Seguici su:

sport

Sport e solidarietà domani allo stadio ‘Presti’

Pubblicato

il

Sport e solidarietà martedì 3 maggio 2022 allo stadio “Vincenzo Presti” in occasione della “Partita per la Pace”.  Al campo sportivo comunale di Gela il team degli avvocati del foro di Gela incontreranno i magistrati della sezione di Caltanissetta appartenenti alla Associazione Nazionale Magistrati per disputare un incontro amichevole all’insegna dell’amicizia e, soprattutto, per lanciare un messaggio di pace in un momento storico afflitto dai drammatici eventi bellici in Ucraina. L’evento benefico, organizzato proprio dall’Ordine degli Avvocati di Gela, vedrà la partecipazione delle scuole calcio di Gela, degli istituti scolastici gelesi e la presenza di diverse associazioni di volontariato. Tutti insieme per un unico messaggio di pace e di raccolta di fondi da destinare alle famiglie fuggite proprio dal conflitto in Ucraina e ospiti, allo stato attuale, in strutture dell’isola. Un lungo momento di riflessione, dunque, in una cornice di calcio e amicizia con la consapevolezza che lo sport, l’aggregazione e la voglia di un mondo privo di sofferenza e ricco di amore per il prossimo possano rappresentare un importante deterrente alle guerre tra i popoli. Fischio d’inizio alle 15,30. Ingresso gratuito allo stadio. A presentare l’evento saranno i giornalisti Maria Teresa Corso e Flavio Centamore.

“Questa è un’iniziativa molto significativa e importante che nasce dall’incontro fra il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e l’Associazione Nazionale Magistrati e siamo molto orgogliosi di organizzare a Gela un incontro per la pace e per le situazioni davvero drammatiche che quotidianamente viviamo – afferma il Procuratore, Fernando Asaro – Sono molto orgoglioso che si ristabilisce ancora una volta con l’ordine degli avvocati la possibilità di incontrarci non solo nelle aule di giustizia, ma in campo per un fine comune sempre nell’ambito e nell’ottica del valore giustizia che avvocati e magistratura insieme svolgono sul territorio di Gela”.

“La partita per la pace vuole rappresentare il segno tangibile della concreta solidarietà dinanzi ai bisogni di chi è rimasto senza nient’altro che la propria dignità di essere cittadino del mondo. Speriamo che la raccolta fondi sia proficua, contiamo su una ampia partecipazione e ringraziamo chi ha collaborato alla realizzazione dell’evento – dichiara il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Gela, Maria Giordano – Non si può restare silenziosi ed indifferenti dinanzi alla prepotenza che annienta il singolo e di chi non chiede ma impone, ma soprattutto dinanzi alla disperazione di mamme e dei bambini. Non si può più voltare la faccia dall’altra parte. La partita per la pace che riunisce simbolicamente due pietre d’angolo della giurisdizione, avvocati e magistrati – continua – vuole essere un piccolo segnale, una goccia nell’oceano che scuota dall’indifferenza per l’altro, oramai segno del nostro tempo”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Futsal, la Mirabellese di Emanuele Cinici conquista la salvezza e vola ai quarti di Coppa

Pubblicato

il

Con la Mirabellese ha ottenuto la salvezza nel campionato di Serie C2 di futsal con tre giornate d’anticipo. Un traguardo importante, considerato che al suo arrivo la squadra militava in zona retrocessione. Emanuele Cinici è stato il “condottiero” della formazione, alla sua prima esperienza in panchina.

Dopo aver lasciato Canicattì a dicembre, ha avuto la possibilità di prendere le redini della Mirabellese in una situazione di classifica non facile. Ma a lui le sfide sono sempre piaciute. «Ho trovato una bella società, il prossimo anno resto qui perché punteremo a vincere il campionato», dichiara.

Tanti gelesi con lui: Elia Cagnes in rosa, Vincenzo Nicoletti è il preparatore atletico e Rocco Palazzo il dirigente accompagnatore (Peppe Marchese ha invece dovuto lasciare la squadra per motivi di lavoro). Ieri contro il Melilli in Coppa Sicilia è arrivato un successo importante per 10-4 che spalanca alla squadra le porte dei quarti di finale. Un gran bel viaggio che non si è ancora concluso. 

Continua a leggere

sport

Tennis, torneo “Città dei templi”: ad Agrigento William Alex Di Mauro vince il titolo Under 12

Pubblicato

il

Successo ad Agrigento per William Alex Di Mauro che vince il torneo di tennis “Città dei templi”, promosso dalla Federazione italiana tennis, conquistando il titolo Under 12. In finale il piccolo tennista gelese ha battuto un vero talento del tennis siciliano, Matteo Manganello.

Di Mauro frequenta il circolo tennis Eschilo guidato da Raffaele Giudice, lì sta muovendo i primi passi del suo percorso sportivo ed il trofeo di Agrigento rappresenta un ottimo trampolino di lancio. 

Continua a leggere

sport

Verso Gela-Marsala: per i biancazzurri questa mattina positivo test contro il Mazzarrone 

Pubblicato

il

Il Gela calcio continua a preparare l’ultimo impegno della stagione regolare, la sfida di domenica 27 aprile al “Vincenzo Presti” contro il Marsala. Una gara che servirà solo per aggiornare le statistiche di un torneo che vede già i biancazzurri proiettati verso la semifinale nazionale dei playoff di Eccellenza.

Questa mattina la squadra di Gaspare Cacciola è scesa in campo per l‘ultimo allenamento settimanale, caratterizzato da una partitella contro il Mazzarrone interessante per valutare lo stato di forma della squadra.

I biancazzurri si sono imposti per 4-1 grazie alle reti siglate da Arcidiacono, Cocimano, Savasta e Agudiak. Adesso due giorni di riposo per i gelesi, che torneranno ad allenarsi martedì con cinque sessioni consecutive fino alla vigilia dell’ultima giornata di campionato. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità