Seguici su:

Attualità

Sosta a pagamento: cronaca pietosa del pellegrinaggio di un cittadino onesto

Pubblicato

il

Non esiste una scuola di amministrazione, si sa. Ognuno si improvvisa amministratore e tutto e’ avallato dal sistema. Ma almeno saper copiare da altre realtà….. e invece a Gela, si improvvisa e non si copia nulla, anzi si va indietro come il gambero, le piccole conquiste vengono presto dimenticate. Il tutto in barba ai nervi dei cittadini. L’ultima trovata per la città è il servizio di sosta a pagamento affidato ad una ditta di Palermo che, secondo taluni, non avrebbe la giusta esperienza nella gestione. Niente colonnine per la vendita dei biglietti da esporre, ecco quello che resta delle colonnine: l’ ennesimo solco dimenticato nell’ asfalto.

Men che meno si pensa alle app che esistono da anni nelle città organizzate, niente indicazioni su dove acquistare i biglietti ‘modello anni ‘80’ e tanta, tanta rabbia da parte dei cittadini, unici a pagare le spese di tutti.

Arriva in redazione il racconto di un cittadino ‘vessato’ dal parcheggio per nulla organizzato. “Stamattina dovevo recarmi in ospedale per sottopormi ad una visita su prenotazione – racconta Vincenzo Giordano – sono andato in auto e, sapendo della nuova iniziativa sul parcheggio a pagamento, mi sono guardato intorno per capire dove avrei potuto prendere i biglietti per la sosta a pagamento. Ho girato e rigirato ma nessuno ne aveva nel circondario. Temendo di essere multato sono tornato nella mia auto ed ho lasciato un biglietto per spiegare il disagio. Nel frattempo è giunto l’orario della visita. Quando sono arrivato dopo un lungo e inutile giro, ho trovato l’addetta alla sosta nell’atto di scrivere la sanzione. Era una donna, un po’ inesperta. Tralascio altri particolari ma tengo a sottolineare: può un cittadino che deve ottemperare ad impegni ed obblighi, sottostare a questo stato di cose? Sostenere discussioni, pensare a come avere giustizia? Conosciamo questo tipo di servizi, ne usufruiamo in altre città, mentre nella nostra è tutto più difficile!”

Cronaca pietosa di quello che deve subire un cittadino onesto.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Utin a Caltanissetta, Gela può aspettare

Pubblicato

il

Mentre a Gela si attende da 11 anni l’apertura dell’Utin, con tanto di reparto già pronto, a Caltanissetta si fa festa per nuove istituzioni sanitarie.

Ripristino dell’oculistica e dell’endocrinologia a Mussomeli, aggiunta di 30 posti letto nel reparto Medicina e l’apertura dell’Unità di terapia intensiva neonatale al Sant’Elia di Caltanissetta.

Sono queste le tre importanti novità che Michele Mancuso, deputato regionale di Forza Italia, ha annunciato durante l’incontro, con al centro lo sviluppo economico del territorio Nisseno, di Forza Italia a Caltanissetta, avvenuto all’Hotel Ventura e alla presenza del presidente della Regione Renato Schifani, del segretario regionale Forza Italia Sicilia, Marcello Caruso e del sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro.

Il reparto all’ospedale di Gela è stato approntato anno fa con arredi e strumenti ma senza personale. A nulla sono valse manifestazioni e proteste. Ci vorrebbero 18 unità operative fra medici, infermieri e Osa. E i neonati di Gela, Butera etc, finisco a Enna nel caso di emergenza.

“Ringrazio il presidente Schifani per la costante presenza. Oggi più che mai siamo rincuorati e carichi dei risultati che abbiamo potuto portare a casa. Con l’apertura dell’Unità di terapia intensiva neonatale al Sant’Elia diamo un segnale importante per questa comunità e a chi chiede sicurezza nella nascita dei propri bambini, soprattutto grazie alla grande attenzione del presidente Schifani che ha verso il territorio Nisseno – ha dichiarato Mancuso –. Le risposte che stiamo dando con le manovre sono risposte tangibili che appartengono a una volontà ampia e attenta di dare riscontro ai bisogni del territorio”.

Mancuso ha, poi, fatto riferimento al finanziamento della rete idrica per la città di Caltanissetta, affermando che c’è l’impegno continuo del presidente Schifani verso il tema della crisi idrica e sottolineando l’importanza della sua presenza sul territorio.“La politica del Governo Regionale offre azioni concrete e siamo riusciti a dare risposte a tutti i Comuni del capoluogo nisseno. Il Governo Schifani – prosegue Mancuso – ha messo a disposizione, insieme ai collaboratori e al dirigente della cabina di regia, in maniera seria, il proprio impegno quotidiano.”Il deputato azzurro ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro quotidiano svolto dal segretario regionale Forza Italia, Marcello Caruso. Parole di ringraziamento sono state rivolte anche al Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale, Dorotea Di Trapani, la quale “sta dando un risvolto veramente importante anche al consorzio provinciale dei Comuni”.

“Un segnale importante per questa comunità, ci impegniamo ogni giorno per la nostra Sicilia – ha concluso Mancuso –, vogliamo continuare su questa linea, accanto al presidente Schifani e ci prepareremo a tante partite che vogliamo vincere e portare avanti con lealtà e passione.”

Continua a leggere

Attualità

Babbo Natale fa gli auguri alla città a bordo dell’ambulanza ProCivis

Pubblicato

il

Molto apprezzata l’iniziativa natalizia organizzata dalla Pubblica Assistenza ProCivis. Di mattina tantissimi bambini con le loro famiglie hanno incontrato alla villetta Auriga di Macchitella il Babbo Natale con l’ambulanza. Tante foto, caramelle, palloncini e giochi mentre gli adulto venivano intrattenuti nel gazebo informativo dai volontari che illustravano le attività a favore della popolazione nelle emergenze.

Di sera l’ambulanza ProCivis con canzoni natalizie invece delle sirene e Babbo Natale a bordo ha fatto il giro della città per fare gli Auguri alla popolazione.

Continua a leggere

Attualità

Natale e solidarietà, l’associazione Un Sorriso per Matilde ha promosso una raccolta di panettoni

Pubblicato

il

L’associazione Un Sorriso per Matilde Odv ha organizzato una raccolta di panettoni da consegnare in vista delle festività natalizie alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà. Un’iniziativa solidale caratterizzata anche dalla presenza nella sede dell’associazione degli zampognari che hanno allietato il momento.

L’associazione guidata dalla presidente Francesca Catia Scilio e dal vicepresidente Francesco Greco ha ringraziato tutti gli aderenti alla raccolta, imprenditori e cittadini ma anche il presidente dell’associazione Antiracket locale Salvino Legname con cui è forte la collaborazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità