Seguici su:

sport

Ssd Gela Futsal che lotta e vince anche ad Acireale: la capolista espugna il PalaVolcan

Pubblicato

il

La capolista mostra gli artigli anche ad Acireale e vince di misura: 1-2 della Ssd Gela futsal al PalaVolcan contro la Sicilgrassi, dopo una partita bella ed equilibrata. Spumeggianti i primi minuti di gara. Pronti, via e Azzolina trova subito il vantaggio alla prima azione di gioco: si conferma il momento d’oro del laterale biancazzurro.

Al 5’ però la formazione di casa trova il gol del pareggio con Monaco. Il match scivola via in perfetta parità fino alle battute conclusive. A cinque minuti dal termine ci pensa capitan Mirko Caglià a trovare la rete che vale successo e tre punti importantissimi per mantenere il primo posto.

I biancazzurri di Enzo Fecondo salgono così a quota 50 punti dopo 20 giornate, sempre in testa al girone B di Serie C1 e con tre punti di vantaggio sulla Pgs Vigor San Cataldo che – a sua volta – ha battuto il Viagrande.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

L’Albert Nuova Città di Gela vuole la Coppa Sicilia. Bonaccorso: “Un orgoglio essere qui”

Pubblicato

il

Arriva il momento di un banco di prova stimolante per l’Albert Nuova Città di Gela. La squadra giallorossa sarà di scena domani a Santa Teresa di Riva per la Final four di Coppa Sicilia. Alle 11 alla palestra comunale Bucolo è in programma la semifinale tra la squadra di Massimo Bonaccorso e l’Unipolsai Strazzera Entello (Trapani).

«È motivo d’orgoglio per noi essere qui per partecipare ad un evento importante – dice il tecnico delle gelesi -, in più ci arriviamo da primi nel nostro girone. Sarà una bellissima esperienza che vivremo con grande entusiasmo. Le ragazze si sono preparate al meglio per questo appuntamento, chiaramente speriamo di tornare a Gela con il risultato che tutti ci auguriamo».

Sempre domattina alle 11 presso la palestra della scuola “Alfieri” di Nizza di Sicilia si sfideranno Pallavolo Zafferana e Palermo. La finale, tra le vincenti delle due gare, è in programma domani alle 18 a Santa Teresa di Riva. 

Continua a leggere

sport

Super Gela anche a Castellammare: settimo successo di fila che vale il primo posto

Pubblicato

il

Il Gela non sbaglia. Il Gela vince e convince, ancora una volta. Anche a Castellammare, nell’anticipo della quarta giornata di ritorno di Eccellenza, i biancazzurri si rendono protagonisti di una grandissima prestazione che vale tre punti netti e preziosi: finisce 3-0 per la squadra di Cacciola che domina in lungo e in largo.

Apre le marcature Zappalà al 7’ del primo tempo sugli sviluppi di un corner, il raddoppio lo firma Cocimano al 13’ della ripresa su calcio di rigore mentre a chiudere i conti al 37’ – sempre nel secondo tempo – è uno splendido colpo di tacco del neo entrato Arcidiacono.

In attesa della gara dell’Athletic club Palermo, che domani ospiterà il San Vito Lo Capo, i biancazzurri salgono a 45 punti e si prendono la vetta, almeno per una notte. Ma la grande prestazione di oggi, l’ennesima, su un campo difficile conferma lo splendido momento fisico e mentale dei biancazzurri, sostenuti ancora una volta da un numeroso gruppo di tifosi.

Continua a leggere

sport

Gela basket, è l’ora del riscatto: domani al PalaLivatino arriva la Nova Capo d’Orlando

Pubblicato

il

Seconda giornata di ritorno nel campionato di Serie C: per il Gela basket domani alle 18 appuntamento in casa al PalaLivatino contro la Nova Capo d’Orlando. Una sfida molto delicata, al cospetto di una formazione temibile che all’andata ha condannato i gelesi ad una bruciante sconfitta. Ma per i biancazzurri è arrivato il momento di ripartire dopo due pesanti ko consecutivi.

Le gare perse contro Cus e Alfa Catania hanno rappresentato una doppia inattesa battuta d’arresto che in casa Gela basket si vuole assolutamente archiviare. In settimana la società ha ufficializzato gli arrivi di Vasilije Musikic e Luka Todorovic, in più sia Ognjen Musikic che Salvo Longo vanno verso la convocazione.

Ci sono dunque tutte le premesse per tornare ad ammirare quella squadra straordinaria capace di inanellare l’impressionante serie di dieci vittorie consecutive. Gruppo che appare compatto, ambiente concentrato e desideroso di riprendere il cammino verso un sogno chiamato Serie B. 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità