Seguici su:

sport

Splendida vittoria a Modica, Albert Nuova Città di Gela in testa da sola 

Pubblicato

il

Serviva una prestazione super a Modica per fare risultato in trasferta contro la Natare plus, l’altra capolista del girone C. Prestazione super di cui l’Albert Nuova Città di Gela è stata grande protagonista: le gelesi tornano a casa con un successo preziosissimo, 1-3 il finale, che vale il primo posto in solitaria.

Giallorosse che vanno sotto nel primo set (25-21), ma non si scompongono e rimettono subito il match in parità nel secondo (21-25), per poi ribaltarlo nettamente nel terzo (18-25). A quel punto Tilaro e compagne restano perfettamente “dentro” la partita, concludendo il quarto e ultimo parziale 21-25. Un successo che vale tre punti importantissimi.

La squadra di Massimo Bonaccorso vola così da sola in testa al girone C di Serie C a 20 punti, a più due sull’Adrano nuova vice capolista mentre il Modica resta al terzo posto con 17. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Ottime prestazioni per gli otto atleti dell’Atletica Gela

Pubblicato

il

Ultima gara dell’anno per gli otto atleti dell’Atletica Gela che hanno partecipato oggi alla VI Half Marathon Arancia di Ribera D.O.P. ultima prova valida per il gran Prix di maratonine Sicilia.

Ottimo secondo posto nella categoria SF Salvina Fasciana sempre più a suo agio sui 21 km.

In campo maschile al solito  Antonio Saviano che continua a confermarsi  punta di diamante della nostra società , si sono aggiunte le super prestazioni individuali di Giuseppe Marino e Francesco Migliore che stabilisco i loro personal best sulla distanza di 21 Km in un percorso caratterizzato tra le altre cose da diverse salite 

Buone infine le prove di Luigi Maria Nasonte, Luigi Morselli, Adriano Ventura e Mirko Maniglia.

“Si conclude un anno caratterizzato da buone soddisfazioni a livello societario con nuovi tesserati che si sono avvicinati al running agonistico. Buona la partecipazione alla 10^ maratonina di Gela organizzata dalla nostra società che ha visto quest’anno ha voluto dare un ulteriore valore sociale quello dell’ inclusione  dei diversamente abili nella gara di 10 km” – si legge in un comunicato della società.

“Ci auguriamo che il prossimo anno possa vedere accrescere ancora il numero di appassionati che partecipano a gare agonistiche e chi si possano realizzare strutture e percorsi che possano permettere di correre in sicurezza e valorizzare il nostro territorio”

Continua a leggere

sport

Gela basket, la “nona sinfonia”: 90-61, battuto lo Sport Club Gravina

Pubblicato

il

Ancora una vittoria, la nona consecutiva, per il Gela basket che così “suona” la nona sinfonia dinanzi al sempre numeroso pubblico amico presente al PalaLivatino: battuto lo Sport Club Gravina, 90-61 il risultato finale. Contro gli etnei, che risiedono nei bassifondi della classifica, per almeno tre quarti di gara però non è stato così semplice come il risultato sembrerebbe dire.

Primo quarto piuttosto equilibrato, chiuso sul 25-24, poi esce alla distanza la squadra di casa che va al riposo lungo sul 45-33. Gli ospiti comunque restano in partita e cercano più volte di insidiare la supremazia dei gelesi, andandoci vicino (terzo quarto 65-55), poi nella parte finale del match capitan Emanuele Caiola e compagni mettono al sicuro il risultato facendo emergere tutta la loro forza.

Sì festeggia così la nona vittoria consecutiva che permette alla squadra di coach Bernardo di continuare a mettere nel mirino la vetta. La settimana prossima, nell’ultima gara dell’anno solare, la sfida delicatissima a Reggio Calabria contro la Dierre.

Continua a leggere

sport

Super Gela, cinque reti al Partinicaudace: tripletta di Cocimano, si sblocca anche Savasta

Pubblicato

il

Un Gela che vince, diverte e si diverte. Al “Vincenzo Presti” i biancazzurri portano a casa tre punti importanti battendo 5-0 il Partinicaudace, sfida valida per la 14º giornata (la penultima del girone d’andata) del torneo di Eccellenza, girone A. Gara che si sblocca subito, già al 12’, con la firma di Gigante al secondo gol consecutivo: sarà uno dei migliori in campo.

Nella ripresa, al 17’, si sblocca anche Savasta: l’attaccante biancazzurro non segnava dalla gara interna contro il Lascari-Cefalù e trova finalmente la via del gol dopo tre mesi. Una bellissima rete anche per come il numero 9 del Gela si è preparato. Grande protagonista della parte conclusiva del match è Salvo Cocimano: entrato a metà ripresa, firma tre reti (25’, 36’ e 44’ st). Cinismo spietato e pokerissimo servito.

Gela che sale a quota 30 punti, sempre a meno quattro dalla capolista Athletic Club Palermo. Domenica a Marsala l’ultima gara del girone d’andata e del 2024. Nota a margine: dispiace vedere ancora una volta la tribuna del “Presti” semi vuota. Gli sforzi notevoli della società andrebbero premiati maggiormente dal pubblico.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità