Seguici su:

Attualità

Spettacoli di fine anno: luci accese e qualche polemica

Pubblicato

il

Sarà un fine anno all’insegna della musica e della spensieratezza per Gela. Dopo il grandissimo successo della prima serata di “Arricriati” con la presenza di Ron, dell’attore di “Mare Fuori” Vincenzo Ferrera, della Lab Orchestra del maestro Massimo Scalici e dei cantanti siciliani Ernesto Marciante, Anita Vitale e Lidia Schillaci, che hanno reinterpreato alcune delle più belle canzoni del cantautore con arrangiamenti moderni, stasera, sempre al teatro Eschilo Massimo Minutella porta sul palco un tributo a Franco Battiato grazie alle performance di Giovanni Caccamo, Mario Incudine e Luca Madonia le partecipazione dell’Orchestra Mediterranea, composta da 30 elementi e diretta dal maestro Alberto Maniaci.

Per entrambi i due appuntamenti citati bisognava prenotarsi attraverso il portale del Comune e in molti non lo hanno saputo e contestano un’informazione inadeguata e non capillare oltre che gli eventi creati solo per una cerchia ristretta di privilegiati.Altri contestano un programma diffuso a ridosso di Natale anche via chat dal Comune in cui i due appuntamenti di ieri e oggi a teatro Eschilo sono indicati senza orario e con il solo titolo ” Arricriati di musica e parole” senza indicare di cosa si trattava e anche che bisognava prenotarsi.

Continuando con il programma delle manifestazioni stasera piazza Umberto il concerto dei QBeta, band etno funky mediterranea.Domani sera si saluterà 2024 in piazza Umberto alle 22 con il concerto di Lello Analfino e i Tinturia, l’Elfo, Giulia Mei e il gruppo Shakalab.

Niente luci spente, Gela si accende ed il 2025 sarà l’anno della rinascita: si legge in un comunicato del Comune

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Fondi Democrazia partecipata salvati in extremis.Acquistati arredi per San Giacomo

Pubblicato

il

Evitato in extremis al Comune di dover rimandare indietro alla Regione i 60 mila euro assegnati per finanziare il progetto di Democrazia partecipata di due anni fa. Allora il più gettonato fu il progetto sugli arredi urbani di San Giacomo presentato dal comitato di quartiere di cui allora faceva parte Massimiliano Giorrannello oggi consigliere comunale di Una buona idea.

 Ed è stata la caparbietà dell’assessore ai Lavori pubblici Luigi Di Dio e di Giorrannello che ha trascorso l’ultimo giorno dell’anno negli uffici comunali a portare a compimento la procedura per acquistare gli arredi. Panchine e fioriere a prova di ladri perché molto pesanti e, quindi, difficili da asportare, dissuasori meccanici, faretti per illuminare l’arco: sono alcuni degli arredi acquistati nell’ultimo giorno utile.

<Un paio di mesi – il tempo della fornitura e l’installazione – e la piazza San Giacomo avrà  un nuovo look-  commenta Massimiliano Giorrannello –   sono contento anche per gli anziani del quartiere che non dovranno più trascorrere le giornate seduti  sui dissuasori di cemento ma avranno a disposizione le panchine. La piazza sarà più gradevole e vivibile. Per questo risultato, giunto in extremis, ringrazio l’assessore Di  Dio e i Lavori pubblici del Comune che, come me,non si sono risparmiati l’ultimo giorno dell’anno>

Continua a leggere

Attualità

Saldi invernali al via dal 4 Gennaio in Sicilia

Pubblicato

il

Lash La Confcommercio Ascom di Gela annuncia l’inizio dei saldi invernali in Sicilia, a partire da sabato 4 gennaio. I consumatori avranno tempo fino al 15 febbraio per approfittare di sconti e offerte imperdibili.

Secondo le stime di Confcommercio, la spesa media per famiglia a livello nazionale varierà tra i 138 e i 307 euro, con un leggero aumento rispetto all’anno precedente. Questo periodo di saldi rappresenta un’opportunità tanto per i consumatori quanto per i commercianti, i quali sperano di recuperare terreno e aumentare le vendite dopo un anno di sfide economiche.

Durante i saldi, saranno in vigore alcune regole specifiche per i cambi dei capi acquistati. Il diritto alla sostituzione della merce è garantito solo se il prodotto è danneggiato o non conforme. In caso di impossibilità di sostituzione, il negoziante è obbligato a rimborsare il prezzo pagato. È inoltre obbligatorio per i negozianti indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto applicato e il prezzo finale.

Per quanto riguarda gli acquisti online, le regole sono leggermente diverse. I cambi e i resi sono sempre consentiti entro 14 giorni dal ricevimento della merce, anche se non danneggiata o difettosa. Questa regola non si applica ai prodotti su misura o personalizzati.

“Invitiamo tutti i cittadini di Gela e i visitatori a sfruttare questa opportunità per fare acquisti convenienti e di qualità”, ha dichiarato Francesco Trainito, Presidente della Confcommercio Ascom di Gela. “I saldi invernali sono un momento importante per il commercio locale e rappresentano un’occasione unica per sostenere le attività commerciali della nostra città.”

La Confcommercio Ascom di Gela augura a tutti buoni acquisti e ricorda l’importanza di rispettare le norme in vigore per garantire una piacevole esperienza di shopping per tutti.

Continua a leggere

Attualità

Scout niscemesi ospitati per la route invernale nella casa di un cittadino gelese

Pubblicato

il

Per la loro route invernale gli scuot dell’agenzia Niscemi 1 guidati da Salvatore Giarrizzo e Finuccia Conti sono stati ospitati nell’abitazione del gelese Gianni Abela che con questa sua disponibilità ha potuto compiere un tuffo nel suo passato ai tempi in cui anche lui indossava la divisa scout. Ricordi di un periodo di spensieratezza che erano sbiaditi e sono riemersi..

Per due giorni l’abitazione di Piazza Armerina di Gianni Abela  ha ospitato il gruppetto di giovani esploratori in occasione della Route invernale. Un percorso di valori che Salvatore e Finuccia trasmettono ai giovani con l’obiettivo di una sana formazione integrale della persona secondo i principi e i valori definiti dal loro fondatore Baden Powell.

“Casa mia ha respirato aria nuova e devo congratularmi con i ragazzi di Niscemi per la disciplina,la gentilezza e il rispetto dei luoghi. Lusingato e felice per  essere utile soprattutto quando si tratta di giovani” – comment il padrone di casa. A Piazza Armerina  gli scout hanno preso parte alla celebrazione  officiata dal Vescovo  Gisana e hanno contribuito con la loro presenza e testimonianza a portare sollievo e gioia in una casa di riposo per anziani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità