Seguici su:

Politica

Spata: dopo 3 anni Greco non ha un piano industriale per la Ghelas

Pubblicato

il

“L’immobilismo nella gestione della Ghelas mette a rischio la sopravvivenza della stessa società partecipata”. A dichiararlo è Giuseppe Spata, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale. In occasione della seduta di Consiglio Comunale di ieri sera, è stata discussa una mozione presentata dalla Commissione sviluppo economico sulla riorganizzazione dei servizi della Ghelas. “Condivisibile o meno in alcuni passaggi – continua Spata – il lavoro fatto dalla Commissione è stato un tentativo, attraverso il quale si è dibattuto, per la prima volta in questi termini, della Partecipata. Greco, sin dal suo insediamento, ha sempre detto di voler rilanciare la Ghelas, ma sono passati tre anni ed i lavoratori, il Consiglio Comunale e la città attendono ancora che venga presentato un piano industriale. Si aspetta forse luglio data di fine mandato dell’Amministratore per farlo, ha continuato Spata. Nel frattempo la Ghelas ha perso la gestione delle strisce blu e dei parcheggi sui quali ha investito parecchio acquistando colonnine, ascensori e ripristinando gli immobili, per citare solo alcuni degli interventi fatti. E’ tagliando i servizi che si pensa di rilanciare una società? O costituendo un Consiglio di amministrazione buono solo ad accontentare le esigenze elettorali di qualche alleato? Oggi si parla invece di tagliare il servizio del verde pubblico, cosi la Ghelas perderebbe circa 400 mila euro l’anno, non poco per una società che non riesce a pagare il TFR ai lavoratori. E in tutto questo Greco che fa? Apre e chiude l’ennesima crisi politica con i suoi alleati dell’ UDC mentre la città continua ad essere sempre più sporca. Ci vuole un atto di coraggio, ha concluso Spata, assumere nuovo personale, indicazione per altro supportata dal parere favorevole del Segretario generale, sarebbe un primo segnale. Ma è proprio il coraggio che manca a questa Giunta e forse pure il tempo”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Ultima domenica di trattative per le elezioni provinciali

Pubblicato

il

C’è tempo fino a domani alle 12 per presentare le liste con i candidati alle elezioni provinciali. Si vota il 27 aprile a Caltanissetta in unico seggio dalle 8.000 alle 22.00. Agli elettori (sindaci e consiglieri comunali) saranno consegnate schede di colore diverso che ricalcano il loro peso elettorale. Lo scrutinio si svolgerà il 28 aprile.

Ultime ore di consultazioni per i tre aspiranti alla carica di presidente cioè Terenziano Di Stefano per il fronte progressista, e per il centrodestra Walter Tesauro e Massimiliano Conti

Continua a leggere

Flash news

PeR sbarca a Milazzo e Donegani va a Messina a saldare ancor di più l’intesa con La Vardera

Pubblicato

il


Un fine settimana intenso per il segretario regionale di PeR Miguel Donegani che ha partecipato, su invito dell’on.Ismaele
La Vardera all’apertura della sede di Messina del movimeno Controcorrente.

Così Donegani ha dato un segno tangibile del rapporto politico molto stretto tra PeR e Controcorrente. Il movimento Progressisti e Rinnovatori ha un patto federativo sincero e convinto con Sinistra Futura e ora con Controcorrente .

” Faremo iniziative comuni- dice Donegani- oggi la Sicilia necessita di un cambiamento, occorre coraggio e coerenza.PeR progressisti e rinnovatori,Controcorrente e Sinistra Futura sono alternativi al centrodestra, e che sia chiaro nei territori chi sta in giunta con prezzi del centrodestra non avrà sostegno o avvallo neanche per le Provinciali. La Sicilia per cambiare ha bisogno di uomini e donne credibili e coerenti”- ha detto Donegani.
Come esponente di PeR invece ieri a Milazzo ha incontrato alcuni giovani e meno giovani che hanno aderito al movimento. La prossima settimana PeR metterà radici in provincia di Trapani.

Continua a leggere

Politica

‘Area civica’ non esprimera’ alcuna candidatura al consiglio provinciale

Pubblicato

il

Caltanissetta – Il Movimento politico ‘Area civica’ dopo la riunione della segreteria politica ha deciso di non esprimere alcuna candidatura al consiglio provinciale, sebbene sia stata sollecitata, da più parti, a candidare il suo leader Annalisa Petitto.

“Abbiamo ritenuto prioritario partecipare – ficono il coordinatore Annalisa Petitto ed i componenti della Segreteria Politica, Carmelo Milazzo Leyla Montagnino Felice Dierna Calogero Palermo – più attivamente alle elezioni provinciali riservandosi di decidere quale candidato presidente sostenere in relazione al programma elettorale più consono e convincente per il rilancio del territorio della provincia di Caltanissetta” .

Area civica, rappresentata al consiglio comunale del capoluogo da Annalisa Petitto, Felice Dierna e Calogero Palermo, da oggi ha convocato la sua segreteria in modo permanente per la valutazione in merito al suo posizionamento in vista delle elezioni provinciali del prossimo 27 aprile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità