Seguici su:

Attualità

Stasera tutti in piazza con “Gela al centro”!

Pubblicato

il

Sabato 25 gennaio dalle ore 18 “Gela al centro… in festa” …il centro storico si colora di suoni e intrattenimento.

Organizzato dal Comune di Gela-Assessorato alla Cultura ed Eventi, e dal libero Consorzio comunale di Caltanissetta l’iniziativa “Gela al centro… in festa” vedrà un susseguirsi di spettacoli itineranti, live music, diretta radiofonica con ospiti e interviste, parco giochi per bambini con mascotte, giostre e truccabimbi, balloon art, mostra di pittura, cafè concerto.

Spazio anche ad una esposizione di auto, moto, vespe d’epoca e limousine. Sarà coinvolto il corso Vittorio Emanuele da via Marconi a piazza martiri della Libertà. Inoltre le attività commerciali della zona, rimarranno aperte fino a tarda sera con sconti e promozioni speciali.Oggi dalle ore 18 “Gela al centro…in festa”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

La scomparsa del presidente Collura: ricordi e attestati di cordoglio da FdI,M5s e FI

Pubblicato

il

Così il deputato di FdI Totò Scuvera ricorda Filippo Collura:”Ieri ci ha lasciato una figura cara nei miei ricordi d’adolescenza: un preside che ha saputo distinguersi per la sua straordinaria capacità amministrativa e il suo rapporto umano unico con alunni e docenti. Il suo contributo alla città di Gela rimane indelebile: portò, con impegno e visione, la prima forma universitaria nel territorio, un’iniziativa che ottenne un grande successo, contribuendo a elevare la qualità dell’offerta formativa locale, precorrendo i tempi rispetto ad altre realtà come Enna e Caltanissetta.Oltre al suo impegno professionale, è stato un esempio di dedizione verso la famiglia e la società, lasciando un’impronta significativa nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.A lui va il mio più sentito pensiero, con profonda gratitudine per quanto ha saputo costruire e trasmettere alla nostra comunità”.


Questo il messaggio del capogruppo del M5S Francesco Castellana:”Padre didattico per tante generazioni di studienti.
E padre politico del nostro territorio e di tutta la provincia .Un padre politico avanguardista e pioniere dei sistemi politici progressisti attuati nel nostro territorio. Infatti l’azione politica del Presidente Collura – ricorda il capogruppo del m5s castellana – è sempre stata indirizzata a criteri e progetti volti a migliorare la vita di comunità dei gelesi e di tutti gli abitanti della provincia nissena.Il movimento cinque stelle si unisce al dolore dei familiari con la sicura consapevolezza di poter fare tesoro di tutti gli insegnamenti umanistici e politici che oggi il preside Collura ci lascia in eredità, come bagaglio culturale, di crescita e giustizia sociale.

Per Forza Italia a ricordare la levatura morale e politica di Filippo Collura, il suo impegno a favore dei giovani e per la popolazione del Nisseno è intervenuto il.l coordinatore cittadino Enzo Pepe

Continua a leggere

Attualità

Sportello di Ascolto Psicologico nelle Scuole di Riesi

Pubblicato

il

Riesi – L’amministrazione comunale di Riesi ha attivato lo sportello di ascolto psicologico nelle scuole dell’I.C. “G. Carducci”. Il servizio, pensato per offrire agli studenti uno spazio sicuro in cui poter esplorare e comprendere le proprie emozioni e difficoltà, specialmente in una fase delicata della crescita e dello sviluppo personale, è stato avviato grazie ai Fondi di Solidarietà Comunale del 2024.

Lo sportello non ha una finalità diagnostica o terapeutica, ma si configura come un luogo di supporto e ascolto dove gli studenti, con l’aiuto di esperti, possono affrontare emozioni, sentimenti e comportamenti in un ambiente riservato e protetto.«Attivare uno sportello di ascolto psicologico – afferma il Sindaco Salvatore Sardella – è un passo fondamentale per sostenere il benessere degli studenti, garantendo loro un punto di riferimento sicuro nel percorso scolastico.»Anche l’Assessora alla Pubblica Istruzione, Daniela Pasqualetto, sottolinea il valore del progetto: «L’ascolto e il supporto psicologico rappresentano strumenti cruciali per aiutare gli studenti a gestire le sfide emotive che incontrano nel loro cammino educativo.

Questo servizio rafforza il nostro impegno nel garantire a ogni bambino un ambiente scolastico sereno e inclusivo. Un sentito ringraziamento va alla dirigente scolastica Filippina Romano, il cui sostegno e la collaborazione sono stati fondamentali per la realizzazione di questo servizio, contribuendo a renderlo un punto di forza per la comunità scolastica.

Continua a leggere

Attualità

Nominati i responsabili del Pronto soccorso di Mazzarino e Niscemi

Pubblicato

il

Implementata la rete gestionale e di responsabilità delle Strutture che afferiscono al Dipartimento di Emergenza Urgernza mediante il conferimento degli incarichi di Responsabile del Pronto soccorso dei Presidi di Mazzarino e di Niscemi afferenti alla UOC MCAU di Gela.

Il dott. Vincenzo Marino Dirigente Medico Cardiologo, ed il dott Santo Maria Luigi Figura Dirigente Medico di Chirurgia Generale, sono i nuovi Responsabili dei Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri di Mazzarino e di Niscemi per la durata di 5 anni dalla sottoscrizione del contratto.
I nuovi responsabili guideranno i PS dei due Presidi garantendo la cura appropriata e tempestiva delle emergenze che devono essere trattate rapidamente e secondo le più recenti conoscenze mediche.


“Una diagnosi rapida e una strategia terapeutica mirata sono fondamentali affinché anche i piccoli centri possano fornire le prime cure e fare da filtro alla rete assistenziale della provincia che coinvolge anche i centri Hub e Spoke in base alla complessità del problema di salute”- si legge in una nota dell’Asp

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità