Seguici su:

sport

Ssd Gela, prosegue il “restyling silenzioso”

Pubblicato

il

Apparentemente sembra tutto tranquillo. Fin troppo. Ma in realtà le (grandi) manovre in casa Ssd Gela sono in corso. Dopo l’addio di Marco Cammarata, la società si è messa subito al lavoro per ridisegnare l’organigramma: il primo passo è stato quello di aumentare le responsabilità in chiave “manageriale” del tecnico Mirko Fausciana (nella foto). Il secondo: identificare il profilo giusto per la carica di direttore sportivo o di direttore generale. Una figura che, in sostanza, faccia da collante tra società e squadra.

Sarebbero almeno un paio i profili interessanti. Ma in casa Ssd Gela non si vuole lasciare nulla al caso e ci si prenderà tutto il tempo per valutare ogni dettaglio. Molta della programmazione futura, ovviamente, passerà dalla categoria in cui i biancazzurri militeranno nella prossima stagione (sarà Eccellenza o di nuovo Promozione?). Ma l’esito della domanda di ripescaggio arriverà ad estate inoltrata, per cui bisognerà essere attivi e aperti su tutti i fronti.

Nei giorni scorsi non è sfuggita la “visita” in città dell’ex diesse del Gela e attuale uomo-mercato del Licata, Giovanni Martello. Un incontro informale con alcuni membri dello staff biancazzurro, una cena tra vecchi amici. Ma che possano nascere interessanti opportunità di mercato, insieme ad una collaborazione tra i due club, è più di una suggestione.

Nel frattempo, oggi hanno ufficialmente salutato il mondo Ssd Gela sia il social media manager della prima squadra Antonio Cosentino che l’addetto stampa della prima squadra di futsal Andrea Scudera. Altri segni di un “restyling silenzioso” che prosegue senza sosta, in attesa dei primi veri colpi eclatanti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela basket non si ferma: a Gravina successo importante (75-83) dopo una gara non facile

Pubblicato

il

L’ottavo successo consecutivo arriva in territorio etneo: il Gela basket supera 75-83 lo Sport Club Gravina e sale a quota 38 punti in classifica. Partita dura, grande tensione e risultato a lungo incerto: la spuntano i gelesi con lo sprint decisivo nella seconda parte di gara. Equilibrio nel primo quarto, terminato sul 16-17, al riposo lungo sono avanti i padroni di casa che si giocano le ultime chance di salvezza (40-36).

Biancazzurri che rientrano dagli spogliatoi giocando con un piglio diverso e lo conferma un parziale di 8-20 che vale il 48-56 del terzo quarto, con il roster di coach Bernardo che prende definitivamente in mano il match. Nell’ultimo quarto Gravina prova a rimettersi in corsa ma i gelesi sanno soffrire e colpire fino al suono della sirena.

Capitan Emanuele Caiola e compagni sono sempre secondi a più quattro sulla Dierre Reggio Calabria, prossima avversaria al PalaLivatino, ma per il secondo posto non è ancora fatta: serve un successo nelle prossime due gare, le ultime della stagione regolare.

Continua a leggere

sport

Spettacolo al PalaLivatino: grande match tra Albert e Modica, le gelesi vincono e blindano il primo posto

Pubblicato

il

Diciassette partite, diciassette vittorie. Il bilancio è netto e fotografa una stagione che fino ad oggi resta perfetta. Battendo la Natare Plus Modica questa sera al PalaLivatino, l’Albert Nuova Città di Gela si assicura la matematica certezza del primo posto nel girone C di Serie C femminile. Un successo per 3-1 al termine di una gara molto bella ed equilibrata.

Parte in maniera forte la squadra di casa, 25-16 il primo set, legittimando la propria supremazia anche nel secondo conclusosi 25-21. Ma la squadra modicana non si arrende e risale la china, grazie ad un’ottima prestazione difensiva che consente alle ospiti di riaprire i giochi al termine di un avvincente terzo set (23-25).

Come già accaduto in altre circostanze, le gelesi però proprio nel momento di maggiore difficoltà si ricompattano e, nonostante un quarto set a lungo giocato punto, riescono ad effettuare l’allungo decisivo per il 25-18 che vale set e partita. Sono 49 i punti in classifica per le giallorosse, adesso le ultime due gare prima dei playoff. Si profilano all’orizzonte altre battaglie, ma questa squadra ha dimostrato anche stasera di avere forza e carattere per andare avanti. 

Continua a leggere

sport

Il Gela fa 2-2 contro l’Unitas Sciacca, la testa va tutta ai playoff 

Pubblicato

il

Trema ancora la traversa colpita da Maydana al 95’, l’ultimo rimpianto sulla partita del Gela che fa 2-2 al “Vincenzo Presti” contro l’Unitas Sciacca. L’incrocio tra la seconda e la terza forza del girone A di Eccellenza finisce con un pareggio che fotografa quanto accaduto in campo. La sblocca subito il Gela con Gigante al 18’, ancora una grande prova per lui, su una splendida apertura di Agudiak.

Ma l’Unitas Sciacca gioca bene e trova il pareggio con Caternicchia (33’). In avvio di ripresa gli ospiti trovano addirittura il gol del sorpasso con Gengo: il Gela reagisce ed Agudiak di testa firma il 2-2 su cross di Sessa, dopo un ottimo spunto ancora di Gigante sulla destra. I neroverdi però giocano meglio, tengono il campo con personalità nonostante le tante assenze e i biancazzurri soffrono.

Eppure sono proprio i padroni di casa ad avere le occasioni migliori: a due minuti dal 90’ angolo di Maydana, testa di Gambuzza ma Keba respinge, poi al 95’ la traversa di Maydana è clamorosa. Pareggio deludente ma le distanze tra seconda e terza forza del girone restano invariate, aspetto fondamentale per l’accesso ai playoff dalla fase nazionale.

Una nota importante a margine: oggi Raffaele Gambuzza ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze in biancazzurro, omaggiato dalla società con una maglia celebrativa. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità