Seguici su:

Flash news

Sui parchi gioco botta e risposta tra il sindaco e il consigliere Caci

Pubblicato

il

Botta e risposta tra il consigliere Angelo Caci e il sindaco sulla precarietà dei parchi gioco. Una sorta di question time ma sui social.


” Lo faccio sui social – dice il sindaco – perchè è qui che scrivono e non vengono al Comune a proporre”. A Caci che chiede l’uso delle compensazioni per la manutenzione dei parchi gioco il sindaco risponde così:


” nessuna somma può essere utilizzata, comprese le Royalties o compensazioni o altre somme varie, questo fino a quando non si porterà in aula il bilancio stabilmente riequilibrato, atto che ci vede impegnati come maggioranza notte e giorno senza sosta alcuna e con la speranza che gli stessi consiglieri che oggi fanno proposte di ogni tipo siano prima presenti in aula e poi votino gli atti”


“Adesso però la notizia che più interessa la città è che qualche giorno fa abbiamo ricevuto dalla Regione Siciliana grazie all’amico Nuccio Di Paola ed al voto dei deputati regionali, delle risorse per il Decoro urbano. Attendiamo il decreto regionale per poi procedere alla variazione di bilancio ed immediatamente dopo faremo nuovo quel parco giochi.Serve programmazione in una Città abituata alla critica e all’emergenza.Le porte del comune sono sempre aperte, vi aspetto”.

Immediata la replica del consigliere Caci:

Mi parla adesso di programmazione perché ritiene sia una Città abituata alla critica e all’emergenza, ma chiedo al Sindaco, si è già dimenticato di aver fatto parte della giunta precedente per 4 lunghi anni da vicesindaco ed assessore allo sviluppo economico? Mi spiega in quei 4 anni cosa ha realizzato di concreto vista la sua capacità di programmazione?. Mi parla del dissesto ma ricordo che sempre la sua precedente partecipazione alla giunta l’ha causato.

Aggiungo: magari i gelesi stanchi delle condizioni di emergenza ad un certo punto esasperati muovono delle critiche, magari perché anziché amministrare abbiamo avuto bravi parola.

Inoltre vorrei rassicurare il Sindaco che la mia presenza in consiglio sarà determinante sulle questioni e sui temi da trattare, non sarà misurata sul numero di sedute in consiglio, non ho necessità di maturare gettoni presenza.

Concludo che se vuole distinguersi faccia seguire i fatti e non le risposte sui social, il ruolo di Sindaco oltre agli onori prevede anche grandi responsabilità.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Conclusa la rassegna “librivistamare” al Belvedere. Ottima location da migliorare

Pubblicato

il

Si è conclusa stasera la rassegna “Librivistamare” con la presentazione del libro di Simona Lo Iacono “Virdimura” e il dialogo tra la scrittrice e l’avv.Paola Greco.

“Siamo soddisfatti della riuscita dell’iniziativa -commenta l’assessore Viviana Altamore- che riporta tra le persone il libro e la lettura, fonti di ispirazione e coraggio per affrontare il presente e le sfide che esso pone. Particolarmente gratificante la richiesta del pubblico di proseguire con iniziative letterarie anche per il periodo invernale. Ci impegneremo affinché ciò sia possibile”.

La location di viale Mediterraneo si è rivelata suggestiva e accogliente. Sarebbe auspicabile per la prossima rassegna vedere la ringhiera del Belvedere verniciata invece che coperta di ruggine a deturpare un paesaggio marino stupendo e l’eliminazione del nastro arancione che transenna l’area antistante l’ascensore panoramico fuori uso.

Continua a leggere

Attualità

Il Vescovo di Caltanissetta incontra la Polizia

Pubblicato

il

Il Vescovo di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, ha ricevuto il Questore Dr.ssa Pinuccia Albertina Agnello, per una visita di cordialità. All’incontro erano presenti il Vicario Dr. Giangiacomo Triglione e i nuovi due Funzionari della Polizia di Stato assegnati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza al termine del 112° corso di formazione.
Al Questore, il Vescovo ha chiesto di portare i propri saluti a tutto il personale, augurando ai nuovi arrivati un buon lavoro e un benvenuto nella realtà cittadina, omaggiandoli della nuova Lettera Pastorale che accompagnerà tutti i fedeli della Diocesi di Caltanissetta, sul tema “Tutti siano uno…perché il mondo creda”.

Continua a leggere

Attualità

Bagni pubblici della villa comunale ancora chiusi

Pubblicato

il

Chiusi da fin troppo tempo. I servizi igienici della villa comunale non sono fruibili. A sottolineare il disagio che ciò provoca ai tanti anziani che frequentano il giardino pubblico, unico centro di ritrovo nel cuore della città, è un operatore sociale Marco Di Dio.

I bagni pubblici sono stati manutenzionati ma manca una persona che li gestisca e ne curi la pulizia.È possibile che non si trovi una soluzione?

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852