità

Erogazione idrica in via di ripristino

Pubblicato

il

Dopo tante proteste dei cittadini sui social per l’interruzione della fornitura idrica ai serbatori di Caposoprano e Montungo per torbidità dell’acqua in uscita dal potabilizzatore, Caltaqua ha diramato un comunicato in cui non ci sono dato certi.

“Comunichiamo che Siciliacque sta gradualmente riattivando la fornitura idrica dall’impianto di potabilizzazione e al momento è stata ripristinata la distribuzione nella zona Macchitella.Seguiranno aggiornamenti”. Insomma:l’acqua arriverà.Prima o poi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità