Seguici su:

sport

“Stadio Express” questa sera alle 18.40 con Cacciola e Savasta (Gela calcio), La Rosa (Albert Nuova Città di Gela) e Cipolla (Gela basket)

Pubblicato

il

Primo appuntamento del 2025 con “Stadio Express”, eccezionalmente di martedì: dalle 18.40 in diretta l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno l’allenatore del Gela calcio Gaspare Cacciola ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa.

In collegamento telefonico invece interverranno l’attaccante del Gela Luca Savasta ed il presidente del Gela basket Fabio Cipolla. Tanti i temi che verranno affrontati nel corso della puntata.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela basket recupera Stanic ma perde Musikic: possibili novità dal mercato 

Pubblicato

il

In casa Gela basket si lavora sodo in vista del primo impegno ufficiale del 2025: la capolista sarà di scena domenica al PalaLivatino contro il Cus Catania, ultima giornata del girone d’andata. In queste settimane comunque la squadra gelese ha continuato a lavorare agli ordini di coach Bernardo, anche se non tutte le novità che arrivano sono positive.

Stanic ha smaltito i propri problemi alla schiena e sarà a disposizione già per il match di domenica, mentre invece Musikic ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia e per lui si teme uno stop di alcune settimane. Uno dei giocatori più importanti nelle rotazioni non sarà purtroppo disponibile.

Ma giocando per oltre un mese senza Longo e vincendo a Reggio Calabria senza Stanic, la squadra biancazzurra ha dimostrato di fare del gruppo la propria vera arma in più. Dal fronte mercato, come ha confermato il presidente Fabio Cipolla in collegamento ieri a “Stadio Express”, potrebbero arrivare importanti novità anche nei prossimi giorni, con un pivot di forza ed esperienza che sembrerebbe sempre più vicino.

Continua a leggere

sport

Futsal, Serie C2: tanti gelesi rinforzano l’Asd Mirabellese

Pubblicato

il

La passione per il futsal li ha uniti per anni, dopo la conclusione amara del progetto Gela calcio a 5 adesso si ritrovano ancora una volta insieme a lottare sul campo o dalla panchina. In Serie C2, tornano in prima linea Emanuele Cinici (nella foto), nel doppio ruolo di allenatore-giocatore, e Giuseppe Marchese. Entrambi hanno firmato per l’Asd Mirabellese.

Con loro anche l’allenatore in seconda Rocco Palazzo ed il preparatore dei portieri Vincenzo Nicoletti. Ottimo il debutto, ieri, nel match valido per il secondo turno di Coppa Sicilia: successo interno per 6-3 contro il Palagonia, con Marchese subito protagonista (doppietta per lui). 

Continua a leggere

sport

Blanco: “L’obiettivo dell’Ecoplast volley è far crescere i nostri giovani”

Pubblicato

il

All’inizio del 2025, nuove prospettive si delineano in casa Ecoplast volley Gela. La squadra di Luciano Zappalà è reduce da una prima parte di stagione tutto sommato in linea con gli obiettivi, la zona playoff non è molto distante anche se sarà difficile concorrere per il salto di categoria. Quello che la società si augura è dare continuità al progetto anche nei prossimi anni, facendo crescere sempre più giovani talenti. 

«Quest’anno abbiamo affrontato la stagione con una squadra molto più giovane rispetto alle annate precedenti – sottolinea Giovanni Blanco, direttore generale nonché atleta tra i più esperti della squadra e della categoria -. Questo ha rappresentato una sfida, ma anche un’opportunità straordinaria: i ragazzi hanno dimostrato un’enorme voglia di imparare, crescere e affrontare ogni partita con grande determinazione. I risultati finora sono stati il frutto di tanto lavoro, sacrificio e della consapevolezza che il nostro progetto si basa su una visione a lungo termine. La gioventù della squadra è la nostra forza, ma anche un investimento per il futuro: stiamo infatti gettando le basi per costruire qualcosa di duraturo». 

«Il nostro obiettivo – aggiunge – è sviluppare le competenze dei giocatori più giovani, aiutandoli a crescere sia tecnicamente che mentalmente, per consolidare un gruppo sempre più competitivo. Puntiamo a mantenere e migliorare il livello raggiunto in questa stagione, creando una squadra che non solo vince ma lo fa con una precisa identità. Ma ci piacerebbe soprattutto – conclude Giovanni Blanco – aumentare il legame con i tifosi e il territorio, rendendo la squadra un punto di riferimento anche fuori dal campo». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità