Seguici su:

sport

Stage di ginnastica artistica: imparare i fondamentali con un tecnico federale

Pubblicato

il

La ginnastica artistica è una disciplina sportiva che richiede abilità, coordinazione, forza e flessibilità. Per apprendere i movimenti e le tecniche di base, è fondamentale seguire un percorso formativo adeguato, guidato da un tecnico qualificato, come il prof Valter Miccichè che per l’occasione è stato coadiuvato dal tecnico Emanuele Romito e l’aspirante Tecnica Flavia Lionti.

Lo stage si è svolto in una palestra attrezzata con gli attrezzi tipici della ginnastica artistica, come il corpo libero, il volteggio, le parallele, la trave, Il programma ha previsto una parte teorica e una parte pratica, in cui i partecipanti sono stati suddivisi in gruppi in base al livello di preparazione.

L’obiettivo dello stage è stato quello di far conoscere e apprezzare la ginnastica artistica, stimolando il gusto per il movimento e la creatività. Inoltre, lo stage vuole favorire la produzione della ginnastica, ovvero la capacità di eseguire esercizi personalizzati e originali, in armonia con la musica e il ritmo.

È stata un’occasione unica per imparare i fondamentali di uno sport affascinante e divertente, sotto la guida di un tecnico di grande capacità che ha fatto incontrare ginnasti della ASD Gymnastics Club di Gela con quelle di Caltanissetta.

Un grazie va a due ginnasti che hanno collaborato durante lo stage, Elena Pepi e Salvatore Ferrara. I complimenti a due Tecniche della ASD CUSN di Caltanissetta, Katia Scarantino e Simona Di Marca che hanno avuto la sensibilità di far fare questa esperienza ad alcune delle loro ginnaste: Marika Riggi, Marta Conaio, Clementina Cardile, Matilde Scarciotta, Marta Nicoletti, Mia Bonsangue, Roberta Alaimo, Maria Bosco, Carla Costanzo, Sophia Giordano, Elisa Cammarata, Carola Gangi, Chloe Gangi, Ginevra Moscarello, Jennifer Monreale, Amy Bonsangue, Ludovica Dell’Utri, Beatrice Borzi, Ester Taibi, Chiara Giordano.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, tutto ok nel ritorno di Coppa: Santa Croce battuto 2-0

Pubblicato

il

Successo interno per la Vigor Gela nel ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione. Al “Presti” la squadra di Mirko Fausciana vince 2-0 bissando il successo conquistato all’andata. Decidono il match le reti di Campanaro e De Leonardis.

Risultato che si sblocca al 27’ del primo tempo su calcio di rigore siglato da Campanaro, mentre il raddoppio arriva al 9’ della ripresa. I padroni di casa amministrano con tranquillità portando a casa il secondo successo di fila nella competizione. 

Continua a leggere

sport

Coppa Italia, domani il Gela cerca riscatto nel ritorno contro l’Unitas Sciacca

Pubblicato

il

Arriva il momento del match di ritorno contro l’Unitas Sciacca, valevole per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Domani alle 16.30 allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo il Gela calcio proverà a conquistare l’accesso alla fase successiva della competizione. Ma sarà una strada tutta in salita.

Domenica scorsa infatti la squadra di Galfano ha vinto 2-0 al “Presti” e partirà da una posizione di forza. Servirà un Gela molto diverso da quello piuttosto evanescente dell’andata. Pensabene ritrova alcune pedine fondamentali come Savasta, Ficarrotta e Tuvè, assenti domenica.

Non ci saranno invece Prestia e Maietta perché infortunati. Un successo riscatterebbe l’opaca prestazione di una settimana fa, in un esordio non all’altezza delle ambizioni della squadra. 

Continua a leggere

Flash news

Monica Contrafatto in finale stasera a Parigi

Pubblicato

il

La campionessa paralimpica Monica Contrafatto ha vinto la sua batteria nella gara dei 100 metri di atletica e ha conquistato il pass per la finale di stasera alle Paralimpiadi di Parigi.

Alle 21.30 la gara finale. Tutti a tifare per la grande campionessa gelese che dopo il successo di Tokio si è messa in gioco pure a Parigi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852