Seguici su:

Flash news

Sui rifiuti Greco ottiene dalla sua maggioranza la prima prova fedeltà

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco incassa dalla sua maggioranza ( escluso il gruppo di Libera Mente ) la prima importante prova di fedeltà sul tema delicato dei rifiuti.

Non era facile dire di sì ad un piano economico finanziario dei rifiuti del 2020 scaduto che il segretario generale del Comune ritenne non dovesse essere approvato dal consiglio perché redatto dalla Srr mentre il segretario attuale ( assente in aula) la pensa in maniera contraria ed ha voluto il voto del consiglio per il Pef 2020 e quello del 2021  con una seduta convocata d’urgenza 16 ore prima e a 24 ore  dalla scadenza dei termini per il Pef 2021.

Ci ha provato in tutti i modi il consigliere Totò Scerra, in versione da leader dell’opposizione, a mettere in evidenza che non era compito del consiglio approvare atti  di altri enti e ci ha provato anche la pentastellata Virginia Farruggia  con un emendamento per ridurre la cosa ad una presa d’aria atto.

Niente da fare. Il sindaco con l’assessore  al bilancio Danilo Giordano sono andati dritti per la loro strada , forti  della tenuta della maggioranza. Una lunga notte di dibattito con il solito duello a distanza tra Greco, Scerra e Bennici che non risparmiano tra loro certi ” complimenti ” e poi il voto finale con la maggioranza che non ha fatto crepe.Sui rifiuti niente scivoloni. La maggioranza regge.E speriamo che reggano pure le tasche dei cittadini considerato che  ci sarà per il 2021 un aumento della Tari che l’assessore Giordano ha indicato tra il 12% ed il 15% . C’è poi la beffa cioè leggere nei Pef l’erogazione di servizi come le strade spazzate e lavate e tanto altro mai visto. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Panchine della legalità: indagine dell’ad Ghelas.Cirignotta a Giorrannello:”dimettiti”

Pubblicato

il

Cosa ci fa un consigliere comunale su un furgone della Ghelas? È un altro aspetto della storia delle panchine della discordia che sta facendo tanto scalpore dopo la notizia da noi pubblicata stamattina.

L’amministratore unico della Ghelas Guido Siragusa domani avvierà un’indagine interna per capire come mai il consigliere di Una buona idea Massimiliano Giorrannello si trovava dentro il furgone diretto a Borgo Valentina a prelevare le panchine della legalità.

Intanto sul fronte politico arriva la richiesta di dimissioni di Giorrannello. Lo fa fatto il dirigente di Forza Italia Enzo Cirignotta.

“Solo in questa città possono succedere cose del genere” – ha scritto commentando l’articolo del Gazzettino di Gela.”Invito il Consigliere Comunale Massimiliano Giorrannello a lasciare la carica di Consigliere Comunale, in quanto inadeguato a ricoprire un ruolo istituzionale al quale la legge attribuisce poteri di indirizzo politico e di controllo.Il Sindaco intervenga”- dice Cirignotta.

Continua a leggere

Attualità

“Arance solidali”: iniziativa del Kiwanis a sostegno dell’associazione Orizzonte

Pubblicato

il

Vendita solidale di arance questa mattina davanti la chiesa di Sant’Antonio: l’iniziativa viene promossa dal Kiwanis club presieduto da Rita Domicoli. Ieri la raccolta dei frutti presso la tenuta del socio Gaetano Contrafatto e questa mattina il banchetto allestito nel cuore del quartiere Caposoprano.

Obiettivo dell’iniziativa quello di sostenere la causa sociale ed i progetti sportivi dell’associazione Orizzonte, presieduta da Natale Saluci. Il gesto del Kiwanis è stato molto apprezzato dall’associazione, che ha sottolineato la sensibilità mostrata dal club per le attività che puntano alla vera inclusione attraverso lo sport con il movimento Special Olympics.

Continua a leggere

Cucina

Lo chef Totò Catania propone: crema di carote, miso e arancia

Pubblicato

il

Stavo sperimentando nuove idee per un aperitivo di benvenuto da proporre al ristorante, ed ho cavato dal mio cilindro magico da chef un’idea davvero graziosa e saporita. Una crema di carote che userò su una tartelletta di brisée con una spolverata di sesamo, ma potrebbe essere benissimo gustata come portata principale vegana accompagnata con dei crostini oppure come salsa di accompagnamento per pesce o magari con una carne come l’anatra.

La realizzazione è molto semplice. Pelate delle carote ed affettatele. Tuffate le carote in un leggero soffritto di aglio e peperoncino e lasciate prendere il calore qualche minuto. Allungate la cottura usando del brodo vegetale o anche semplicemente dell’acqua. A metà cottura aggiungete una cucchiaiata di miso, niente sale ma solo qualche goccia di salsa di soia e proseguite la cottura fino a quando le carote saranno morbide.

A fine cottura aggiungete del succo di arancia fresco ed una grattatina della sua scorza. A questo punto frullate il tutto montando leggermente con un olio evo fragrante. Il risultato deve essere cremoso, non troppo liquido. Dolce, piccante, umami, agrumato. Niente male per un aperitivo di benvenuto originale.

Chef Totò Catania

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità