Seguici su:

Attualità

Stabilizzazione personale Covid, la Cisl Fp: “Asp di Caltanissetta applichi le norme e sospenda le procedure”

Pubblicato

il

Caltanissetta- La Cisl Funzione pubblica ha chiesto formalmente alla governance dell’Asp di Caltanissetta di sospendere tutte le procedure concorsuali per il reclutamento di personale di ruolo tecnico con le procedure Covid.

Un provvedimento che fa seguito alle numerose note inviate in questi mesi al direttore generale Alessandro Caltagirone e che chiede l’applicazione delle normative vigenti.

In particolare il sindacato contesta la delibera 467/2023 per il conferimento di eventuali incarichi a tempo determinato per collaboratore ingegnere; assistente sociale; educatore professionale, dirigente psicoterapeuta; dirigente biologo e odontoiatra.

“Una procedura – commentano il segretario generale Salvatore Parello e quello aziendale Antonio Guagenti –  che non tiene conto di quanto deciso dall’Assessorato alla Sanità, che subordina il percorso di stabilizzazione per i lavoratori Covid alla sottoscrizione di uno specifico protocollo d’intesa con le parti sindacali e alla rideterminazione del numero di posti disponibili in pianta organica. In considerazione del fatto che già dal 10 maggio scorso la Conferenza delle Regioni ha previsto la possibilità di equiparare i profili tecnici ai profili amministrativi, e pertanto prevedere un percorso teso al raggiungimento della stabilizzazione. E’ stato quindi chiesto di sospendere cautelativamente qualsivoglia procedura possa risultare in conflitto con le previsioni normative e tutte le procedure selettive che ancora non sono state definite nel rispetto del protocollo d’intesa. Siamo certi – concludono – che il direttore generale Caltagirone accoglierà le nostre segnalazioni, avanzate unicamente nell’interesse dei lavoratori”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’impegno del sindaco: elezioni delle aree urbane della città entro il 2025

Pubblicato

il

La perimetrazione delle aree urbane della città ( cioè dei quartieri) sarà completata entro febbraio e entro l’anno si potranno svolgere le elezioni dei rappresentanti delle aree urbane che corrispondono ai comitati di quartiere: questo impegno ha preso il sindaco Terenziano Di Stefano nell’incontro di stasera con i rappresentanti dei comitati di quartiere.

Si è parlato anche dei vari problemi che si vivono nei quartieri soprattutto quelli periferici. Tra le richieste più pressanti quella di una maggiore pulizia. Ci saranno contatti più costanti tra comitati ed amministrazione attraverso il confronto con l’assessore Di Cristina che ha la delega ai quartieri.

Continua a leggere

Attualità

Domani in via Pisa la Preview del progetto “Il Manifesto della Vita”

Pubblicato

il

Appuntamento domani, venerdì 10 gennaio, alle ore 12 in via Pisa per la Preview del progetto “Il Manifesto della Vita”, con l’installazione delle prime tre bacheche che ospiteranno i manifesti artistici selezionati dalla Call For Artist “Il Manifesto della Vita”.

Il progetto è ideato da Farm Cultural Park e Civico 111 nell’ambito del progetto “Ué – Eventi Urbani” per la rassegna “Cori – Christmas Edition”. 

Continua a leggere

Attualità

“I luoghi della memoria di Gela, Butera, Mazzarino e Niscemi” rivivono in un libro

Pubblicato

il

Verrà donato a scuole e biblioteche del territorio il libro “I luoghi della memoria di Gela, Butera, Mazzarino e Niscemi”, una pubblicazione curata dall’associazione culturale Lamba Doria con il patrocinio del comando militare dell’Esercito in Sicilia e dei quattro comuni coinvolti. Un progetto coordinato dal referente locale dell’associazione, Michele Curto, coadiuvato dal referente di Caltagirone Salvatore Reale e dal vice referente regionale Giovanni Iacono.

Questa mattina in aula consiliare il primo evento dedicato alla presentazione del volume, sono intervenuti i sindaci dei quattro comuni ovvero Terenziano Di Stefano, Giovanni Zuccalà, Domenico Faraci e Massimiliano Conti, la presidente del consiglio comunale di Gela Paola Giudice, il vicepresidente dell’Ars Nuccio Di Paola e l’on. Totò Scuvera.

Hanno preso parte all’iniziativa anche il generale Maurizio Angelo Scardino, già comandante dell’Esercito in Sicilia, autore della prefazione, ed il tenente colonnello Sergio Franco in rappresentanza del Comando militare regionale dell’Esercito. Erano presenti le autorità civili e militari, rappresentanze del mondo della scuola e delle associazioni.

Sono nove i luoghi della memoria citati nel testo: cinque nel territorio di Gela (viale Mediterraneo, ponte Dirillo, Castelluccio, monte l’Apa-Zai, Grotticelle), due nel territorio di Butera (Falconara e stazione), l’ospedale di Niscemi ed infine il bivio Gigliotto nel territorio di Mazzarino.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità