Seguici su:

sport

“Stadio Express” con Savasta e Salsetta (Gela calcio), Bernardo (Gela basket) e La Rosa (Albert NCG)

Pubblicato

il

Torna alle 18.40, puntuale come ogni lunedì, l’appuntamento con “Stadio Express” l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il direttore area legale e comunicazione del Gela calcio, Francesco Salsetta, e l’allenatore del Gela basket Totò Bernardo.

In collegamento telefonico interverranno invece l’attaccante del Gela Luca Savasta ed il direttore sportivo dell’Albert Nuova Città di Gela Fortunato La Rosa.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Sport e solidarietà: il Gela basket sostiene il “Regalo sospeso” del centro Balù 

Pubblicato

il

In occasione della partita tra Gela basket e Sport club Gravina, la società presieduta da Fabio Cipolla ha promosso un’importante attività solidale insieme al Centro educativo Balù, abbracciando il progetto “Regalo sospeso” che lo stesso Centro ha organizzato insieme ai Cuccioli dei Lions: l’iniziativa è nata dalla volontà di rendere felice il Natale a tanti bambini del Centro e non solo.

Il Gela basket ha contributo all’iniziativa attraverso una raccolta fondi al PalaLivatino, sottolineando anche la volontà di donare una parte del ricavato della lotteria promossa domenica a sostegno di attività laboratoriali che verranno organizzate per i più piccoli.

«Costruire una rete nel nostro territorio è una sfida giornaliera ma anche una vittoria, capace di creare maggiore partecipazione e senso di appartenenza, al di là delle diversità o difficoltà di ognuno», dice Giulia Manias, responsabile del Centro educativo Balù. 

Un periodo pieno di eventi per l’equipe del Centro sia nella nostra città che nelle città limitrofe almeno fino a Natale, «perché donare agli altri – conclude la dott. Manias – è un’opportunità di crescita per tutti».

Continua a leggere

sport

Gela, Savasta non ha dubbi: “Io e il Gela ci toglieremo grandi soddisfazioni”

Pubblicato

il

«È stato un lunedì sereno, finalmente. Per me la domenica perfetta è gol, vittoria e stare con la famiglia». È stato un bel lunedì per Luca Savasta. L’attaccante del Gela, intervenuto ieri sera durante “Stadio Express”, è reduce dallo splendido gol di domenica contro il Partinicaudace: la sua seconda rete in maglia biancazzurra dopo quella di tre mesi fa contro il Lascari-Cefalù «anche se in realtà – ha ammesso lo stesso numero nove biancazzurro – è come se fosse primo.

«Io e la squadra stiamo bene – ha sottolineato Savasta – e penso che potremo toglierci grandi soddisfazioni insieme. Ho avuto un confronto con la società e ci siamo detti di voler continuare insieme. Mi sento un giocatore del Gela a tutti gli effetti, non ho mai manifestato l’intenzione di andare via».

Il giocatore dunque non sembrerebbe allontanarsi da Gela, anzi. Il gol siglato domenica, molto bello per preparazione ed esecuzione, pare aver riacceso il feeling tra il calciatore e la squadra. Savasta ha inoltre ripercorso il cammino del Gela fino a questo punto: «Ad inizio stagione c’è stato il cambio di allenatore, modi di lavorare diversi e i risultati che non arrivavano sicuramente hanno inciso.

«Credo però che se ognuno di noi avesse dato il 10% in più saremmo in un’altra posizione: dopo la gara di San Giorgio Piana, però, abbiamo reagito da grande squadra. C’è rammarico per i due punti presi col San Vito Lo Capo in casa, ma il nostro vero campionato è partito da Sciacca, quella vittoria – ha concluso Luca Savasta – ci ha dato piena consapevolezza di ciò che siamo». 

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Domenica si terrà la XIV edizione di “Corri con Papà Natale”, promossa dall’Asd Green&Sport

Pubblicato

il

L’Asd Green&Sport Promotion Gela con il patrocinio del Comune e la CRI organizzano la XIV edizione di “Corri con Papà Natale”. L’iniziativa è in programma domenica 22 Dicembre 2024, dalle 9:30: ritrovo a piazza Umberto I. Una mattina all’insegna dello sport, della gioia e della condivisione per la quale protagonisti indiscussi saranno i tanti alunni delle scuole dell’infanzia, elementari e medie. Tutti pronti con i loro cappellini rossi parteciperanno all’iniziativa.

Un evento che mira a coinvolgere adulti e bambini in un momento di gioia e divertimento. L’evento sportivo-promozionale è ludico-ricreativo vuole lanciare un messaggio forte di responsabilità di tutti i genitori sul tema dell’educazione e della crescita dei loro figli, per fare in modo che le emozioni e gli affetti non vengano sostituiti dai regali oggettivi del natale.

I genitori coinvolti nella passeggiata accompagneranno i propri figli tenendoli per mano e facendo sentire la loro presenza reale per dare loro fiducia e sicurezza. Inoltre i partecipanti saranno suddivisi per categoria in base al grado della scuola di appartenenza e svolgeranno le gare di corsa come da programma.

Tutti i partecipanti riceveranno sacche sportive, cappellino natalizio, pettorale, medaglia personalizzata, ristorazione, premiazioni con coppe e stelle di natale, estrazione premi, caramelle, dolci, gadget e tanti regali a sorpresa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità