Seguici su:

Flash news

Sui centri estivi i sospetti dell’ex assessore Gnoffo che chiede trasparenza e pari opportuinità

Pubblicato

il

“Apprezzo che sindaco ed assessore abbiano colto il mio invito ad utilizzare i fondi ministeriali destinati alle associazioni ed enti privati per l’avvio dei centri estivi ma ancora una volta confermano la loro incapacità politica”: l’ex assessore ai Servizi sociali Nadia Gnoffo non molla sulla vicenda dei centri estivi per minori. Il mese scorso per sollecitare l’amministrazione ad utilizzare fondi già disponibili. Ora per contestare il fatto che il bando per la presentazione dei progetti non ha avuto adeguata pubblicità.

“Ho appreso per caso – dice l’esponente forzista che l’avviso è stato già pubblicato sull’albo pretorio ma senza alcuna diffusione mediatica ne’presentazione da parte del sindaco ed assessore al ramo. È di tutta evidenza che se da una parte vengono diffusi e pubblicizzati inutili avvisi che non hanno seguito alcuno (come quello dell’estate gelese) dall’altra vengono taciuti quelli che rappresenterebbero una valida opportunità per associazioni ed enti privati di ottenere qualche contributo per poter avviare le loro iniziative a favore del territorio. Peccato che queste opportunità pare siano riservate solo ai pochi che conoscono queste realtà o a chi frequenta palazzo di città. Tutto questo è inaccettabile”.

Ogni progetto può avere un finanziamento massimo di 10 mila euro e con 80 mila euro disponibili se ne finanzieranno otto. In ordine di presentazione: si legge nel bandi.Chi prima arriva bene alloggia.

“Mi sento di manifestare il forte sospetto – continua l’ex assessore- che la politica dei social e dei selfie delle iniziative altrui abbia voluto tacere su questa importante opportunità che enti ed associazioni avrebbero potuto cogliere. Invito, pertanto, sindaco ed amministrazione a procedere all’annullamento dell’avviso e alla rettifica dei termini fissando una nuova data di presentazione delle domande così da poter offrire l’opportunità a tutti considerato che verranno ammessi solo progetti fino ad esaurimento somme. Sarebbe auspicabile anche una conferenza stampa per diffondere quanto più possibile la notizia sulla pubblicazione dell’avviso e per spiegare le modalità di partecipazione”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Auto in avaria scarica l’olio sulla sede stradale in via Crispi

Pubblicato

il

Un guasto improvviso ad un’auto in transito stasera lungo la via Crispi con la conseguenza che la vettura ha perso l’olio nella sede stradale.

Si è venuta a creare una scia lunga circa 50 metri. Un pericolo soprattutto per pedoni e scooteristi in una via ad alto transito a tutte le ore. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e la ditta che si occupa di ripristino stradale dopo gli incidenti.

Continua a leggere

Cronaca

Carte false per il reddito di cittadinanza, gelese arrestato

Pubblicato

il

Indebito ottenimento del reddito di cittadinanza: è l’accusa mossa ad un gelese di 46 anni, arrestato dai Carabinieri di Morolo, sotto il coordinamento della Compagnia di Anagni, nel Frusinate. L’uomo è destinatario di un’ordinanza di espiazione pena, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Gela: deve scontare due anni e 6 mesi di reclusione.

Il quarantaseienne aveva ottenuto il sussidio pubblico senza averne diritto, alterando la documentazione necessaria per accedere al beneficio.

Continua a leggere

Attualità

Contest fotografico e creatività, domani al tramonto l’evento promosso da Visit Gela

Pubblicato

il

Appuntamento fissato per domani, domenica 27 aprile a partire dalle 18, sulla spiaggia di fronte al locale “Gattopardo” sul lungomare Federico II di Svevia. Visit Gela organizza e promuove un pomeriggio dedicato alla creatività e alla socialità, che inizierà con un contest fotografico aperto a tutti volto a raccogliere sguardi e prospettive sulla città attraverso l’obiettivo dei partecipanti.

Dal novembre scorso, Visit Gela è attiva sui principali canali social – Instagram, TikTok e Facebook – con una strategia di comunicazione efficace e accessibile: video brevi e contenuti visivi che raccontano la città in modo diretto, valorizzandone angoli, storie e persone.

A guidare una community in continua crescita sono Antonio Cafà e Pietro Falcone, due giovani gelesi che, dopo anni di esperienze professionali e formative fuori città, hanno scelto di rientrare per investire tempo, idee e competenze nella propria terra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità