Seguici su:

sport

Ssd Gela verso la sfida contro l’Atletico Catania. Da smaltire la delusione della “beffa” di Modica

Pubblicato

il

È iniziata una settimana importante in casa Ssd Gela. Domenica prossima lo scontro diretto casalingo contro l’Atletico Catania, quarta forza della classifica, dirà tanto sul futuro del campionato. Non si tratterà di sentenze definitive, ma una reazione dei biancazzurri è attesa dopo il pareggio di domenica scorsa a Modica contro il Frigintini. Una doccia fredda in pieno recupero, che ha riempito di amarezza lo spogliatoio e fatto emergere i malumori della piazza, rispetto soprattutto ad un mercato invernale che non sarebbe stato all’altezza delle ambizioni di una squadra che intende vincere il campionato, specie dinanzi agli interventi importanti svolti invece durante la sessione dalle dirette concorrenti.

È stato lo stesso presidente della Ssd Gela Maurizio Melfa ad assumersi la paternità della decisione, rispondendo direttamente ai tifosi sui social: piena fiducia al gruppo attuale, per raggiungere insieme l’obiettivo. Una scelta spiegata poi dal direttore sportivo Marco Cammarata, che intervenendo ieri sera a “Stadio Express” ha sottolineato come non sempre intervenire a stagione in corso per migliorare la rosa sia la cosa più giusta da fare, in un gruppo che fin qui ha fatto assai bene il proprio lavoro.

In 15 giornate, il Gela ha vinto dieci volte e pareggiato in cinque occasioni. La squadra di Mirko Fausciana è prima in classifica con 35 punti e indubbiamente merita fiducia e sostegno: la scalata verso il successo è ancora lunga e difficile. Raggiungerlo sarà possibile se, e solo se, tutto l’ambiente resterà compatto per sostenere la squadra.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Goleada contro il Marsala: il Gela chiude vincendo 7-0, ora testa ai playoff

Pubblicato

il

Il Gela chiude passeggiando sul Marsala. Un saluto (momentaneo) con goleada dei biancazzurri, che chiudono il campionato di Eccellenza battendo la formazione ospite, arrivata in città senza alcuna intenzione di sciupare la domenica dei padroni di casa. Grande protagonista del match il gelese Rosario Tuvè, sceso in campo con la fascia di capitano al braccio e autore di una doppietta.

Gara già definita nel primo tempo con le reti di Savasta, Tuvè e Vincenzi, festival del gol completato nella ripresa con le firme di Cocimano, ancora Tuvè e la doppietta di Arcidiacono. Il Gela conclude il suo percorso nella regular season con 71 punti, il miglior attacco e la miglior difesa del girone A.

Un bottino considerevole che però non basta per conquistare il salto di categoria: l’appuntamento dunque è per i playoff, per i quali il Gela è già da tempo qualificato alla fase nazionale.

Adesso una lunga pausa di un mese, si tornerà in campo il 25 maggio proprio al “Vincenzo Presti” per la semifinale d’andata. Ma per conoscere la propria avversaria la squadra di Gaspare Cacciola dovrà ancora attendere i playoff regionali nel girone molisano.

Continua a leggere

Flash news

Ottimo risultato a Marsala per Antonio Saviano

Pubblicato

il

Ancora un grandissimo risultato per Antonio Saviano dell’Atletica Gela che continua a stabilire primati personali sulla distanza della mezza maratona e a classificarsi costantemente tra le posizioni di testa in qualsiasi contesto.

Oggi nella partecipatissima mezza maratona di Marsala con quasi mille iscritti alla partenza, Antonio Saviano ha migliorato ulteriormente il suo personale e consolidato la prima posizione nella classifica generale del gran Prix Sicilia di mezza maratona nella categoria SM 45 dopo le prime quattro prove e in attesa di recuperare la gara di Enna rinviata per indisponibilità del circuito di Pergusa.

Grande prova anche di Carmelo Cafa’ che nonostante si sia avvicinato alle gare agonistiche da poco mostra già buoni numeri. Un capitolo a parte riserviamo all’ultra maratoneta Francesco Cagnes che non avrà i tempi dei migliori in classifica  ma ha una tenacia da fare invidia a dei gladiatori. Basti pensare che pur di concludere il gran prix, stamattina si è sobbarcato da solo 500 km in auto per concludere anch’ esso la gara di Marsala e migliorandosi rispetto all’ ultima gara di Scoglitti di quasi sette minuti.

Continua a leggere

sport

Ultima trasferta della regular season: Albert Nuova Città di Gela di scena domani a Gravina 

Pubblicato

il

Ad un passo dai playoff, l’Albert Nuova Città di Gela si appresta a disputare l’ultima trasferta della regular season. Domani infatti le giallorosse scenderanno in campo a Gravina contro le padrone di casa per chiudere ufficialmente il torneo di Serie C. Start alle 20 presso la Palestra comunale.

Nonostante i giochi siano abbondantemente fatti per entrambe le squadre, coach Massimo Bonaccorso chiede ancora alle sue atlete il meglio di concentrazione, precisione e grinta. Con un successo, capitano Lorena Tilaro e compagne chiuderebbero da imbattute la stagione regolare: sarebbe il modo migliore per proiettarsi verso il debutto nei playoff previsto il 18 maggio.

Molto probabile dunque che venga dato spazio alle atlete che, ad oggi, hanno avuto meno occasioni per mettere in mostra la loro bravura. Anche per questo comunque la sfida assume dei caratteri interessanti, per valutare così lo stato di forma fisica e mentale della squadra.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità