Cateno De Luca guarda a Destra e nel frattempo porta avanti il processo di organizzazione di Sud chiama Nord in tutto il territorio siciliano.
Il movimento mette radici nella prima città piu’ grande della provincia di Caltanissetta, Gela con uno dei piu’ laboriosi amministratori della giunta guidata dal sindaco Terenziano Di Stefano .Questo viene scritto in un comunicato.
Sud chiama Nord entra in giunta a Gela.
Il partito politico fondato dal sindaco di Taormina On. Cateno De Luca e coordinato in provincia di Caltanissetta da Angelo Bellina, dopo una serie di incontri e confronti con il presidente nazionale On. Laura Castelli, il segretario regionale On. Danilo Lo Giudice e il leader On. Cateno De Luca, dà il benvenuto all’ Assessore Filippo Franzone e tutto il gruppo di ” Gela nel cuore ” , che alle ultime elezioni amministrative di Gela al primo turno si erano presentati da soli con Franzone candidato sindaco con una lista al sostegno, ottenendo un buon risultato elettorale, circa l’ 8% come candidato sindaco e circa il 4% come lista.
Nel turno di ballottaggio hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Terenziano Di Stefano, che assieme ai partiti e liste civiche del primo turno : Buona Idea, Sud Chiama Nord, PD, P C I , Cinque Stelle, Lista Melfa e Autonomisti per Gela hanno contribuito alla vittoria finale con il 61% facendo eleggere Terenziano D Stefano sindaco di Gela.
Filippo Franzone è alla sua prima esperienza amministrativa , anche se da decenni assieme al suo gruppo è impegnato nel sociale e nel volontariato facendo diverse battaglie al servizio dei cittadini , persona molto apprezzata e stimata in città e lo dimostrano i commenti positivi che i cittadini danno in questi primi mesi di lavoro accanto al sindaco Terenziano Di Stefano.
Filippo Franzone con il suo gruppo , assieme a tesserati e simpatizzanti avranno il compito di fare crescere Sud Chiama Nord in una città importante come Gela , coinvolgendo e aggregando forze sane capaci di organizzarsi anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che vedranno Sud Chiama Nord presente.
“Ho deciso assieme al mio gruppo – dichiara Filippo Franzone – di aderire a Sud Chiama Nord per l’ ottimo lavoro politico-amministrativo che sta svolgendo l’ On. Cateno De Luca come sindaco e come leader di partito, dimostrando di sapere bene amministrare così come ha fatto nei comuni di Fiumedinisi, Santa Teresa di Riva, Messina, Città Metropolitana di Messina e Taormina, e anche per l’ amicizia e stima che ci lega ad Angelo Bellina, per il suo modo di operare e fare politica , con assiduo e continuo contatto sul territorio al servizio dei cittadini”
“Inoltre – continua Franzone – io e il mio gruppo intendiamo valorizzare e portare al piu’ alto livello politico il consenso che i gelesi hanno voluto accordare alle proposte politiche e amministrative della lista Franzone sindaco , proposte che hanno trovato una condivisione piena da parte di tutti gli interlocutori di Sud Chiama Nord per le istanze strategiche che la città anela da portare in ambito politico piu’ ambio come quello regionale e nazionale”.
Ho conosciuto Filippo Franzone e il suo gruppo alcuni mesi fa – dichiara Angelo Bellina – sono tutte persone perbene, apprezzati e stimati professionisti, sicuramente valide risorse per il nostro partito che continua a crescere sempre di piu’.A breve ci saranno altre adesioni a Sud Chiama Nord .