Seguici su:

Attualità

Sopralluogo della Commissione Cultura al sito archeologico di via Di Bartolo:il punto sui lavori del museo all’aperto

Pubblicato

il

Alcuni componenti della Commissione Cultura presieduta da Saro Cavallo si sono recati in via Di Bartolo a verificare lo stato di avanzamento del cantiere del museo all’aperto della Necropoli arcaica scoperta nel 2020 durante la posa della fibra ottica nel quartiere Borgo da parte di Open fiber. I lavori finanziati da Open fiber sono iniziati nel 2021 e si sono trascinati finora tra varie vicissitudini. Varie le segnalazioni giunte dai cittadini. Sul posto è stato notato un avanzamento dei lavori significativo. La lastra di vetro è arrivata e deve essere posizionata.

Entro la metà di febbraio (meteo permettendo) verra’ ultimata la parte infrastrutturale, si farà la pulizia, saranno trasferiti i reperti e quindi sarà posta la lastra di vetro. Sul posto verrà posizionato anche il totem interattivo.
Il Comune dovrà fare la sua parte posizionando la segnaletica orizzontale e verticale, i dissuasori della sosta e quanto necessario a regolamentare l’accesso al museo all’aperto. Su questo ci sono stati vari incontri tra Comune e Open fiber seguiti dal consigliere PD Antonio Cuvato (insieme agli aspetti relativi al ripristino delle strade cittadine interessate dai lavori) e dagli assessori Altamore, Di Cristina e Morgana per le parti di competenza.

“I lavori procedono – dice la presidente Cavallo- a breve vedranno la fine e presto la città avrà questo museo all’aperto. Noi continueremo a vigilare”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’on.Scuvera ringrazia l’arma dei Carabinieri

Pubblicato

il

Esprimo il mio più sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per l’importante operazione condotta a Gela, che ha portato all’arresto di un soggetto ritenuto responsabile di gravi reati, tra cui tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione, in relazione alla sparatoria avvenuta la notte del 28 luglio scorso: lo scrive in una nota l’on Scuvera.

“Ancora una volta i Carabinieri dimostrano con i fatti la loro professionalità, la loro capacità investigativa e il loro impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica. Il lavoro portato avanti dal Reparto Territoriale di Gela, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, merita l’apprezzamento di tutti i cittadini onesti.Da parte mia, continuerò a sostenere in ogni sede istituzionale l’operato delle Forze dell’Ordine, presidio essenziale per la nostra democrazia”

Continua a leggere

Attualità

Lunghe file di utenti davanti al Pta dell’Asp

Pubblicato

il

Una fila enorme. Tanti utenti accalcati davanti all’ufficio del Pta dell’Asp 2. Succede oggi in via Butera, dove sono stati trasferiti di recente gli uffici del Presidio territoriale di assistenza.

Gli utenti sono costretti a lunghe file in piedi e all’aperto, segno evidente che il servizio in termini di personale e locali non è adeguato

Continua a leggere

Attualità

Ecco i programmi degli architetti

Pubblicato

il

Moderni, dinamici, adeguati alle nuove istanze dei territori. Ecco i programmi di intervento degli architetti delle due liste della provincia di Caltanissetta per il rinnovo dell’ordine degli architetti che si rinnova fra oggi e domani.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità