Seguici su:

sport

Ssd Gela, prosegue il “restyling silenzioso”

Pubblicato

il

Apparentemente sembra tutto tranquillo. Fin troppo. Ma in realtà le (grandi) manovre in casa Ssd Gela sono in corso. Dopo l’addio di Marco Cammarata, la società si è messa subito al lavoro per ridisegnare l’organigramma: il primo passo è stato quello di aumentare le responsabilità in chiave “manageriale” del tecnico Mirko Fausciana (nella foto). Il secondo: identificare il profilo giusto per la carica di direttore sportivo o di direttore generale. Una figura che, in sostanza, faccia da collante tra società e squadra.

Sarebbero almeno un paio i profili interessanti. Ma in casa Ssd Gela non si vuole lasciare nulla al caso e ci si prenderà tutto il tempo per valutare ogni dettaglio. Molta della programmazione futura, ovviamente, passerà dalla categoria in cui i biancazzurri militeranno nella prossima stagione (sarà Eccellenza o di nuovo Promozione?). Ma l’esito della domanda di ripescaggio arriverà ad estate inoltrata, per cui bisognerà essere attivi e aperti su tutti i fronti.

Nei giorni scorsi non è sfuggita la “visita” in città dell’ex diesse del Gela e attuale uomo-mercato del Licata, Giovanni Martello. Un incontro informale con alcuni membri dello staff biancazzurro, una cena tra vecchi amici. Ma che possano nascere interessanti opportunità di mercato, insieme ad una collaborazione tra i due club, è più di una suggestione.

Nel frattempo, oggi hanno ufficialmente salutato il mondo Ssd Gela sia il social media manager della prima squadra Antonio Cosentino che l’addetto stampa della prima squadra di futsal Andrea Scudera. Altri segni di un “restyling silenzioso” che prosegue senza sosta, in attesa dei primi veri colpi eclatanti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Futsal, la Mirabellese di Emanuele Cinici conquista la salvezza e vola ai quarti di Coppa

Pubblicato

il

Con la Mirabellese ha ottenuto la salvezza nel campionato di Serie C2 di futsal con tre giornate d’anticipo. Un traguardo importante, considerato che al suo arrivo la squadra militava in zona retrocessione. Emanuele Cinici è stato il “condottiero” della formazione, alla sua prima esperienza in panchina.

Dopo aver lasciato Canicattì a dicembre, ha avuto la possibilità di prendere le redini della Mirabellese in una situazione di classifica non facile. Ma a lui le sfide sono sempre piaciute. «Ho trovato una bella società, il prossimo anno resto qui perché punteremo a vincere il campionato», dichiara.

Tanti gelesi con lui: Elia Cagnes in rosa, Vincenzo Nicoletti è il preparatore atletico e Rocco Palazzo il dirigente accompagnatore (Peppe Marchese ha invece dovuto lasciare la squadra per motivi di lavoro). Ieri contro il Melilli in Coppa Sicilia è arrivato un successo importante per 10-4 che spalanca alla squadra le porte dei quarti di finale. Un gran bel viaggio che non si è ancora concluso. 

Continua a leggere

sport

Tennis, torneo “Città dei templi”: ad Agrigento William Alex Di Mauro vince il titolo Under 12

Pubblicato

il

Successo ad Agrigento per William Alex Di Mauro che vince il torneo di tennis “Città dei templi”, promosso dalla Federazione italiana tennis, conquistando il titolo Under 12. In finale il piccolo tennista gelese ha battuto un vero talento del tennis siciliano, Matteo Manganello.

Di Mauro frequenta il circolo tennis Eschilo guidato da Raffaele Giudice, lì sta muovendo i primi passi del suo percorso sportivo ed il trofeo di Agrigento rappresenta un ottimo trampolino di lancio. 

Continua a leggere

sport

Verso Gela-Marsala: per i biancazzurri questa mattina positivo test contro il Mazzarrone 

Pubblicato

il

Il Gela calcio continua a preparare l’ultimo impegno della stagione regolare, la sfida di domenica 27 aprile al “Vincenzo Presti” contro il Marsala. Una gara che servirà solo per aggiornare le statistiche di un torneo che vede già i biancazzurri proiettati verso la semifinale nazionale dei playoff di Eccellenza.

Questa mattina la squadra di Gaspare Cacciola è scesa in campo per l‘ultimo allenamento settimanale, caratterizzato da una partitella contro il Mazzarrone interessante per valutare lo stato di forma della squadra.

I biancazzurri si sono imposti per 4-1 grazie alle reti siglate da Arcidiacono, Cocimano, Savasta e Agudiak. Adesso due giorni di riposo per i gelesi, che torneranno ad allenarsi martedì con cinque sessioni consecutive fino alla vigilia dell’ultima giornata di campionato. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità